Visualizzazione Stampabile
-
A proposito di Islanda: la banca islandese Icesave blocca i conti dei clienti e buonanotte al secchio, ci vediamo in tribunale.
Ieri sera il premier islandese è andato in TV ad annunciare la bancarotta probabile.
Oggi la Russia ha prestato 4 miliardi di dollari all'Islanda.
http://news.bbc.co.uk/1/hi/business/7656387.stm
(Precisazione: non si tratta di una semplice banchetta di un paese con 4 gatti, questa banca online ha 300.000 clienti nel solo Regno Unito).
Per chi vuole provare l'ebbrezza: http://www.icesave.co.uk/
-
La corona islandese è passata da una media di 80 corone per euro nel 2007 a 120 lo scorso mese, a 305 di ieri.
-
L'Islanda, noto barometro mondiale, nonchè potenza economica-industriale planetaria. Sì che c'è da preoccuparsi :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oli
La corona islandese è passata da una media di 80 corone per euro nel 2007 a 120 lo scorso mese, a 305 di ieri.
E pensate la fine che avrebbe fatto l'italia senza l'euro.
-
Mia madre: Mi sto preoccupando, cosa dobbiamo fare?
P (per ironizzare): Non so, li mettiamo nelle Poste svizzere i soldi.
M: Ma perchè a Napoli non c'è la Banca Svizzera?
:lol:lol:lol
-
Citazione:
Proletarier
Mia madre: Mi sto preoccupando, cosa dobbiamo fare?
P (per ironizzare): Non so, li mettiamo nelle Poste svizzere i soldi.
M: Ma perchè a Napoli non c'è la Banca Svizzera?
:lol:lol:lol
Tua madre sa qualcosa che tu non sai... ha già pensato a chi affidare i danari per farli arrivare in Svizzera senza problemi :D
-
con tutta questa sfiducia nelle banche, prevedo un'impennata del fatturato Eminflex
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
affidare i danari per farli arrivare in Svizzera
io ho portato i bastoni in Lussemburgo, le coppe in Svezia e le spade in Germania
che ho vinto?
ho fatto primiera?
settebello?
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
Tua madre sa qualcosa che tu non sai... ha già pensato a chi affidare i danari per farli arrivare in Svizzera senza problemi :D
In realtà aprire un conto con le poste svizzere è una cosa facilissima, fattibile anche online, così come dichiararli al fisco italiano.
-
Citazione:
Proletarier
L'Islanda, noto barometro mondiale, nonchè potenza economica-industriale planetaria. Sì che c'è da preoccuparsi :rolleyes:
Senza volerlo, ne hai presa una. L'Islanda è stata finora il mercato-test degli USA. Per spiegare: quando gli USA volevano lanciare un nuovo prodotto in Europa, lo lanciavano dapprima in Islanda. Motivo? Semplice: si trattava di un mercato indicativamente europeo come attirudine, ma numericamente pochissimo rischioso. Una volta che il prodotto aveva successo lì, veniva lanciato in Europa.
A parte ciò, è cosa nota per chi segua i mercati mondiali il fatto che la borsa islandese sia una delle più vivaci ed indicative.
Ma prendete pure sotto-gamba il fatto che una banca online che garantiva un tasso di interesse tra i più alti d''Europa, e che aveva 300.000 clienti nel Regno Unito ed altrettanti più o meno in Olanda, ora chiuda i conti/correnti, come in Argentina.
Tutto va bene. O almeno, a NOI, che da 80 anni siamo assolutamente convinti che la Storia a qualcuno darà ragione, va bene così.
Voialtri, fate pure come vi pare.