Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile BERLUSCONI INARRESTABILE: la sinistra è rimasta viva solo su POL

    [SILVIA]
    70% 70% 70% 70% 70% 70% 70% 70% 70%[/SILVIA]

    Sondaggio Euromedia Research per Affaritaliani.it: la fiducia in Berlusconi ha raggiunto il 70 per cento

    La fiducia nel presidente del Consiglio ha raggiunto il livello record del 70%. In crescita anche l'esecutivo. E' Giulio Tremonti il ministro più amato dagli italiani, bene anche Mariastella Gelmini. Il Pdl sfiora il 43%, la Lega oltre il 9. Il Pd sotto il 30%, sale l'Italia dei Valori, giù l'Udc. Sono i risultati principali del sondaggio telefonico realizzato il 10-11 ottobre su un campione di 1.000 cittadini italiani aventi diritto al voto rappresentativi dell'Universo di elettori intervistati da Euromedia Research e pubblicato in esclusiva da Affaritaliani.it.

    "Il dato principale che si evince dalla nostra ricerca - spiega Alessandra Ghisleri, numero uno di Euromedia Research - è la grande fiducia nell'attività di Governo. Quello che sta emergendo, infatti, è che siamo di fronte ad un incremento costante della fiducia sia nel Presidente del Consiglio, sia nei confronti dell'esecutivo. Il consenso nel governo è oggi arrivato al 63%, un valore ancora in salita. Sette italiani su dieci dichiarano poi, la propria fiducia nell'attuale Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Un incremento legato da una parte alla grande operosità dei primi 6 mesi di questo esecutivo, dall'altra anche a questa particolare situazione globale di crisi finanziaria. Gli italiani oggi hanno tanti dubbi, tante incertezze e hanno una grande necessità di comprendere che cosa stia accadendo. Proprio per questo si dimostrano come bambini che necessitano di essere presi per mano attraverso questo difficile momento, in cui non è ancora ben chiaro come e se questa crisi potrà intaccare il "benessere" e le abitudini economiche raggiunte da ogni singolo nucleo familiare. Ricordiamo che molti cittadini italiani hanno investito con mutui bancari e quindi si trova in una situazione molto delicata".

    Per quanto riguarda la compagine governativa, "il ministro dell'Economia Giulio Tremonti è il ministro più amato, intorno al 50%. E' interessante che sia al primo posto proprio perché è da lui che gli italiani desiderano le risposte e le sicurezze su quanto potrà accadere nei prossimi mesi a venire. A seguire troviamo il Ministro Renato Brunetta con il 46% dei consensi, in questi ultimi sei mesi si è particolarmente distinto per le sue attività intraprese che stanno modificando il sistema burocratico italiano. Molto bene anche il ministro dell'Interno Roberto Maroni al 44%, Claudio Scajola (40%), Mariastella Gelmini (37%), Sandro Bondi (36.%), Franco Frattini (36.5%), Stefania Prestigiacomo (35%), Angelino Alfano (34.4%)".

    Per quanto riguarda le intenzioni di voto "abbiamo la PdL che cresce sull'onda dei successi del governo e del premier attestandosi al 42.7%, una Lega Nord molto radicata sul territorio al 9.3% - 9.5% e un Mpa con lo 0.6%. Stabile appare il PD con il 28.8%, ancora in difficoltà nel varcare la soglia del 30%, mentre una buona performance dell'IdV che guadagna un punto percentuale rispetto al dato delle elezioni politiche. Rifondazione Comunista intorno al 3.0%, il Pdci e i Verdi intorno all'1%. Da segnalare la perdita dell'1.6% dell'UDC di Casini e di un punto percentuale della Destra italiana rispetto al dato di aprile 2008

    http://www.affaritaliani.it/politica...gio131008.html

  2. #2
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diciamo che è arrivato al 65%, dai.

  3. #3
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Diciamo che è arrivato al 65%, dai.
    dopo la ripresa delle borse (oggi milano a +11) dovuta all'intervento dei vari governi la fiducia secondo me è salita al 75 altro che 65

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Dati buoni,non c'è che dire.

    Il Governo sta facendo molto e questo,inutile dirlo,crea molto fastidio.
    Non a caso i commenti dei sinistri qui sul forum Pdl si incentrano tutti sul ritornello stonato delle leggi ad personam,dato che,se andiamo alle cose serie e lasciamo la propaganda,davvero non c'è nulla da dire contro il nostro Presidente del Consiglio.
    Ici,Napoli,Alitalia sono state tutte sfide accettate e vinte.Promesse mantenute.E la gente non è scema.

    Se poi paragoniamo l'attivismo di questa compagine governativa con il nulla assoluto del governo bloccato nei due anni precedenti i meriti sono ancora più evidenti.

  5. #5
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Dati buoni,non c'è che dire.

    Il Governo sta facendo molto e questo,inutile dirlo,crea molto fastidio.
    Non a caso i commenti dei sinistri qui sul forum Pdl si incentrano tutti sul ritornello stonato delle leggi ad personam,dato che,se andiamo alle cose serie e lasciamo la propaganda,davvero non c'è nulla da dire contro il nostro Presidente del Consiglio.
    Ici,Napoli,Alitalia sono state tutte sfide accettate e vinte.Promesse mantenute.E la gente non è scema.

    Se poi paragoniamo l'attivismo di questa compagine governativa con il nulla assoluto del governo bloccato nei due anni precedenti i meriti sono ancora più evidenti.
    io ci aggiungerei anche l'attivismo del governo e di tremonti per affrontare la crisi finanziaria internazionale: oggi la borsa ha chiuso a + 11

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    io ci aggiungerei anche l'attivismo del governo e di tremonti per affrontare la crisi finanziaria internazionale: oggi la borsa ha chiuso a + 11

    Aggiungiamo anche le misure sulla sicurezza e il provvedimento sul federalismo,ogni giorno c'è una bella novità.

    Sono orgoglioso di questo governo fattivo e pragmatico.
    E quando vedo Silvio,come oggi negli Usa,accolto con tutti gli onori,applaudito e coccolato,mi commuovo.
    Lo vedo diverso dal 2001-2006: più consapevole delle difficoltà,più cauto,ha cambiato anche il suo modo di porsi.Insomma ormai è perfetto,o poco ci manca.
    E' diventato un pò il mio secondo papà.

  7. #7
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mea culpa ehmmm.....sono contento del lavoro ke questa squadra sta facendo.

    siamo partiti bene e......come dimostrano i sondaggi.....


  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una buona notizia : oramai siamo noi in prima linea contro la Sinistra visto che nel Paese reale e`scomparsa...POL e` sempre piu`importante,fra un po`arriveranno visitatori da tutto il mondo per osservare gli ultimi esemplari di antiberlusconiani doc.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    100 100 100 100 100

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo voi quanti giorni occorreranno perchè anche Saint Just faccia outing confessando di essere diventato berlusconiano?
    Si accettano scommesse.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la sinistra riesce solo a parlare di Berlusconi?
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 07-07-09, 11:50
  2. Viva Berlusconi e l'Italia ripulita dalla sinistra!
    Di LEONIDA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 05-05-09, 22:11
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 19:23
  4. Berlusconi: ma che crisi politica è solo di sinistra
    Di npaveneto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 13:40
  5. A Templares è rimasta solo la lingua e a breve . . . .
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito