Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Caritatevolmente

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Caritatevolmente

    da: http://www.rinascita.info/cc/RQ_Edit...PLfbNQYd.shtml

    Caritatevolmente

    Sabato 27 Settembre 2008 – 11:40 – Decio Siluro



    Libera Chiesa in libero Stato: questa era l’aspirazione di Benedetto Croce. In uno Stato come l’Italia, dove la sovranità nazionale è un ricordo vecchio di parecchi decenni, la Chiesa è soprattutto libera di tracimare nel potere temporale e mettere bocca su faccende che non la dovrebbero riguardare.
    L’Osservatore Romano, quotidiano dello straniero Stato Città del vaticano, ha ieri criticato duramente quello che definisce il “giro di vite” adottato dal governo italiano sui ricongiungimenti degli immigrati e i richiedenti asilo, e ha attaccato pure le politiche europee che prevedono “restrizioni, ostacoli e barriere” all’immigrazione.
    Tanta foga tradisce però un’evidente conflitto di interessi quando ci si accorge che l’articolo di prima pagina è firmato dal prelato responsabile della Caritas italiana, Vittorio Nozza, ovvero voce di quella che può essere definita la primaria industria italiana dell’accoglienza, con “fatturati” a molti zeri.
    Nozza si lamenta perché i principi di accoglienza, tolleranza e convivenza fra i popoli non sarebbero più condivisi, di fronte alla svolta culturale xenofoba in atto. Nozza non si chiede però perché questo sentimento sia in crescita in Italia, nazione da sempre estranea a questo genere di pulsione.
    Nozza non si rende conto che gli italiani non sono per loro natura, cultura, tradizione razzisti. Persino il nostro passato coloniale rivela i sentimenti degli italiani che in passato cantarono “faccetta nera” auspicando che la bella abissina diventasse romana pure lei, esempio di integrazione assai prima che si inventasse il pensiero politicamente corretto.
    L’invasione straniera in Italia ormai incontrollata ha sconvolto anche la convivenza tra gli italiani, dei quali evidentemente la Caritas non si interessa, del resto non producono introiti. Soprattutto inquieta la nuova ingerenza clericale nei fatti interni italiani ed europei ed è sospettoso il fatto che dietro il “principio” difeso dal capo della Caritas ci sia una cascata di euro. In ogni caso non ci piace una certa tendenza “restauratrice” che sembra avanzare. Solo qualche giorno fa, durante la celebrazione ufficiale del 20 settembre, anniversario della liberazione di Roma dal potere papalino, vennero sciorinati i nomi dei caduti a Porta Pia, ma non dei bersaglieri liberatori bensì dei papalini difensori del papa. E tutto questo davanti al sindaco Alemanno che è rimasto impassibile come impassibili sono rimaste anche in seguito tutte le cariche dello Stato. Non temiamo certo il ritorno del papa re, anche perché dall’altra parte del Tevere hanno scoperto che in fondo è più comodo così, ma proprio non ci piacciono le ingerenze nelle cose di casa nostra né se queste provengono da stranieri arrivati in Italia sui gommoni né se arrivano da stranieri con la tonaca o il clergyman.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Sep 2009
    Messaggi
    728
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    QUOTO!!!!!

    E ora di basta a Chiesa e clandestini!!!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mbl92 Visualizza Messaggio
    QUOTO!!!!!

    E ora di basta a Chiesa e clandestini!!!
    Se la Chiesa è questa, sì... bisogna dire basta anche alla Chiesa.

 

 

Discussioni Simili

  1. Caritatevolmente
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 09:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito