User Tag List

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 90 di 90
  1. #81
    sempre tollerante
    Data Registrazione
    03 Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    4,318
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Gli italiani non sono mai stati veramente di destra.

    Lo stesso fascismo aveva una forte impronta sociale!

    Sono conservatori questo è verissimo ma non sono mai stati liberisti e la solidarietà è sempre stato un valore importante nella nostra società proprio perchè la parte nobile e ricca del paese non è mai stata troppo aperta e liberale nei confronti del popolo.

    Questa è nella storia del paese e non facili illazioni!

    Il fatto che oggi votino a destra è dovuto al fatto che a sinistra si è perso il senso della solidarietà e gli estremismi non sono mai stati troppo amati.
    Quando la sinistra aveva un forte messaggio di solidarietà e di contestazione al governo con proposte popolari il PCI raggiungeva percentuali elevatissime e veniva arrestato sulla soglia della maggioranza solo per la paura dell'URSS al quale era in ogni caso legato.

    Nel contempo la destra è diventata una certezza. Ciò che dice poi applica. Anche se poi alla fine ci si ritorce contro....MA non c'è una alternativa!!

    Il PD rappresenta tutto ed il contrario. Non ha una linea ideologica o politica. Si trascina alla ricerca di una condotta che accontenti tutti e non scontenti nessuno badando a non stravolgere gli equilibri e non danneggiare l'imprenditoria promettendo in questo modo l'impossibile al popolo dei lavoratori dipendenti.

    In questo contesto un Di Pietro giustizialista, rappresentante della giustizia, del giusto equilibrio, a favore della classe media e debole contro i potenti, ben si inquadra nel contesto attuale.
    Senza contare che attualmente rappresenta l'unica vera opposizione al Pdl dal quale è odiato.
    Se l'antiberlusconismo coalizza i sostenitori l'antidipietrsmo messo in atto dal Pdl concentra su Di Pietro tutti gli oppositori all'attuale governo e come è noto a tutti governando poi si va a favorire qualcuno e danneggiare molti altri!

    Un bacino di voti convogliati da Di Pietro.Contrastarlo come fa il PD serve solo a concentrare su Di Pietro tutti i voti di dissenso.

    Quando ci si oppone SERIAMENTE, fortemente convinti e ben decisi non si può fare l'opposizione "moderata". Non ha senso!

    Ad un governo così forte e decisionista che danneggia e scontenta molti elettori non ci si può presentare come rappresentanti di una opposizione moderata. Si trasmette l'immagine di una opposizione non troppo convinta che forse al suo posto farebbe le stesse cose.

    Allora perché votare per chi prenderebbe le stesse decisioni e magari con meno determinazione? Cambierebbe solo la forma e non si avrebbe neanche la certezza che porterebbero avanti il programma dell'attuale governo!

    Saluti
    secondo me l'errore da parte dell'opposizione è tattico, mi spiego Di Pietro talvolta eccede nella sua opposizione rimarcando troppo la differenza con il pd; il pd eccede in senso inverso.
    Sinceramente contro il lodo alfano,pur essendo contrario, il referendum mi sembra destinato a fallire e quindi eventualmente il Berluska potrà dire che la maggioranza del popolo italiano è a favore del lodo.

  2. #82
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,142
     Likes dati
    1,710
     Like avuti
    1,417
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    ah ecco, finalmente ci siamo: raccogliere le firme per bocciare una legge è già di per sé una patente di promozione per quella legge, in ogni caso un bel boomerang
    siamo al concetto da me espresso sopra: qui state capovolgendo la logica, e scambiate la falsa opposizione al Cainano per vera, e quella vera, per falsa

    in ogni caso resta il fatto che Di Pietro non ha mai detto da nessuna parte di essere arcisicuro che il lodo-merda verrà promosso dalla Corte Costituzionale, in ogni caso una cosa è certa: io sono arcisicuro che discutere col riformistume criptoberlusconiano è perfettamente inutile

    ah, guisto per la cronaca, io stamani ho firmato a un banchetto dell'IDV a Pisa, pur essendo arcisicuro che il lodo-merda verrà bocciato, perché sono convinto che esista prima di tutto l'impegno di 250.000 (per ora) singoli cittadini per far valere la loro voce e dire no a una legge di merda che calpesta l'ar. 3 della Costituzione
    registro che ormai non c'è più una persona a favore del referendum... le firme sono solo publicità e testimonianza... ok... non si chiede di meglio. (l'opposizione di testimonianza è sempre una bella cosa... speriamo tutti nella consulta ora...)

    Resto tuttavia convinto che Di Pietro si comporti così perchè è molto più capace di Ghedini. E' il favorito. Aspettando un nuovo lapsus del padrone... (dott. emilio Di Pietro).

  3. #83
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,100
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,736
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rossopietro Visualizza Messaggio
    secondo me l'errore da parte dell'opposizione è tattico, mi spiego Di Pietro talvolta eccede nella sua opposizione rimarcando troppo la differenza con il pd; il pd eccede in senso inverso.
    Sinceramente contro il lodo alfano,pur essendo contrario, il referendum mi sembra destinato a fallire e quindi eventualmente il Berluska potrà dire che la maggioranza del popolo italiano è a favore del lodo.
    La differenza purtroppo c'è e fare l'opposizione "moderata" non paga mai!

    Non soddisfa chi ha votato per la maggioranza nè chi contrario. Ovvio che chi fa una opposizione più netta e determinata otterrà maggiori consensi, specie in assenza di rivali.

    Inoltre è lo stesso Pdl a determinare il rivale e l'oppositore.

    Forse è per questo che rendendosene conto pur mentre il PD cercava il dialogo il cavaliere ha attaccato brutalmente Veltroni accusandolo di colludere con Di Pietro.

    Rendendosi conto che nel contrasto tra Pdl e Di Pietro si accentravano tutte le opposizioni ed il malcontento su quest'ultimo il Pdl ha dirottato rapidamente il tiro cercando di legittimare il PD, oppositore più morbido, come alternativo al Pdl e cercando di confondere Di Pietro con il PD.

    Una manovra tardiva ed inefficace se il PD continua a percorrere la strada di una opposizione morbida e moderata prendendo le distanze da Di Pietro.

    In pratica il cavaliere accusando il PD cerca di lanciare un salvagente al PD stesso che però non sembra accettare, proseguendo con la sua politica dissennata e suicida! Contenti loro....

    Concordo sul rischio che comporta il referendum. Certo c'è sempre la speranza specie se dovesse crescere il malcontento nei confronti del governo che il giochetto non funzioni allora sarebbe molto grave per il governo e suonerebbe come una carica di assalto al governo per le opposizioni.

    Ma non nego che è una possibilità, al momento, piuttosto scarsa.

    Saluti

  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rediga Visualizza Messaggio
    allora.siccome l'elettorato e'inmaggioranza,fisiologica di dx in italia,mi domando,come cazzo fai ad attirare a te i voti dei dx,se fai un'opposizione alla dipietro,questi mai e poi mai ti vedranno come un'alternativa votabile e in questo modo sarai in eterno condannato all'opposizione,ma vedo che i fans di dipietro qui si sono scatenati.....anzi per questi utenti l'essere all'opposizione in eterno non frega un cazzo,come al solito e'la pancia che ragiona e con la pancia non vai molto lontano.Fanno giustamente una bandiera il lodo alfano,ma,si ricordi,che,purtroppo,da ben 15 anni,gli italiani ,ben sanno i problemi giudiziari del cavaliere e sempre l'hanno votato in massa,cosa voglio dire che alla ,purtroppo maggioranza degli italici dei problemi giudiziari del berlusca non frega un cazzo,frega alla cosiddetta,borghesia progressista,che non ha problemi per tirare a campare tutti i giorni,come la maggioranza degli italici e percio'rimarra'sempre una eletta minoranza.eletta si,ma minoranza sempre e quindi il dipietro sempre all'opposizione sara',contenti voi
    Io ritengo che in questa condizione si sia già condannati all'opposizione a vita indipendentemente da quanto sia "moderata" l'opposizone (o presunta tale), poi hai detto una cosa giusta, è la pancia che ragiona ma è proprio con la pancia che ragionano gli italiani.
    Il problema non è dei "problemi giudiziari" di Berlusconi, è che se io faccio passare (consulta o meno è indifferente) il messaggio che la classe politica si puo' permettere qualsivoglia demolizione anche dei principi piu' fondamentali della Costituzione allora stai contravvenendo al principio primo sulla base del quale stai seduto in Parlamento.
    E' che la questione sia maggioritaria o minoritaria, mi dispiace, ma è assolutamente ininfluente, non è che "ipoteticamente" (perche' NON di maggioranza si tratta, nè in quel caso nè in questo) il fascismo fosse stato maggioritario nel 1924 si doveva rinunciare a denunciare quanto succedeva.

    Poi Veltroni puo' fare quello che vuole, ma se non comprende che l'"antiberlusconismo" non esiste, è una creazione della (presunta) destra attuale, ma esiste solo il contrapporsi a provvedimenti che farebbero vomitare qualunque democratico di qualunque schieramento nell'intero resto del mondo occidentale son problemi suoi.
    Poi puo' essere liberissimo di prendersela con Di Pietro e autoflagellarsi gli zebedei per l'ennesima volta anziche' comprendere che il vulnus allo stato di diritto sta nei comportamenti e nelle leggi di Berlusconi e non nel sig. Silvio da Arcore.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  5. #85
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da marbelt Visualizza Messaggio
    alcuni che gridano contro l'antiberlusconismo non mi convincono, nel senso che nutro il legittimo sospetto che vorrebbero usare gli stessi metodi del berlusca.
    Non è una cattiva affermazione quello che hai detto.
    Davide Zerillo

  6. #86
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    essere giustizialiasta e dar fastidio con queste posizioni significa essere antiberlusconiani??

    E' Berlusconi che soffre di allergia alla giustizia! La vede la giustizia come nemica personale.

    La colpa di chi è?

    Saluti
    Continuare a ragionare così, e vedrai che l'Italia andrà sempre peggio.
    Davide Zerillo

  7. #87
    La memoria? A volte ritorna...
    Data Registrazione
    02 Sep 2008
    Località
    Alta Irpinia - Bassa Romagna
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    analisi corretta

    veltroni non doveva fare l'alleanza con idv alle lezioni e sarebbero scomparsi come gli arcobaleni

    ha fatto una vera stupidata


    Spero che le smanie costruttive di questo bipolarismo partitico trovino enormi difficoltà, e ciò lo dico da sostenitore della semplificazione politica e della più ampia libertà di iniziativa e rappresentanza decisionale.

  8. #88
    La memoria? A volte ritorna...
    Data Registrazione
    02 Sep 2008
    Località
    Alta Irpinia - Bassa Romagna
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rediga Visualizza Messaggio
    allora.siccome l'elettorato e'inmaggioranza,fisiologica di dx in italia,mi domando,come cazzo fai ad attirare a te i voti dei dx,se fai un'opposizione alla dipietro,questi mai e poi mai ti vedranno come un'alternativa votabile e in questo modo sarai in eterno condannato all'opposizione,ma vedo che i fans di dipietro qui si sono scatenati.....anzi per questi utenti l'essere all'opposizione in eterno non frega un cazzo,come al solito e'la pancia che ragiona e con la pancia non vai molto lontano.Fanno giustamente una bandiera il lodo alfano,ma,si ricordi,che,purtroppo,da ben 15 anni,gli italiani ,ben sanno i problemi giudiziari del cavaliere e sempre l'hanno votato in massa,cosa voglio dire che alla ,purtroppo maggioranza degli italici dei problemi giudiziari del berlusca non frega un cazzo,frega alla cosiddetta,borghesia progressista,che non ha problemi per tirare a campare tutti i giorni,come la maggioranza degli italici e percio'rimarra'sempre una eletta minoranza.eletta si,ma minoranza sempre e quindi il dipietro sempre all'opposizione sara',contenti voi
    La questione Berlusconi andrà dissipandosi nei prossimi anni, il problema della "corruzione" politica potrebbe invece restare più radicato....e ciò non credo sia bella cosa......
    Non credo che l'IDV si possa paragonare al PD che per dirne qualcuna rappresenta un partito capace di raccogliere un ampio consenso, supportato da molti elettori ed eletti di un certo calibro politico, "finanziato" da gruppi di interesse molto forti....
    Allo stesso modo però non riesco a ben capire perchè un elettore di DX non dovrebbe optare di votare per Di Pietro invece che per Veltroni; paura del carcere?
    Sarà.....

  9. #89
    La memoria? A volte ritorna...
    Data Registrazione
    02 Sep 2008
    Località
    Alta Irpinia - Bassa Romagna
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    registro che ormai non c'è più una persona a favore del referendum... le firme sono solo publicità e testimonianza... ok... non si chiede di meglio. (l'opposizione di testimonianza è sempre una bella cosa... speriamo tutti nella consulta ora...)

    Resto tuttavia convinto che Di Pietro si comporti così perchè è molto più capace di Ghedini. E' il favorito. Aspettando un nuovo lapsus del padrone... (dott. emilio Di Pietro).
    Sarà che ormai il tuo impegno logico e i tuoi dubbi atroci......stanno svanendo portandoti a registrare molte conclusioni esemplari....

    Bravo...registra pure quel simpatico e minimo sabotaggio dell'informazione....relativo alla manifestazione pubblica per la legalità che ha visto la raccolta di 250000 "inutili firme" necessarie a indire un referendum...

    registra..registra...registra....

    .........

    e pensare che sbobbinando qualche registrazione dalla testolina del baffino D'Alema ho letto che c'è l'ha abbastanza duramente con l'IDV per una cosa da niente.........
    questi di Di Pietro gli volevano scalfire simpaticamente qualche voto....mentre si candidava nei suoi seggi di sicurezza.....

    ........

  10. #90
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Io ritengo che in questa condizione si sia già condannati all'opposizione a vita indipendentemente da quanto sia "moderata" l'opposizone (o presunta tale), poi hai detto una cosa giusta, è la pancia che ragiona ma è proprio con la pancia che ragionano gli italiani.
    Il problema non è dei "problemi giudiziari" di Berlusconi, è che se io faccio passare (consulta o meno è indifferente) il messaggio che la classe politica si puo' permettere qualsivoglia demolizione anche dei principi piu' fondamentali della Costituzione allora stai contravvenendo al principio primo sulla base del quale stai seduto in Parlamento.
    E' che la questione sia maggioritaria o minoritaria, mi dispiace, ma è assolutamente ininfluente, non è che "ipoteticamente" (perche' NON di maggioranza si tratta, nè in quel caso nè in questo) il fascismo fosse stato maggioritario nel 1924 si doveva rinunciare a denunciare quanto succedeva.

    Poi Veltroni puo' fare quello che vuole, ma se non comprende che l'"antiberlusconismo" non esiste, è una creazione della (presunta) destra attuale, ma esiste solo il contrapporsi a provvedimenti che farebbero vomitare qualunque democratico di qualunque schieramento nell'intero resto del mondo occidentale son problemi suoi.
    Poi puo' essere liberissimo di prendersela con Di Pietro e autoflagellarsi gli zebedei per l'ennesima volta anziche' comprendere che il vulnus allo stato di diritto sta nei comportamenti e nelle leggi di Berlusconi e non nel sig. Silvio da Arcore.
    sui principi generali di giustizia,legalita'ecc.in italia c'e'sempre stata,purtroppo, una percezione a dire il vero,molto limitata di cio',causa lo scarso moralismo di una classe politica e lo scarso senso dello stato degli italici,alimentato ad arte dalla appartenenza a famiglie politiche,addirittura alternative agli organi dello stato,vedi il glorioso pci,che solo con il tempo e il maturare dei tempi,ha di fatto cambiare,a differenza della dx,la quale si e'sempre alimentata del mito delle piccole patrie e dell'individualismo piu'sfrenato di cui e'degno rappresentante il silvio e che mai ha mutato come ideologia a differenza della sx...in soldoni,purtroppo la sx ha fatto in questi anni il mestiere della dx,risanando i conti sballati degli individualisti del cdx e siccome siamo eminentemente un popolo di individualisti,mors tua vita mea,sempre hanno premiato gli elettori questa concezione....

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-14, 19:11
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-02-13, 23:50
  3. Così Di Pietro fece tornare Berlusconi
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 17-11-12, 13:58
  4. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 23:47
  5. Così l'Onu aiuta i rifugiati....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-10-04, 14:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito