Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito querela e richiesta di danni come intimidazione

    la destra al potere usa chiedere risarcimenti miliardari e querela per scoraggiare ogni possibile critica nei suoi confronti.

    la Carfagna vuole un milione di euro dalla Guzzanti!

    Mi chiedo anche se la querela è redatta dall'avvocato personale della Carfagna o è a carico del Ministero.

    http://www.corriere.it/politica/08_o...4f02aabc.shtml

    http://www.sabinaguzzanti.it/

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La destra?

    E come mi spieghi l'atteggiamento di D'Alema con Forattini? Ricordi?

    Anche lui era di destra?

    O forse un post comunista non è soggetto alle calunnie di un tifoso di sinistra?

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    per evitare il problema dell'utilizzo della querela per diffamazione come intimidazione sarebbe sufficiente creare un automatismo giuridico:

    l'automatica controdiffamazione a favore del querelato per l'identico importo richiesto dal querelante....

    cioè: se io chiedo 1mln di euro a x dichiarando che mi ha diffamato automaticamente (se perdo) l'ho diffamato a mia volta e in automaticogli pago quanto gli ho richiesto.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    per evitare il problema dell'utilizzo della querela per diffamazione come intimidazione sarebbe sufficiente creare un automatismo giuridico:

    l'automatica controdiffamazione a favore del querelato per l'identico importo richiesto dal querelante....

    cioè: se io chiedo 1mln di euro a x dichiarando che mi ha diffamato automaticamente (se perdo) l'ho diffamato a mia volta e in automaticogli pago quanto gli ho richiesto.
    Questa mi pare una delle tante stronzate giuridiche che daranno vantaggi solo a chi deliberatamente vuole danneggiare qualcuno, togliendo uno strumento di difesa per chi subisce un torto.

    Sei per caso un avvocato?

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Questa mi pare una delle tante stronzate giuridiche che daranno vantaggi solo a chi deliberatamente vuole danneggiare qualcuno, togliendo uno strumento di difesa per chi subisce un torto.

    Sei per caso un avvocato?

    mi sa che hai capito poco.

    ora la querela per diffamazione a mezzo stampa è usata come minaccia a costo quasi 0 per il querelante.

    in pratica se io giornalista scrivo che il sig. medsim è un ladro perchè nel 1940 ha rubato o dico la verità o diffamo.

    il sig. medsim querelandomi (E CHIEDENDOMI SOLDI) mi da del diffamatore, quindi egli stesso mi diffama.

    se il giudice accerta che sono un diffamatore allora pago. se scopre che ho detto la verità allora sono io il diffamato e per lo stesso motivo è giusto che il querelante paghi.

    con una regoletta semplice semplice vedresti una clamorosa riduzione delle querele.

  6. #6
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    mi sa che hai capito poco.

    ora la querela per diffamazione a mezzo stampa è usata come minaccia a costo quasi 0 per il querelante.

    in pratica se io giornalista scrivo che il sig. medsim è un ladro perchè nel 1940 ha rubato o dico la verità o diffamo.

    il sig. medsim querelandomi (E CHIEDENDOMI SOLDI) mi da del diffamatore, quindi egli stesso mi diffama.

    se il giudice accerta che sono un diffamatore allora pago. se scopre che ho detto la verità allora sono io il diffamato e per lo stesso motivo è giusto che il querelante paghi.

    con una regoletta semplice semplice vedresti una clamorosa riduzione delle querele.
    In effetti ha senso

 

 

Discussioni Simili

  1. Intimidazione mafiose....
    Di Andreone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-10, 21:18
  2. richiesta danni al Comune di Milano
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-05-08, 16:24
  3. 90 - Ebrei: richiesta di danni alla Famiglia Savoia!
    Di kouros (POL) nel forum Monarchia
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-12-07, 23:54
  4. intimidazione all'espresso
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 21:09
  5. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 08-09-04, 22:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito