Pagina 1 di 41 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 404
  1. #1
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Sfido tutti a lanciare un progetto di legge rivoluzionario per svecchiare Camera

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Dar spazio a forumisti nuovi e rinnovare
    Voglio vedere quanto vero sia quel che ti proponi.Ti anticipo sin da ora che è già pronto un Progetto di legge volto a modificare la legge elettorale e a svecchiare il Congresso con dei paletti rigidi alla possibilità di candidature ripetute nel tempo.
    Vediamo se lo appoggerai e se lo farai appoggiare dal tuo partito.

  2. #2
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Voglio vedere quanto vero sia quel che ti proponi.Ti anticipo sin da ora che è già pronto un Progetto di legge volto a modificare la legge elettorale e a svecchiare il Congresso con dei paletti rigidi alla possibilità di candidature ripetute nel tempo.
    Vediamo se lo appoggerai e se lo farai appoggiare dal tuo partito.
    bene! cosi' si svecchierà nel vero senso della parola e non solo riguardo ad alcuni..

  3. #3
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' semplice Amalie. Farò presentare ad un congressista ( il primo che si presti) un progetto di legge che inserirà nell'attuale legge elettorale ( ricordiamolo legge ordinaria) l'incandidabilità ed ineleggibilità dei forumisti che siano stati congressisti nelle ultime tre legislature. Mi pare un termine congruo, si tratta di 18 mesi, anzi per la realtà ( dato che le legislature qua dovrebbero durare 6 mesi ma durano invece 9) si tratta degli ultimi due anni.
    Spero nell'appoggio pieno di tutto l'arco costituzionale, a questo punto voglio proprio vedere se quel che dice Cascista è realtà o semplice propaganda.
    Anzi il primo congressista che è d'accordo avrà entro stasera il testo del progetto di legge che ho scritto.

  4. #4
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    E' semplice Amalie. Farò presentare ad un congressista ( il primo che si presti) un progetto di legge che inserirà nell'attuale legge elettorale ( ricordiamolo legge ordinaria) l'incandidabilità ed ineleggibilità dei forumisti che siano stati congressisti nelle ultime tre legislature. Mi pare un termine congruo, si tratta di 18 mesi, anzi per la realtà ( dato che le legislature qua dovrebbero durare 6 mesi ma durano invece 9) si tratta degli ultimi due anni.
    Spero nell'appoggio pieno di tutto l'arco costituzionale, a questo punto voglio proprio vedere se quel che dice Cascista è realtà o semplice propaganda.
    non ci sono, altrimenti mi sarei presentata all'istante

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Abbastanza d'accordo... secondo me va bene l'ineleggibilità dopo due mandati consecutivi.

  6. #6
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    E' semplice Amalie. Farò presentare ad un congressista ( il primo che si presti) un progetto di legge che inserirà nell'attuale legge elettorale ( ricordiamolo legge ordinaria) l'incandidabilità ed ineleggibilità dei forumisti che siano stati congressisti nelle ultime tre legislature. Mi pare un termine congruo, si tratta di 18 mesi, anzi per la realtà ( dato che le legislature qua dovrebbero durare 6 mesi ma durano invece 9) si tratta degli ultimi due anni.
    Spero nell'appoggio pieno di tutto l'arco costituzionale, a questo punto voglio proprio vedere se quel che dice Cascista è realtà o semplice propaganda.
    Anzi il primo congressista che è d'accordo avrà entro stasera il testo del progetto di legge che ho scritto
    Buona idea.

  7. #7
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Abbastanza d'accordo... secondo me va bene l'ineleggibilità dopo due mandati consecutivi.
    Bene, mi ero tenuto largo, ma anch'io preferisco 2 mandati.
    Se sei disponibile ti invio al più presto il materiale affinchè venga presentato in Congresso alla prima seduta.

  8. #8
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Bene, mi ero tenuto largo, ma anch'io preferisco 2 mandati.
    Se sei disponibile ti invio al più presto il materiale affinchè venga presentato in Congresso alla prima seduta.
    Quindi :

    1- 2 mandati conesecutivi, ossia se non viene eletto può ripresentarsi quante volte vuole.

    2 - Ti fai 2 legislature consecutive, salti un giro e poi ti ripresenti.

    Giusto ?


  9. #9
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esatto, proprio così. Ma è solo la prima di una serie di norme che impediranno che nella legislatura successiva i soliti noti vadano a fare per esempio il Ministro o il Giudice Costituzionale. Su questi punti ci sono altre sorprese da regalare.

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Voglio vedere quanto vero sia quel che ti proponi.Ti anticipo sin da ora che è già pronto un Progetto di legge volto a modificare la legge elettorale e a svecchiare il Congresso con dei paletti rigidi alla possibilità di candidature ripetute nel tempo.
    Vediamo se lo appoggerai e se lo farai appoggiare dal tuo partito.
    Guarda io sono stato eletto e quindi sono congressista e ti dico pubblicamente che appoggerò personalmente in Congresso un disegno di legge che introduca il limite di tre legislature per ogni candidato al congresso dopodichè ci sarà un salto di almeno una legislatura per i politici di lungo corso in modo da permettere il rinnovamento

 

 
Pagina 1 di 41 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-02-13, 17:43
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-07-10, 14:27
  3. Presentazione Progetto di legge per la Camera dei Deputati
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 09-04-10, 01:17
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 11:25
  5. Vi sfido tutti!
    Di HOTEL nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 13:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito