



Ho scoperto solo oggi della sua esistenza. Voi ve lo ricordate?


Eccome no, un'eroica creazione di Disegni e Caviglia.
_______________________
Gli zeri, per valere qualcosa,
devono stare a destra.


madonna com'è anni '90
il Ciao senza casco, le Fiat Panda...![]()




Bei tempi.


ahahhaha
ho pure visto l'episodio 2
![]()


Vagamente me lo ricordo, ma mi sembra di ricordare anche che ebbe poco successo... in effetti faceva un po' schifo


ANTONIO RICCI: 'SU MATRJOSKA NON ABBIAMO TROVATO L' ACCORDO'
Repubblica — 25 febbraio 1988 pagina 27 sezione: TELEVISIONE
MILANO - "Siamo impantanati". In due parole, Antonio Ricci, autore di Matrjoska, riassume il significato di ore e ore di discussione con Silvio Berlusconi: niente di fatto, ancora fumata nera. I due non hanno trovato un accordo sui tagli alla trasmissione-scandalo, saltata dal palinsesto di Italia Uno lunedì scorso. Un dopo-cena martedì sera, e un tte-à-tte di quasi tre ore ieri pomeriggio, nella villa di Berlusconi ad Arcore, ancora una telefonata ieri sera: Sua Emittenza e Ricci tengono duro sulle rispettive posizioni, mentre ora rischia di saltare anche Drive in. "Il fatto è che c' è un sacco di gente che parla a vanvera, senza aver visto lo spettacolo. Mike Bongiorno, per esempio, si permette di dire che Matrjoska è immorale, e non sa neanche di cosa si tratta. Ormai su tutta la vicenda c' è uno specchio deformante: la gente, anche tante persone della Fininvest, conoscono lo show solo per i resoconti che ne hanno fatto i giornali". Lei vuol dire che i giornali hanno mentito, che in Matrjoska non si vede Moana Pozzi nuda... "Tutti i giorni, sulle reti Rai, su Canale 5, Italia Uno si vedono donne nude. Ma scandalizza solo Moana, che nuda appare di lontano. Dicono ancora che è insopportabile il nostro mostriciattolo Scrondo che vomita sul video: ebbene, Scrondo vomita solo per un secondo un liquido verde, mentre in tv ci sono i Visitors che ne combinano di tutti i tipi. Mangiano pure i topi. E il film di Arbore, "FF.SS", andato in onda più volte, dove si vedono schifezze su schifezze?". Allora, è una congiura? "E' di certo una caccia alle streghe, una crociata. Mi piacerebbe proprio che, a questo punto, il programma andasse in onda, per far capire alla gente come tanti personaggi si siano buttati nella crociata per niente. Ma lo sa che il Tg Uno ha aperto un' inchiesta sulla pornografia parlando proprio di Matrjoska? Quando nel mio programma il nudo di Moana Pozzi voleva essere solo provocatorio, e alludere a tutt' altro". Poi c' è il capitolo Comunione e liberazione, il coro dei bravi ragazzi preso in giro con furbizia diabolica... "Formigoni ha detto che due ragazze cielline sono state sbeffeggiate. Ma quando? Il coro è stato trattato con rispetto: niente gag o controgag, aggiunte o risate, risultava strano solo per la sua collocazione. Mi hanno espresso ora le perplessità dei genitori dei ragazzi, che si sono spaventati di quel che han letto sui giornali. Benissimo, ho risposto io, non c' è problema: se non vogliono, cancelliamo il coro. Ma sono sicuro che mi chiederanno di rientrare nelle puntate successive, quando capiranno lo spirito di Matrjoska". C' è ancora speranza, dunque, che la trasmissione vada in onda? "I miei colloqui con Berlusconi sono stati come sempre, franchi e distesi. Dobbiamo raggiungere un compromesso che garantisca la mia libertà di autore e la sua di imprenditore. Ma con quel che è stato scritto, diventa più difficile fare passi avanti, o indietro. Siamo, come si dice, tra color che son sospesi. Bisogna fare in fretta anche per Drive in: se pure ci accordiamo, la puntata di domenica uscirà in versione ridotta. Mi dispiace, anche perchè mi sento di dover garantire il lavoro dei miei collaboratori. Per Matrjoska, ho purtroppo una certezza: dopo tutto questo baccano, la gente, se mai la vedrà, finirà per trovarla deludente". - di ENRICO BONERANDI
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...o-trovato.html


Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle