User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Veltroni è all'ultima spiaggia

    L'ultima spiaggia di Walter: l'etere televisivo

    di Andrea Indini
    Roma - I democratici si aggrappano a tutto. Per fronteggiare la continua dispersione di voti, il leader Pd Walter Veltroni decide di provare a sbarcare sul piccolo schermo. Lo aveva già annunciato. Settimana prossima sarà realtà. E si chiamerà Youdem.tv la rete che, a partire da martedì prossimo, inizierà a trasmettere i propri programmi all'interno del palinsesto Sky. "Grande" apertura con la rassegna stampa affidata a Michele Serra.
    Veltroni a 15 pollici È, ha spiegato il segretario Veltroni, "una Tv nuova, diversa dalle tradizionali televisioni generaliste perchè è fatta da quelli che la vedono. I video mandati dalla gente saranno parte della comunità virtuale e alcuni entreranno nei palinsesti". Le aspettative del centrosinistra sono piuttosto alte. A detta degli organizzatori, infatti, Youdem.tv (che si potrà vedere dal canale 813 di Sky) sarà una piccola "rivoluzione" dal momento che - a detta di Veltroni - sarà un'emittente "non dall’alto verso il basso ma orizzontale". "Non è che io sto a casa e vedo ciò che gli altri hanno deciso, ma chi sta nelle città, nei quartieri, arriva in Tv con i suoi video - spiega l'ex sindaco di Roma - una televisione sull’esempio di quella di Al Gore".
    L'anti-berlusconismo A chi gli chiede se sarà una televisione diversa da quella di Berlusconi, il segretario democratico cerca di scansarsi dicendo di non voler entrare nelle polemiche. Ma, poi, affonda: "Sarà diversa dalle televisioni generaliste, è questa la novità". Pur assicurando di voler sfuggire dalla polemica, Veltroni cerca di puntare sulla classica superiorità morale sfoggiata - spesso - dal centrosinistra. E si vanta dei risultati già ottenuti snocciolando alcuni dati secondo cui in quattro giorni hanno aderito al progetto circa 8mila persone. E ancora: sono giunti 300 video dagli utenti della piattaforma. "La televisione - continua Veltroni - avrà uno spazio privilegiato per l’informazione con notiziari ogni venti minuti e notizie in tempo reale per gli eventi più importanti".
    I big in cartellone Tra i "nomi" che accompagneranno il debutto di Youdem.tv oltre a Michele Serra anche Gianni Riotta, Andrea Salerno, Paolo Gentiloni, Concita De Gregorio e Stefano Menichini e Sandro Veronesi. Ma non sono i grandi nomi dell'intellighenzia rossa il vero obiettivo di Veltroni che spera, piuttosto, di arrivare ad avere numerosi corrispondenti Youdem in tutti i Comuni d’Italia: "Ognuno che ha la telecamera può mandare i propri video e avere la possibilità di farli vedere su Sky". Un progetto piuttosto populistico che punta a una tv di partito "plasmata da chiunque". Questo - ovviamente - non impedirà al segretario di tenere un appuntamento fisso giornaliero: ogni mattina tra le 10.20 e le 11 Veltroni sarà in diretta.
    La posta in gioco Il sogno di una televisione di partito è sempre stato caro a Veltroni. Ora ci gioca la faccia. Dopo aver perso il legame con la piazza il centrosinistra cerca di recuperare il terreno perduto con i nuovi media. Una scommessa importante. La posta in gioco è - senza dubbio - alta. Ai telespettatori l'ultima parola: per fare affondare il progetto di Walter basterà, infatti, un click del telecomando.

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=297359&START=1&2col=

    Veltroni si sta giocando il tutto per tutto, con la manifestazione del 25 di Ottobre spera di ritrovare il rapporto con una base che sembra perduta per sempre.
    La trovata di youdem.tv dimostra che Valtere è sempre più a corto di idee, da Nessuno tv a Telepadania alla Tv della Brambilla, questi canali politici monotematici sono inevitabilmente destinati a fallire.

  2. #2
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ormai anche il Manifesto prende in giro Veltroni

    di Lodovico Festa


    9 Ottobre 2008 “In piazza ma anche no” Dice un titolo del Manifesto (9 ottobre) Per farsi prendere in giro anche da un giornale che sta tirando gli ultimi, bisogna proprio essere Walter Veltroni




    “Il capitalismo è una truffa” Dice Oliviero Diliberto al Corriere della Sera (9 ottobre) Il problema è l’alternativa: finito il socialismo, resta l’età della pietra proposta da Massimo Fini, il medio evo islamico sostenuto da Beppe Grillo o l’Orda d’oro vantata da Bifo contro quel mascalzone di Cristoforo Colombo. Che scegliamo?
    “Il terrorismo va da sé, è un problema serio. Ma che non pone alla società occidentali la minaccia di una catastrofe sistemica” Dice Max Hastings sul Corriere della Sera (9 ottobre) E chissenefrega se ogni tanto casca qualche grattacielo. Mica è una cosa sistemica
    “In piazza ma anche no” Dice un titolo del Manifesto (9 ottobre) Per farsi prendere in giro anche da un giornale che sta tirando gli ultimi, bisogna proprio essere Walter Veltroni
    “Caro direttore” Dice Walter Veltroni sulla Stampa (9 ottobre) Sarà la millionesima missiva a un quotidiano di Walter la nuova Letteronza






    Veltroni sempre più all'ultima spiaggia.

 

 

Discussioni Simili

  1. Aosta, ultima spiaggia per Ingroia
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-03-13, 01:35
  2. L'ultima spiaggia -)))
    Di salvo.gerli nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-12, 19:51
  3. ULTIMA SPIAGGIA
    Di Alterego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30-10-11, 21:40
  4. 2008 (14/9) ultima Venezia, ultima spiaggia
    Di Wotan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 15:15
  5. ultima spiaggia
    Di Amy Squirrel nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito