Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Jan 2006
    Messaggi
    465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Camerata Renzo Lodoli: Presente!

    CAMERATA RENZO LODOLI: PRESENTE!
    Il Presidente Nazionale, il Direttorio, il Segretario Nazionale dell’A.N.C.I.S.

    ABBRUNATA LA BANDIERA,
    COMUNICANO che
    RENZO LODOLI “HACE GUARDIA SOBRE LOS LUCEROS”.



    Il Presidente Emerito dell’A.N.C.I.S. Ing. Renzo Lodoli é “andato avanti”
    ieri lunedì 6 ottobre.


    Classe 1913, Ufficiale dei Granatieri, Volontario in Africa Orientale e
    sopra tutto Volontario di Spagna nella Cruzada 1936-1939 ove fu insignito di
    numerose decorazioni italiane e spagnole; proposto per la Medaglia d’Argento
    nelle operazioni per la conquista di Santander, ebbe la Medalla Militar
    Individual
    spagnola; rimase al fronte dei suoi Arditi Mitraglieri del 2°
    Rgt.
    della Divisione “Littorio” dal febbraio 1937 all’agosto del 1938; si
    distinse a Palacio Ibarra (Brihuega) durante la Battaglia di Guadalajara;
    propose e ottenne per il Ten. Maccagno la Medaglia d’Oro per i combattimenti
    di Teruel, sì che ancor oggi una via di Roma é intitolata a Questi.


    Fu sul Fronte Occidentale nella Seconda Guerra Mondiale e, malato, aderì
    alla R.S.I., ove lavorò anche come pubblicista; passò per i processi d’epurazione
    senza nulla rinnegare. Soldato, Fascista quando tutti
    cambiavano camicia; Galantuomo nell’epoca delle animucce eredi della
    disfatta e amanti del tornaconto, é stato Presidente dell’A.N.C.I.S. dalla
    metà degli anni ’80, rilanciando in Italia e in Spagna il rispetto e la
    Memoria per le gesta del C.T.V., con coraggio, attivismo, ardimento, acume,
    senso della misura e pragmatismo.
    Brillante, signorile come pochi, dall’eloquio avvincente e convincente,
    acuto osservatore, saggista e articolista d’altri tempi e di somma levatura,
    fino all’ultimo respiro ha tenuto le redini della “sua” A.N.C.I.S.. Ha
    saputo consegnarne progressivamente la gestione ai più giovani, mantenendo
    magistralmente unita e compatta l’Associazione creata dal Gen. Bonaccorsi,
    nei tempi in cui tutto é discusso distorto e litigato, sì che il Gesto
    eroico e genuino dei Soldati d’Italia in terra Iberica si replichi nelle
    menti delle generazioni future imperituramente.


    Eseguendo le Storiche Consegne che Egli ci ha voluto passare, Lo salutiamo,
    uniti nel dolore e orgogliosi di averNe potuto godere la cameratesca fiducia
    e amicizia, mentre il Cara al Sol si alza dai nostri cuori e raggiunge le
    stelle ove Egli “forma junto a sus compañeros”, facendo la guardia eterna
    sui nostri destini e le nostre azioni. Dal profondo del dolore ma rivolti al
    Sole gridiamo:


    Legionario Renzo Lodoli, Presente! Presente! Presente!




  2. #2
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Enclave ITALIANA

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    Ai confini dell'impero ...
    Messaggi
    2,526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Onore a un legionario caduto !!

    ... Eseguendo le Storiche Consegne che Egli ci ha voluto passare, Lo salutiamo, uniti nel dolore e orgogliosi di averNe potuto godere la cameratesca fiducia e amicizia, mentre il Cara al Sol si alza dai nostri cuori e raggiunge le stelle ove Egli “ forma junto a sus compañeros ”, facendo la guardia eterna sui nostri destini e le nostre azioni. Dal profondo del dolore ma rivolti al Sole gridiamo:



    Legionario Renzo Lodoli, Presente! Presente! Presente!


  4. #4
    ENCLAVE DI FERRO
    Data Registrazione
    04 Jul 2008
    Località
    IN CEPPI E CATENE O MORTI MA LIBERI!
    Messaggi
    885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Presente.

    BdM -LdF

  5. #5
    - IRREDENTISTA -
    Data Registrazione
    08 May 2008
    Località
    Da Lussin alla Marlera, da Calluda ad Abazia, per il largo e per il lungo torneremo in signoria d'Istria, Fiume, di Dalmazia, di Ragusa, Zara e Pola carne e sangue dell'Italia! Eja Eja Alalà!
    Messaggi
    2,633
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    presente!

  6. #6
    Enclave fascista
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Enclave fascista
    Messaggi
    5,774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Nov 2012
    Messaggi
    2,095
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ne ho visto delle conferenze a Parma con il Circolo Corridoni che vede molti espertissimi in questioni di Guerra Spagnola.
    Grazie a questo signore ho amato e scoperto una delle migliori pagine del nostro combattentismo nazionale nella giusta luce che irradiava l'impresa di cui molto fu detto in male per denigrarci.
    Onore Renzo Lodoli, saremo degni di continuare il tuo cammino?
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

 

 

Discussioni Simili

  1. «Camerata Mazzini, presente!»
    Di Defender nel forum Destra Radicale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 13:18
  2. Camerata Pistolesi: PRESENTE!!!
    Di Toninuccio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-12-07, 02:58
  3. Camerata Taviani, presente!
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 19:03
  4. camerata BEINITO : PRESENTE
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-04-07, 12:19
  5. ot: camerata Siffredi presente!
    Di Barbudo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 12:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito