User Tag List

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 90
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    saranno i voti a stabilire chi è un buon generale.
    tra l'altro si voterà nen 2009 per le europee in un panorama di asprezza sociale-economico che adesso non ci possiamo neanche immaginare.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arthur Visualizza Messaggio
    saranno i voti a stabilire chi è un buon generale.
    tra l'altro si voterà nen 2009 per le europee in un panorama di asprezza sociale-economico che adesso non ci possiamo neanche immaginare.
    Tranquillo, le elezioni 2006 dimostrano che le televisioni, con dei cervelli lobotomizzati come quelli italiani, fanno miracoli!
    Non ho mai visto un inflazione così paurosa e così ignorata come nel quinquennio 2001-2006... eppure se ne sono accorti nel 2007, con leggero ritardo!!!

    Roma, 11 ott. (Adnkronos) - "Quando in una situazione di democrazia normale, come c'e' in Italia, c'e' chi parla di 'dittatura alle porte', mentre invece esiste una crisi finanziaria internazionale, ci troviamo di fronte alla irresponsabilita' piu' totale mista ad una sorta di delirio politico. E' comunque gravissimo che il partito di Di Pietro agiti questo slogan, che ha il preciso obiettivo di radicalizzare al punto estremo lo scontro politico in Italia, perche', quando si denuncia che nel nostro Paese e' alle 'porte la dittatura', si sa come si inizia e non si sa come si finisce. Quando si usano queste espressioni le parole sono come pietre". Lo dice il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto.
    http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...3.0.2573614111
    Certo che c'hanno la faccia come il .... e noto con disgusto che si è unito ormai al coro anche il nulla politico ex-radicale Capezzone...
    Dalla facilità con cui si vendono si intuisce la pochezza di una persona...

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,142
     Likes dati
    1,710
     Like avuti
    1,417
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente76 Visualizza Messaggio
    Non capisco bene a cosa tu ti riferisca; credo comunque che Di Pietro, il cui intervento non ho avuto modo di seguire, abbia voluto far capire che a tuttoggi questa legge è costituzionale.
    Non mi sembra infatti ci sia stata ancora una pronuncia della Suprema Corte a dichiarare il contrario.

    Per ciò che riguarda poi la raccolta delle firme, penso sia inutile chiarire che il referendum è uno degli strumenti di democrazia diretta e partecipativa, previsto dalle nostre leggi articolate, col quale il popolo può far valere la propria sovranità abrogando una legge approvata dal Parlamento.
    1. Appunto ci sono Ghedini e Di Pietro che sostengono che sia costituzionale. C'è chi sostiene di no. o perlomeno sostiene di aspettare il pronunciamento, che dovrà avvenire della corte costituzionale.
    Si registra comunque che Ghedini e Di pietro sono entrambi convinti della costituzionalità... io preferisco l'opposizione che dice : "no. è incostituzionale"

    2.chi ha mai negato che il referendum non sia strumento di partecipazione diretta? Io parlavo di opportunità politica. Di fatto da un eventuale referendum ne uscirebbe vincitore Silvio. Con conseguente perenne annichilimento di tutta l'opposizione giustizialista. Il referendum a mio parere è una trovata di Silvio Marcello e Cesare, che hanno trovato in Tonino "l'utile idiota".

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    1. Appunto ci sono Ghedini e Di Pietro che sostengono che sia costituzionale. C'è chi sostiene di no. o perlomeno sostiene di aspettare il pronunciamento, che dovrà avvenire della corte costituzionale.
    Si registra comunque che Ghedini e Di pietro sono entrambi convinti della costituzionalità... io preferisco l'opposizione che dice : "no. è incostituzionale"

    2.chi ha mai negato che il referendum non sia strumento di partecipazione diretta? Io parlavo di opportunità politica. Di fatto da un eventuale referendum ne uscirebbe vincitore Silvio. Con conseguente perenne annichilimento di tutta l'opposizione giustizialista. Il referendum a mio parere è una trovata di Silvio Marcello e Cesare, che hanno trovato in Tonino "l'utile idiota".
    Da quel che dici sembrerebbe che l'unica possibilità che abbiamo è fare Harakiri e buonanotte...

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Parlamento sta scadendo di credibilità istituzionale perché non prende le decisioni che deve prendere per ragioni partitocratiche. In particolare in materia di Giustizia, dove molti dei suoi esponenti hanno l'interesse che non funzioni, perché altrimenti qualcuno di loro potrebbe avere dei provvedimenti che lo porterebbe da una sede diversa da quella parlamentare.
    Ecco perché ritengo che dobbiamo tutelare lo Stato di diritto, perché altrimenti si rischia di fare delle Leggi che non interessano i cittadini.
    Domani, 11 ottobre, comincerà ufficialmente la raccolta delle firme contro il Lodo Alfano. Vi aspettiamo numerosi a Piazza Navona e nelle 3500 piazze d'Italia: cerca dove firmare nella tua città.
    Riporto di seguito il testo del servizio del nostro inviato alla conferenza stampa di martedi 7 ottobre.
    "Il lodo Alfano non è un lodo ma una legge approvata dal governo Berlusconi che rende impunibili e impuniti 4 cittadini italiani di fronte alla legge, fra cui Silvio Berlusconi, unico imputato a beneficiarne.
    La legge Alfano attende anche il pronunciamento della Consulta che dovrà ad esaminare 2 richieste che arrivano da 2 procedimenti in cui è imputato Silvio Berlusconi.
    L'Italia dei valori indice una raccolta firme nelle piazze italiane per chiedere un referendum abrogativo di quella legge. L'iniziativa, condivisa da Sinistra democratica, rifondazione comunista, comunisti italiani e da alcuni esponenti del Partito democratico inizierà sabato 11 ottobre in 3 mila e 500 piazze italiane, con epicentro a Piazza Navona e si continuerà fino a fine anno.
    L'8 gennaio prossimo è previsto il deposito delle firme in Cassazione.
    L'Iniziativa è stata presentata nella sala stampa di Montecitorio all a presenza di Antonio Di Pietro, Carlo Leoni, Arturo Parisi, Manuela Palermi e Paolo Ferrero.
    http://www.antoniodipietro.com/
    Dove sta scritto che è costituzionale?
    IMHO, è una tua illazione, e quindi non provata.

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,142
     Likes dati
    1,710
     Like avuti
    1,417
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PhantomXK9 Visualizza Messaggio

    Ma quando mai!!!

    [B]Chi ha certificato la sua costituzionalità è morfeo Napolitano che l'ha firmata!!!
    Di Pietro ha sempre detto che è una legge incostituzionale e immorale!!!
    Falso di pietro va in piazza a dire che è incostituzionale. Ma la contempo va in piazza a raccogliere firme per abrogarla. Quindi presupponendo che la corte si pronuncierà sulla sua costituzionalità... (visto che una decisione è attesa).
    Se non fosse convinto che supererà il vaglio di costituzionalità non raccoglierebbe firme.

    per quanto riguarda napolitano, si è distinto dal metodo Ciampi.
    ecco come si comportava Ciampi mediante l'esempio della legge Gasparri:
    Ciampi la prima volta non la firmò e rilevo i tratti incostituzionali, cosicchè il governo la modificò in quei frangenti e la legge fu corretta.
    Napolitano ha deciso di non seguire questo metodo (e secondo me ha fatto bene), il presidente della repubblica non si mette a correggere gli errori del governo (non lo aiuta) in modo che possa correggere quei tratti d'incostituzionalità , vedremo, se la corte stabilirà l'incostituzionalità della legge forse sarà anche dovuto al fatto che non è stata opportunamente corretta.

  7. #27
    La memoria? A volte ritorna...
    Data Registrazione
    02 Sep 2008
    Località
    Alta Irpinia - Bassa Romagna
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    1. Appunto ci sono Ghedini e Di Pietro che sostengono che sia costituzionale. C'è chi sostiene di no. o perlomeno sostiene di aspettare il pronunciamento, che dovrà avvenire della corte costituzionale.
    Si registra comunque che Ghedini e Di pietro sono entrambi convinti della costituzionalità... io preferisco l'opposizione che dice : "no. è incostituzionale"

    2.chi ha mai negato che il referendum non sia strumento di partecipazione diretta? Io parlavo di opportunità politica. Di fatto da un eventuale referendum ne uscirebbe vincitore Silvio. Con conseguente perenne annichilimento di tutta l'opposizione giustizialista. Il referendum a mio parere è una trovata di Silvio Marcello e Cesare, che hanno trovato in Tonino "l'utile idiota".
    Se io e te siamo d'accordo che la legge è incostituzionale, essa è tale per noi.
    In uno Stato di diritto però, una legge, al di là delle opinioni più illustri e rispettose, viene dichiarata incostituzionale e/o cessa dai suoi effetti se dichiarata tale dalla Consulta o se è abrogata per diretta volontà della maggioranza popolare.

    E' questione di metodi, benchè l'obiettivo politico delle forrze di opposizione credo resti lo stesso.

    Il rischio, a mio parere, è che ci si distragga troppo, dimenticando che la questione paralisi giustizia e legalità in generale, necessita di riforme che contemperino il più ampio consenso possibile.

    Ciao, devo uscire.

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,142
     Likes dati
    1,710
     Like avuti
    1,417
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PhantomXK9 Visualizza Messaggio
    Da quel che dici sembrerebbe che l'unica possibilità che abbiamo è fare Harakiri e buonanotte...
    No. io personalmente, essendo convinto dell'incostituzionalità, sono abbastanza fiducioso che verrà bocciata. Al contrario di te e Di Pietro (visto che raccogliete firme).

    Non capisco, ma non poteva fare una semplice manifestazione che dicesse quanto fa schifo il lodo alfano? Invece di una manifestazione che raccogliesse firme per abrogarla? (cioè la legittimasse?, prima del pronunciamento della corte?).

    Inoltre, il lodo alfano fa schifo e non ci piove, ed è anche una buona carta di propaganda quando alle elezioni anche intermedie, i cittadini dovranno rendersi conto di chi ha fatto una tale legge così schifosa..etc.
    Ma tu credi che dopo una vittoria schiacciante di Berlusconi al referendum sul lodo alfano. Qualcuno potrà mai più rinfacciargli di aver fatto una legge così schifosa?. Sarà la santificazione di tale legge. Con tanto di legittimazione popolare.
    Mi sembra che quì, ancora una volta, non si capisca bene chi fa veramente hara-kiri senza combattere. D'accordo che fa schifo la legge Alfano, ma deve essere proprio l'opposizione a lavorare assiduamente per renderla santa? Se lo facciano Marcello Cesare e Silvio il referendum che la santifica, ma che il lavoro di santificazione di tale legge lo deve fare l'opposizione?

  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,142
     Likes dati
    1,710
     Like avuti
    1,417
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente76 Visualizza Messaggio
    Se io e te siamo d'accordo che la legge è incostituzionale, essa è tale per noi.
    In uno Stato di diritto però, una legge, al di là delle opinioni più illustri e rispettose, viene dichiarata incostituzionale e/o cessa dai suoi effetti se dichiarata tale dalla Consulta o se è abrogata per diretta volontà della maggioranza popolare.

    E' questione di metodi, benchè l'obiettivo politico delle forrze di opposizione credo resti lo stesso.

    Il rischio, a mio parere, è che ci si distragga troppo, dimenticando che la questione paralisi giustizia e legalità in generale, necessita di riforme che contemperino il più ampio consenso possibile.

    Ciao, devo uscire.
    si, si ma sono d'accordo, il fatto però è chiaro, nessuno critica Di Pietro perchè vuol fare una manifestazione contro la paralisi della giustizia, la faccia no?
    Ma una manifestazione, che prima della pronuncia della Consulta (che deve avvenire), fa raccogliere firme per abrogarla, dichiara palesemente la sua opinione sul fatto che la Consulta la riterrà costituzionale. Ma non poteva fare la sua bella manifestazione in cui denunciava lo schifo del lodo alfano, semplicemente questo invece di legittimarla con la raccolta firme?

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    Falso di pietro va in piazza a dire che è incostituzionale. Ma la contempo va in piazza a raccogliere firme per abrogarla. Quindi presupponendo che la corte si pronuncierà sulla sua costituzionalità... (visto che una decisione è attesa).
    Se non fosse convinto che supererà il vaglio di costituzionalità non raccoglierebbe firme.

    per quanto riguarda napolitano, si è distinto dal metodo Ciampi.
    ecco come si comportava Ciampi mediante l'esempio della legge Gasparri:
    Ciampi la prima volta non la firmò e rilevo i tratti incostituzionali, cosicchè il governo la modificò in quei frangenti e la legge fu corretta.
    Napolitano ha deciso di non seguire questo metodo (e secondo me ha fatto bene), il presidente della repubblica non si mette a correggere gli errori del governo (non lo aiuta) in modo che possa correggere quei tratti d'incostituzionalità , vedremo, se la corte stabilirà l'incostituzionalità della legge forse sarà anche dovuto al fatto che non è stata opportunamente corretta.
    Un presidente che firma una legge incostituzionale è un presidente inutile per non dire di peggio...
    Alla seconda ri-proposta può sempre dimettersi per impedirne l'approvazione.

    La manifestazione e il refendum, come anche spiegato, è un modo per parlarne e parlarne male (e prendere voti facendo vedere che ci sono).
    Ti ricordo che i partiti fanno carte false per la visibilità...

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-14, 19:11
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-02-13, 23:50
  3. Così Di Pietro fece tornare Berlusconi
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 17-11-12, 13:58
  4. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 23:47
  5. Così l'Onu aiuta i rifugiati....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-10-04, 14:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito