Se si, chi era realmente?

Se si, chi era realmente?

A mio avviso una domanda del genere non è pertinente in questo contesto.

Non mi stanco mai di ripeterlo il mondo pagano è un universo tutto da scoprire.
In questo forum sono presenti studiosi di altissimo spessore che studiano e cercano di recuperare il sapere e l'altissima conoscenza del mondo pagano volutamente dimenticato o oscurato dalle religioni monoteiste.
Personalmente non mi interessa se Maometto è esistito o meno questo è un problema dei suoi adoratori. In ogni caso questa è una mia personale osservazione. RIPETO : LA TUA DOMANDA NON è PERTINENTE.
Ti prego non fare polemiche inutili.

Lo stesso vale per Gesù, se è esistito o meno parlane nei siti cristiani e se eventualmente hai ancora qualche dubbio spostati nelle religioni sorelle.
Penso sia doveroso rispettare il credo degli "altri".
Gesù dall'Islam è considerato un profeta e dall'ebraismo un mago.
Comincia a sondare nelle religioni monoteiste.

Non voglio fare polemiche, davvero.
La parte che ho sottolineato è infatti il motivo per cui ogni tanto ho a piacere sapere cosa pensano i pagani su questi argomenti che, se a prima vista possono sembrare inappropriati per capire il pensiero pagano, secondo me (o almeno a me) servono per capire meglio: per fare un confronto su temi interessanti (a parer mio)....
Ti dirò di più: trovo affascinante l'idea che i gli "studiosi di altissimo spessore" presenti su questo forum approfondiscano la questione da me aperta.
Cordiali saluti
Valdassore

Per essere più manifesto possibile: cerchiamo di non tirarla!

Certo che è esistito, ma non ha scritto il Kuran

ebbe pure tanti discendenti o generi che fossero no?

Una discussione del genere portata aventi in questa maniera , ma che senso ha?