Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
a certi livelli è sicuramente totalizzante come puo ' esserlo cercare di far carriera in tanti altri lavori!
Non vedo dove stia la novità :confused:
non è una novità, certo...ma la mia riflessione PROPRIO su questo voleva (scusa la ripetizione) riflettere....
cioè, non c'è modo di conciliare impegno (lavorativo, sociale ecc.ecc.) con l'essere "persone" con famiglia, interessi e desideri?
perchè si deve per forza scegliere e (di conseguenza) rinunciare?
-
Citazione:
232425
non è una novità, certo...ma la mia riflessione PROPRIO su questo voleva (scusa la ripetizione) riflettere....
cioè, non c'è modo di conciliare impegno (lavorativo, sociale ecc.ecc.) con l'essere "persone" con famiglia, interessi e desideri?
perchè si deve per forza scegliere e (di conseguenza) rinunciare?
ma dipende tutto dall'impegno lavorativo ! già lavorare 8 ore al giorno entrambi i genitori è penalizzante per la famiglia e soprattuto per i figli figurati se poi entrambi si mettono a far carriera e sono percio' spessissimo chiamati a lavorare piu' ore e pure fuori sede.
Non credo proprio che in queste condizini si possa ben conciliare il tutto.
Poi tutto dipende che cosa si intende per conciliare... riuscire a Passare due o tre ore con i figli la sera non mi pare una gran conciliazione :rolleyes:
Rinunciare alla carriera per il bene dei figli almeno uno dei due mi pare il minimo!
-
Citazione:
Amalie
ma dipende tutto dall'impegno lavorativo ! già lavorare 8 ore al giorno entrambi i genitori è penalizzante per la famiglia e soprattuto per i figli figurati se poi entrambi si mettono a far carriera e sono percio' spessissimo chiamati a lavorare piu' ore e pure fuori sede.
Non credo proprio che in queste condizini si possa ben conciliare il tutto.
Poi tutto dipende che cosa si intende per conciliare... riuscire a assare due o tre ore con i figli la sera non mi pare una gran conciliazione :rolleyes:
Rinunciare alla carriera per il bene dei figli almeno uno dei due mi pare il minimo!
e perchè rinunciare senza cercare soluzioni alternative?
-
Bocca mia statti zitta!!!!
-
Citazione:
232425
e perchè rinunciare senza cercare soluzioni alternative?
beh... c'è la storia dell'ambasciata inglese non so dove con l'incarico assegnato 6 mesi a lui e sei mesi a lei....
ma non è così facilmente praticabile...
http://archiviostorico.corriere.it/2...81009003.shtml
-
Citazione:
232425
motivi famigliari.....
:-0008n
-
Citazione:
durrutibus
lo so che non è facile, però se entrasse nella "normalità" il tempo parziale, forse a qualcosa servirebbe
invece, il tempo parziale viene visto e ritenuto (a volte a ragione, purtroppo) come penalizzante....
-
Citazione:
232425
lo so che non è facile, però se entrasse nella "normalità" il tempo parziale, forse a qualcosa servirebbe
invece, il tempo parziale viene visto e ritenuto (a volte a ragione, purtroppo) come penalizzante....
sono sincero..... sinceramente mi frega poco di un cofferati o di un qualsiasi personaggio (uomo/donna) da dicverse migliaia di euro al mese che si lamenta del fatto che non è possibile accedere ad un tempo parziale per meglio seguire i figli (se non a prezzo di una minor carriera)....
la stragrande maggioranza delle famiglie giovani hanno difficoltà a crescere i figli sommando gli spessissimo miseri stipendi decurtati da mutui/affitti rate auto asili ecc ecc. altro che pensare al part time....
-
Citazione:
durrutibus
sono sincero..... sinceramente mi frega poco di un cofferati o di un qualsiasi personaggio (uomo/donna) da dicverse migliaia di euro al mese che si lamenta del fatto che non è possibile accedere ad un tempo parziale per meglio seguire i figli (se non a prezzo di una minor carriera)....
la stragrande maggioranza delle famiglie giovani hanno difficoltà a crescere i figli sommando gli spessissimo miseri stipendi decurtati da mutui/affitti rate auto asili ecc ecc. altro che pensare al part time....
infatti
ed è perm questo che ho fatto questa mia "considerazione".....più esplicitamente, io dico che è un pò prendere per i fondelli la gente cosidetta normale, facendo enunciazioni come quella di Cofferati...
-
Citazione:
232425
non esiste il tempo parziale per chi mira a far carriera... ma è sicuramente la miglior soluzione quando possibile, accontentandosi dello stipendio, per potersi dedicare ai figli .
Anzi diro' di piu' il tempo parziale spesso viene spesso negato o concesso mal volentieri anche a coloro che della carriera non gliene frega nulla!