Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Ulivisti contro Veltroni: ammetta gli errori del passato

    PD: 'ULIVISTI' A VELTRONI, RICONOSCA ERRORI PASSATO
    E' positivo che Veltroni abbia riconosciuto "la deriva autoritaria" del governo Berlusconi. Ma il segretario del PD deve "riconoscere gli errori del passato", quando "scelse Berlusconi come interlocutore principale per le riforme". Cosi' Mario Barbi e Franco Monaco, 'ulivisti' del Pd, commentano l'intervista a Walter Veltroni pubblicata oggi sul Corriere della Sera. "Ora - dice Barbi - anche Veltroni riconosce i rischi di snaturamento della democrazia e di deriva autoritaria che Berlusconi fa correre alla Repubblica. Per essere del tutto credibile - prosegue - Veltroni dovrebbe infatti ammettere che si era sbagliato quando circa un anno fa scelse Berlusconi come interlocutore principale per le riforme, poi quando tacque rispettosamente il suo nome in campagna elettorale e infine quando si rallegro' del tono dialogante del neo presidente del Consiglio. Berlusconi non e' mai cambiato - continua Barbi - nel solco della tradizione della peggiore destra italiana, si qualifica per il disprezzo della legalita' e per mettere gli interessi privati al primo posto nella gestione degli affari di stato". Sulla stessa linea Franco Monaco: "Noi non ci eravamo mai illusi - dice - ma ora, con parole forti, anzi fortissime, anche Veltroni denuncia il tratto autoritario di premier e governo e il clima asfissiante da pensiero unico. Se le parole hanno un senso, egli dovrebbe riconoscere un cambiamento di giudizio e di linea politica - aggiunge - con gli autocrati che minacciano la democrazia non si stabilisce un rapporto preferenziale per riformare lo Stato, ci si impegna per l'unita' e non per la distinzione tra le forze di opposizione, ci si adopera per ricostruire un centrosinistra largo nitidamente alternativo, si sostengono senza esitazione le iniziative contro gli strappi alla legalita' costituzionale".
    http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Se vogliono fare gli storici si ritirino dalla politica. Queste continue polemicuccie non fanno bene, bisogna guardare avanti.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Se vogliono fare gli storici si ritirino dalla politica. Queste continue polemicuccie non fanno bene, bisogna guardare avanti.
    ah certo. Veltroni ha dato credito a Berlusconi nel momento in cui era piu debole, ha indispettito i piccoli dell'Unione trattando con lui su una legge elettorale che avvantaggiasse i grandi. Ha contribuito quindi alla implosione della maggioranza. Ha deciso di correre da solo consentendo a Berlusconi di liberarsi dell'Udc (quelli che non han fatto abolire la par condicio, che avrebbero logorato questo nuovo governo come han fatto con il vecchio berlusconi II).

    Veltroni è uno dei principali artefici di questa situazione. Si cosparga il capo di cenere, vada a Congresso e si sottoponga al giudizio dei suoi iscritti. Non è detto che debba essere rimosso, se ammette gli errori e lancia una nuova stagione politica potrebbe restare in sella.

    Altrimenti che torni D'Alema, basta che il PD torni a fare opposizione seria e soprattutto RUMOROSA, che parli a cuore ed al cervello degli elettori e dei cittadini. Almeno per avere qualche speranza per il futuro.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Italia non ha bisogno di un opposizione che faccia casino e basta, altrimenti si merita Berlusconi al 100%.

    Bisogna far capire alla gente che ci sono proposte diverse di governo rispetta alla merda attuale, ma non insistendo sempre sulle stesse cose, ma parlando dei temi concreti.

    Dal decreto Alitalia, alla questione rifiuti, al tagli indiscriminato di risorse a scuola ed università.

  5. #5
    cervello de-bananizzato
    Data Registrazione
    14 Apr 2008
    Località
    "E' una rivolta!!" - "No sire, questa è una Rivoluzione!" - dialogo tra Luigi XVI e il duca di Rouchefoucauld-Liancourt, 14 luglio 1789
    Messaggi
    666
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    L'Italia non ha bisogno di un opposizione che faccia casino e basta, altrimenti si merita Berlusconi al 100%.

    Bisogna far capire alla gente che ci sono proposte diverse di governo rispetta alla merda attuale, ma non insistendo sempre sulle stesse cose, ma parlando dei temi concreti.

    Dal decreto Alitalia, alla questione rifiuti, al tagli indiscriminato di risorse a scuola ed università.
    Tutto questo sarebbe anche giusto. Sottovaluti però un aspetto niente male del problema, uno squilibrio informativo che pende tutto da una parte.
    Perciò un opposizione seria non può prescindere dal ricordare che il premier attuale è in un conflitto d'interessi che bisognerebbe inventare qualche termine nuovo per definirlo. Il PD (o meglio, Veltroni) ha deliberatamente scelto di non parlare più di alcune vicende. Perchè? L'italia non si "normalizza" non parlando più di alcune cose e facendo dimenticare alla gente il problema. Una politica "sana" parte da dei soggetti politici "sani".

    Per questo concordo con le parole degli ulivisti

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il problema,e qui si finge di non capirlo appieno,e'che se non riesci a entrare anche nel campo avversario togliendogli elettori,ti puoi scordare di andare al governo per decenni.e dipietro non li toglie di certo se non al pd e quindi e'un'assicurazione a vita per il berlusca(dipietro)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    autocritica inutile in questo momento...


    è solo il tentativo di una parte di dire "avevamo ragione noi"...


    poi le cose dette ci stanno anche,ma nn ne vedo l'utilità in ottica futura...

  8. #8
    Tonino crediamo in te
    Data Registrazione
    15 Mar 2007
    Località
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    autocritica inutile in questo momento...


    è solo il tentativo di una parte di dire "avevamo ragione noi"...


    poi le cose dette ci stanno anche,ma nn ne vedo l'utilità in ottica futura...
    scusa Luca, hai detto niente...

    Veltroni aveva in pugno Berlusconi, poteva privilegiare un dialogo con Fini e Casini (che all'epoca erano piuttosto "ribelli" al Capo), isolando del tutto Silvio che da solo assieme alla Lega non avrebbe fatto molta strada...

    Invece, per darsi un'immagine di politico serio e responsabile, ha "sdoganato" Silvio, che, volpe quale è, non ha fatto altro che attendere gli eventi e pugnalarlo alle spalle...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anonimovenexian Visualizza Messaggio
    scusa Luca, hai detto niente...

    Veltroni aveva in pugno Berlusconi, poteva privilegiare un dialogo con Fini e Casini (che all'epoca erano piuttosto "ribelli" al Capo), isolando del tutto Silvio che da solo assieme alla Lega non avrebbe fatto molta strada...

    Invece, per darsi un'immagine di politico serio e responsabile, ha "sdoganato" Silvio, che, volpe quale è, non ha fatto altro che attendere gli eventi e pugnalarlo alle spalle...
    ti posso anche dare ragione...Veltroni aveva i suoi motivi,peccato che sia andato tuttto a puttane...


    cmq nn vedo cosa cambi fare questa autocritica ad oggi...si dovrebbe guardare al futuro e prepararsi alle prossime battaglie,nn creare spaccature interne su questioni passate

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    ti posso anche dare ragione...Veltroni aveva i suoi motivi,peccato che sia andato tuttto a puttane...


    cmq nn vedo cosa cambi fare questa autocritica ad oggi...si dovrebbe guardare al futuro e prepararsi alle prossime battaglie,nn creare spaccature interne su questioni passate
    ciao luca, ancora nn ti è passata la voglia di difendere ualter?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bonino attacca Veltroni: prima o poi dovrà ammettere i suoi errori
    Di Newborn (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-11-08, 19:39
  2. Iran - Che farà l'America per non ricadere negli errori del passato?
    Di carlomartello (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 20:21
  3. Valter Veltroni, perchè rinneghi il tuo passato?
    Di Hatukase nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 08:45
  4. veltroni, futuro nel passato
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 11:22
  5. Gli errori del passato
    Di Bianca Sacher nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-09-03, 09:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito