Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Jorg Haider è morto

  1. #21
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,212
     Likes dati
    13,401
     Like avuti
    19,716
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito

    e ora speriamo proprio che l'Austria vari un governo col suo partito

  2. #22
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    e ora speriamo proprio che l'Austria vari un governo col suo partito
    E che cosa è il suo partito senza di lui?
    Non voglio essere pessimista ma secondo me s'è spenta ogni speranza di cambiamento...il BZO era essenzialmente Joerg Haider,senza di lui la vedo molto dura.

  3. #23
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  4. #24
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    HAIDER, UNA MORTE COMUNE…
    11 Ottobre 2008
    di Francesco Storace




    E’ morto senza scorta. Jorg Haider, leader di quella che la solita nomenklatura intellettuale chiama l’ultradestra austriaca, è scomparso tragicamente come una persona comune. Di lui si sono spese le peggiori parole, razzista, xenofobo e chissà che altro, eppure nel suo status non c’era traccia dell’uomo che, a capo di una comunità di forte consenso elettorale, sembrava far impallidire l’Europa e il mondo.
    Senza neppure un autista ad accompagnarlo a casa dopo l’ennesimo comizio. Quanti ce ne sono così in Italia?
    Piovono commenti grossolani e nessuno che si chiede il perché di un successo travolgente nel popolo, non nei palazzi del politicamente corretto. Noi, più semplicemente, crediamo che Haider abbia interpretato la voglia di una parte del suo popolo di ribellarsi al pensiero unico, di riappropriarsi di un’etica che proprio nei giorni della crisi finanziaria mondiale torna alla ribalta come necessità di riscatto morale.
    Non profettizzava, Haider, l’Europa dei mercanti, e credo che tutti gliene debbano rendere atto, almeno ora che non potranno più strillare contro la sua presenza ingombrante.
    Sono stato suo collega al comitato delle regioni d’Europa, come presidente della mia regione e lui governatore della Carinzia. E’ stato capace di cadere e rialzarsi, di combattere, di vincere. Probabilmente avevamo un concetto differente di amore per la propria Nazione, e questo è ovvio. Ma di fronte a uomini così, capaci di correre per affermare un’idea, mille volte meglio che quattro quacquaraquà che dalle nostre parti idolatrano il capo sperando di essere degni di trovare un posto a corte.
    No, non conta solo il potere. E nemmeno l’auto blu.
    Onore e dolore per un politico che non si nascondeva


    www.storace.it

  5. #25
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ogni santo giorno, all'ora di pranzo, mi siedo a tavola e non riesco a mangiare serenamente se non accompagno il pasto ad un buon telegiornale. E' un'abitudine che ho da anni e difficilmente qualche notizia riesce a turbarmi.

    Devo essere sincero: questa notizia mi ha mandato di traverso il pranzo. Mi ha sorpreso, scioccato. Ho contestato Haider, la sua politica e le sue, a volte, riprorevoli dichiarazioni però l'ho sempre considerato una valvola di sfogo austriaca contro la stagnazione politica e culturale alla quale il consociativismo socialdemocratico e popolare avevano portato quella nazione. Era un personaggio pieno di fascino, di trasgressione politica, che amava stupire e allo stesso tempo mostrarsi "umano" attraverso scalate e danze tradizionali tirolesi. Era un personaggio controverso perchè da un lato elogiava il nazismo, dall'altra però, ha permesso all'austria di assistere, durante il governo che aveva visto il fpoe protagonista, alla fiorente rinascita della memoria dell'olocausto grazie a Musei e celebrazioni. Perfino il governo israeliano era profondamente in imbarazzo in quel periodo.

    Insomma è un personaggio che ho profondamente odiato per alcuni versi e amato per altri. L'Austria ha perso un grande personaggio seppur un politico discutibile.

  6. #26
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.leganord.org/dblog/artico...?articolo=1343


    "Dal punto di vista umano la morte di Haider provoca dispiacere. Dal punto di vista politico la sua vicenda ha avuto luci ed ombre". Questo il commento del ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli in merito alla scomparsa del Governatore della carinzia. "Alcune battaglie videro in passato una coincidenza tra noi e Haider - ha spiegato il coordinatore delle segreterie della Lega Nord - ma lui aveva scelto una collocazione ideologica che noi non abbiamo mai avuto e che non condividemmo".

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E`una notizia che mi ha profondamente rattristato un po`perche`c`e`sempre da dispiacersi quando muore un politico che ha il consenso del popolo contro tutti i luoghi comuni e tutti i salotti del perbenismo europeo .Un po`perche`credo che anche Haider non era quel fantoccio nazista e razzista che tanti hanno descritto,ma solo un politico che ben rappresentava le paure dei popoli europei verso il falso valore del multiculturalismo e dell`immigrazione selvaggia.
    Ovvio che politicamente non condividevo quasi nulla di Heider ma sottoscrivo il commento di Storace.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Messaggi
    363
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Jorg Haider è stato spesso ingiustamente diffamato. Mi unisco a voi nel ricordo di un politico coraggioso.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,040
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,436
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una grande perdita sul piano politico europeo, che possa riposare in pace.

  10. #30
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bossi: Haider era uno che vinceva


    "Haider? Era uno che vinceva. E quando si è capaci magari si finisce con il dare fastidio a tanta gente". Lo ha detto il segretario federale della Lega Nord, Umberto Bossi, commentatndo la prematura scomparsa del leader politico austriaco avvenuta ieri notte in un incidente automobilistico.



    (11/10/2008)


    http://www.leganord.org/dblog/artico...?articolo=1344

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Jorg Haider
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-03-10, 23:59
  2. Jorg Haider
    Di Blitzkrieg nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-10-09, 13:31
  3. Jorg Haider, intervistato dice: .............
    Di Fernando nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 14:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito