Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Questa porcata costituzionale è anche frutto della tua cecità di congressista, caro il mio Manfr.

    Adesso te ne esci, assieme al tuo amico Ronnie, con questo progetto di legge di riforma... della riforma. E dove stavi, quando si trattava di visionare il testo per quindi approvarlo? Dormivi, Manfr?
    la porcata sono i tuoi inutili post primoli, non la costituzione

    e poi parli tu... un tempo ti rendevi utile a questo gioco, poi hai smesso di proporre qualsiasi cosa, e critichi e basta da un anno e mezzo, e se uno ti dice che sei fondamentalmente inutile te la prendi pure. E' la verità, che ti fa molto male.

    Sei tu primoli che adesso te ne esci con le critiche quando dovevi farle mentre si è discusso per mesi nell'approvarla, e quando il Presidente della commissione affari costituzionali (un certo ronnie) era disponibile ad invitarti come esterno in commissione. E tu dicevi "NO".

    E ora fai la predica. Adesso la fai. VERGOGNA!
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #22
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    1- perchè anche Ronnie non ha consultato i suoi, ci siamo messi d'accordo come "persone esperte della nuova cost." per fare una proposta in due. Stop. Chi ci sta ci sta.
    Lo trovo un comportamento sbagliato ma da te potevo aspettarmelo. Spero Manfr si chiarisca con gli alleati al riguardo

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    2- se LR ce l'ha con il correggere col cacciavite i problemi perchè spera di mandare in vacca la riforma è un problema di LR. Ronnie e Manfr credono che presidenzialismo o parlamentarismo comunque la costituzione debba funzionare, quindi vada migliorata e corretta con spirito bipartisan sempre.
    Lo spirito bipartisan non è due signori che si accordano e fanno tutto all'insaputa degli altri.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Anche se LR godrebbe di eventuali crisi per dare addosso al presidenzialismo, anzichè alle correzioni necessarie e magari non fatte per i suoi veti, a quanto mi par di capire da Supermario. Sentiamo: LR cosa ne dice di questa PDL? E' un bel no sonoro, vero eh? Magari "perchè non ci avete consultati", scusa comoda a ogni scopo, vero? Sono convinto che Gianfranco, che non ho consultato, non risponderà a me certo come tu fai al PDS.
    Non lo metto in dubbio. Mi sono accorto come funziona tra PDL-PL

    Nella nostra coalizione invece abbiamo questa "brutta abitudine" di sentirci democraticamente: il virus dell'autoritarismo per fortuna non ci ha ancora contagiato.

  3. #23
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    la porcata sono i tuoi inutili post primoli, non la costituzione
    No. La porcata è la Costituzione. La stessa Costituzione, per la quale il signor Manfr ha dato gran contributo, che consente al Presidente di controllare e vagliare le sentenze della Corte Costituzionale. Alla faccia di qualsiasi libertà ed indipendenza degli organi costituzionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    un tempo ti rendevi utile a questo gioco, poi hai smesso di proporre qualsiasi cosa, e critichi e basta da un anno e mezzo, e se uno ti dice che sei fondamentalmente inutile te la prendi pure
    Caro Ronnie, dimmi una cosa... A cosa serve rendersi utile e proporre qualcosa, quando poi si è sempre tenuti all'angolo poiché si viene giudicati inadatti a tutto?

    Sbaglio o fui giudicato inadatto al ruolo di Primo Ministro? Sbaglio o fui giudicato inadatto al ruolo di magistrato presso la Corte Costituzionale?

    Mi dici che utilità ha proporre qualcosa, se questi sono i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Sei tu primoli che adesso te ne esci con le critiche quando dovevi farle mentre si è discusso per mesi nell'approvarla, e quando il Presidente della commissione affari costituzionali (un certo ronnie) era disponibile ad invitarti come esterno in commissione. E tu dicevi "NO"
    Invitarmi come esterno in Commissione? A fare cosa?

    Dopo che io presentai, primo in assoluto fra tutti, una (anzi due) bozza di riforma della Costituzione... Primoli non è servito più a niente. E tu poi volevi invitarmi come esterno in Commissione? Ormai Primoli era già stato messo all'angolo. Non aveva senso farlo rientrare dalla finestra per dare il suo eventuale assenso a cose già decise da altri.

  4. #24
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    e allora se fosse così perchè stai qua... ?

    è evidente che l'utilità o l'inutilità di primoli dipende da primoli, non sei una pedina manovrabile, sei un giocatore che gioca in proprio. Di questi tempi, da un anno per esattezza, sei inutile. Cambiare non sarebbe male, dipende solo da te. Le cariche poi arrivano, se c'è "confidence" su una persona. Certo se poi quella persona cambia bandiera 40 volte la confidenza sparisce.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #25
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    ATTENZIONE: ho ricevuto l'assenso di Manfr a postare una nuova versione della PDL con alcuni ulteriori miglioramenti. Quindi edito i due primi post. Vi prego di leggere le novità, riguardandoli! Saluti.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #26
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perche Manfr non ha consultato prima gli alleati della sua coalizione in proposito.

    Questa è una cosa che va chiarita, se si vuole andare avanti da soli per LR va bene, basta saperlo.

    Non vogliamo certo assistere alla scena della passata legislazione dove la sinistra è stata determinante per far passare questa pessima riforma costituzionale.
    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    effettivamente avrei avuto piacere di essere consultato.
    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    1- perchè anche Ronnie non ha consultato i suoi, ci siamo messi d'accordo come "persone esperte della nuova cost." per fare una proposta in due. Stop. Chi ci sta ci sta.

    2- se LR ce l'ha con il correggere col cacciavite i problemi perchè spera di mandare in vacca la riforma è un problema di LR. Ronnie e Manfr credono che presidenzialismo o parlamentarismo comunque la costituzione debba funzionare, quindi vada migliorata e corretta con spirito bipartisan sempre.

    Anche se LR godrebbe di eventuali crisi per dare addosso al presidenzialismo, anzichè alle correzioni necessarie e magari non fatte per i suoi veti, a quanto mi par di capire da Supermario. Sentiamo: LR cosa ne dice di questa PDL? E' un bel no sonoro, vero eh? Magari "perchè non ci avete consultati", scusa comoda a ogni scopo, vero? Sono convinto che Gianfranco, che non ho consultato, non risponderà a me certo come tu fai al PDS.

    Ok, partiamo subito con la disclaimer: Ronnie è un malizioso marpione, e voi gli state prestando il fianco in maniera allucinante

    Non è una novità che io abbia valutazioni in materia di Costituzione e Istituzioni MOLTO diverse da quelle della coalizione in cui PIENAMENTE mi riconosco. A me questa Costituzione PIACE, e la considero ben fatta. Conscio che questa opinione è condivisa solo marginalmente dalla mia coalizione, ho perciò presentato queste proposte a titolo PURAMENTE personale.

    Immaginavo che Ronnie avrebbe cercato di strumentalizzarle un pochino, perchè pur se un amico resta un malvagio anarcocapitalista pidiellino di melma perciò fatemi il piacere di non equivocare. Nulla c'entra il PDS con tutto ciò, c'entra molto invece la mia preferenza per il presidenzialismo dio questa Carta.

    Sono tutte proposte puramente PERSONALI, e ribadisco qui la mia lealtà a Venom e al patto di coalizione con LR.

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Questa porcata costituzionale è anche frutto della tua cecità di congressista, caro il mio Manfr.

    Adesso te ne esci, assieme al tuo amico Ronnie, con questo progetto di legge di riforma... della riforma. E dove stavi, quando si trattava di visionare il testo per quindi approvarlo? Dormivi, Manfr?
    La stavo scrivendo assieme a lui Caimano e altri validi forumisti. Ma siccome sono uno studente, e non un costituzionalista, gli errori si commettono, e poi si correggono ^^

  8. #28
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Ok, partiamo subito con la disclaimer: Ronnie è un malizioso marpione, e voi gli state prestando il fianco in maniera allucinante

    Non è una novità che io abbia valutazioni in materia di Costituzione e Istituzioni MOLTO diverse da quelle della coalizione in cui PIENAMENTE mi riconosco. A me questa Costituzione PIACE, e la considero ben fatta. Conscio che questa opinione è condivisa solo marginalmente dalla mia coalizione, ho perciò presentato queste proposte a titolo PURAMENTE personale.

    Immaginavo che Ronnie avrebbe cercato di strumentalizzarle un pochino, perchè pur se un amico resta un malvagio anarcocapitalista pidiellino di melma perciò fatemi il piacere di non equivocare. Nulla c'entra il PDS con tutto ciò, c'entra molto invece la mia preferenza per il presidenzialismo dio questa Carta.

    Sono tutte proposte puramente PERSONALI, e ribadisco qui la mia lealtà a Venom e al patto di coalizione con LR.
    ok no problem. ma avvisa almeno se no noi che ne sappiamo

  9. #29
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    è evidente che l'utilità o l'inutilità di primoli dipende da primoli, non sei una pedina manovrabile, sei un giocatore che gioca in proprio. Di questi tempi, da un anno per esattezza, sei inutile. Cambiare non sarebbe male, dipende solo da te. Le cariche poi arrivano, se c'è "confidence" su una persona. Certo se poi quella persona cambia bandiera 40 volte la confidenza sparisce
    Ti spiego una cosa...

    Ognuno di noi, io penso, sta qui non solo per giocare, ma anche per dare il proprio contributo. C'é chi lo dà attraverso iniziative culturali, chi lo dà attraverso dei ruoli istituzionali, chi lo dà attraverso proposte spontanee.

    Ora, quando si è sempre dato un proprio contributo spontaneo e, come risposta, si è sempre vista negare la possibilità di dare un contributo in altro sistema (quasi fosse una sorta di ostracismo), ti assicuro che passa la voglia di continuare a darlo questo contributo costruttivo. Semplicemente perché non ne vale la pena. Il gioco non vale la candela.

    Non ero adatto per il ruolo di Primo Ministro. Non ero adatto per il ruolo di magistrato alla Corte Costituzionale. Però ero adatto a scrivere due bozze di Costituzione, la Carta di Intenti del centrodestra, tante leggi, regolamenti e mozioni. Per quello ero adatto, però. Un po' troppo comodo, non trovi?

    Riguardo al presunto cambiamento di posizioni, poi, ti dico solamente che io ero di centrodestra e sono di centrodestra. Come sai, non ho alcun capo e alcun dante causa. Quindi rispondo solo a me stesso. Posso cambiare strumenti di azione, ma non cambio mai né ideologia (perché rimango di centrodestra), né princìpi (sono una persona che ama democrazia, libertà e giustizia... e tale rimango).

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    La stavo scrivendo assieme a lui Caimano e altri validi forumisti. Ma siccome sono uno studente, e non un costituzionalista, gli errori si commettono, e poi si correggono ^^
    e allora non ti permettere più!!! ti chiami Primoli che pensi di potere tutto su tuttti??? no! e allora le proposte fattele da solo ma non a questa comunità che ha bisogno di ben altre menti e luminari primolensi, che di gente plebea come te
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti al progetto di riforma Ronnie
    Di Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 18-06-13, 22:23
  2. Parte la riforma del lavoro: le prime linee guida
    Di Milanista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-12, 15:21
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-02-11, 20:27
  4. La riforma dell'art. 41 cost. : la nuova promessa
    Di cantone_nordovest nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-02-11, 18:27
  5. Correzioni ortografiche e modifiche della Costituzione
    Di Garat nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-05-10, 20:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito