Visualizzazione Stampabile
-
Premesso che ritengo ognuno libero di utilizzare il mezzo che crede purchè non rompa le balle direi :
-Le moto sportive oltre i 100 cv : parliamoci chiaro, non esiste una strada dove poter utilizzare una R1, un CBR 1000 RR, o un gsx-r 1000, almeno al 50% delle loro possibilità senza mettere in estremo pericolo chiunque transiti sulla strada in quel momento. Chi ha un passato (ma anche un presente) da motociclista, saprà benissimo che andare in giro per passi a domenica dopo la motogp equivale ad un serio azzardo e che spesso, specie nei fine settimana, ci sono strade sulle quali è meglio non transitare per colpa degli sprovveduti di cui sopra. Una moto che fa i 170 in 2a non ha senso se non in pista.
-I camion scassati governativi (non si capisce perchè loro possano andar a carbonella mentre io devo cercare l'euro5) o privati che riesco a beccare ogni volta che alzo la visiera. Sono momenti belli....
Vanno a 30 kmh sulle statali vomitando fumate nere che neppure i vaporetti del mississipi, non li reggo proprio.
- Le microcar : chi le guida di solito pensa che le regole del codice non si applichiano a lui, sarà un corso speciale che si fa al momento dell'acquisto, non so...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Grigio
Premesso che ritengo ognuno libero di utilizzare il mezzo che crede purchè non rompa le balle direi :
-Le moto sportive oltre i 100 cv : parliamoci chiaro, non esiste una strada dove poter utilizzare una R1, un CBR 1000 RR, o un gsx-r 1000, almeno al 50% delle loro possibilità senza mettere in estremo pericolo chiunque transiti sulla strada in quel momento. Chi ha un passato (ma anche un presente) da motociclista, saprà benissimo che andare in giro per passi a domenica dopo la motogp equivale ad un serio azzardo e che spesso, specie nei fine settimana, ci sono strade sulle quali è meglio non transitare per colpa degli sprovveduti di cui sopra. Una moto che fa i 170 in 2a non ha senso se non in pista.
Invece berline da 240 cavalli sono fatte apposta per il traffico cittadino?
:rolleyes:
-
Non ho mai sopportato le grosse macchine mal guidate, specie nei parcheggi o nelle manovre nel traffico cittadino. Per legge farei passare un test di guida per chi voglia comprare una macchina con certe prestazioni. Il fatto che te la possa permettere non vuol dire che sia in grado di guidarla.
Un discreto disprezzo va verso coloro i quali ritoccano le auto da 4 soldi per farle sembrare simili a quelle da competizioni rallystiche. Fortuna vuole che non tutti i paesi d'Europa siano perseguitati da questa piaga sociale. In Germania, Austria ed Italia si raggiungono vette difficilmente superabili.
Per finire, gli scassoni risalenti alla presa di Berlino, ancora circolanti, che produco tanto inquinamento quanto gli interi Stati Uniti. in una giornata intera.
p.s.: mia madre possiede una di quelle macchine considerate da tirchi.
בראשית
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FdV77
Invece berline da 240 cavalli sono fatte apposta per il traffico cittadino?
:rolleyes:
No, ma che vuol dire? Con la R1 ti spatasci appena sbagli ad aprire il gas o se trovi il fondo irregolare, con la berlina no.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Grigio
No, ma che vuol dire? Con la R1 ti spatasci appena sbagli ad aprire il gas o se trovi il fondo irregolare, con la berlina no.
Vero. Ma pensa anche ai danni che puoi fare agli altri: da questo punto di vista, secondo me BASILARE (perchè se ti sfracelli tu sono fatti tuoi e lo paghi in prima persona), è inutile evidenziare che il paragone è improbo.
-
Rimango dell'idea che la quantità di danni è commisurata alla pericolosità del veicolo o alla difficoltà della guida, la superbike è molto, molto più difficile da guidare rispetto alla berlina da 240 cv.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Grigio
Rimango dell'idea che la quantità di danni è commisurata alla pericolosità del veicolo o alla difficoltà della guida, la superbike è molto, molto più difficile da guidare rispetto alla berlina da 240 cv.
non c'è dubbio, la mia auto ha (Saab 9-5-)225cv e la mia moto (BMW R850R)72cv....è molto più pericoloso camminare in moto....
-
Le donne a bordo di macchine piccole.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FdV77
I hate Suv. Perlomeno quando questi si aggirano all'interno di città, paesi o comunque fuori da lande desolate e, quindi, spaziose (tradotto: dove non rompono i coglioni agli altri con la loro idiotissima stazza).
Io semplicemente odio le città. :rolleyes:
Ed odio scooter e biciclette.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breitling
non c'è dubbio, la mia auto ha (Saab 9-5-)225cv e la mia moto (BMW R850R)72cv....è molto più pericoloso camminare in moto....
Pericoloso per chi?