Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tucidide
Evidentemente non comprende,illustre congiurato, che il vino pregiato i produttori non lo metteranno mai in commercio nel cartone per la sola ragione che non vorranno possa essere confuso con il vino meticciato e di scarso pregio.
E' del resto una regola dei produttori praticare una politica dei prezzi in base al prodotto proprio per tenere conto delle classi di reddito che hanno una diversa propensione al consumo del vino di qualità.
Insomma,il vino di qualità non andrà mai nel cartone,si fidi.
L'ho gia scritto sopra .. purtroppo oggi troviamo al supermercato anche l'amarone, il barbaresco ed a prezzi tra l'altro non competitivi ... ma se c'e' la gente lo compra e non potra' mai capire la differenza se si abitua. Aggiungo che alcuni sono di cantine che mai avrei immaginato potessero arrivare a creare linee da battaglia ma ahime' le ho viste.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catilina71
dipende da quanto casino fanno. :D
Troppo ottimista.
Sia per l'eventualità che facciano casino, sopratutto senza l'appoggio dei media, sia per per l'eventualità che il ministro Zaia ascolti il casino, se non viene intonata "o mia bella madonnina" dagli scioperanti.:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Von Clausewitz
il problema e' che poi questo barbera nel tetrapak minimo minimo finisce sui mercati internazionali sputtanando tutto il settore..
infatti sputtana i nostri vini di qualità e mette in difficoltà gli imbottigliatori. comunque lo ha fatto in pieno agosto e praticamente nessuno ne ha parlato. è una vergogna.
-
Poi, qui la discussione si riduce.
Non si parlava anche del fatto che si comprano solo formmaggi del nord?
Perché, scusate, un'impresa che produce pecorino sardo o mozzarelle di bufala in difficoltà che fa, fallisce?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catilina71
infatti sputtana i nostri vini di qualità e mette in difficoltà gli imbottigliatori. comunque lo ha fatto in pieno agosto e praticamente nessuno ne ha parlato. è una vergogna.
Ma se io volessi comprarmi il barolo DOC in brik perchè mai il governo dovrebbe vietarmelo?
Ma saran cazzi miei no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bateson
L'ho gia scritto sopra .. purtroppo oggi troviamo al supermercato anche l'amarone, il barbaresco ed a prezzi tra l'altro non competitivi ... ma se c'e' la gente lo compra e non potra' mai capire la differenza se si abitua. Aggiungo che alcuni sono di cantine che mai avrei immaginato potessero arrivare a creare linee da battaglia ma ahime' le ho viste.
due settimane fa, esselunga, trovo sul banco dei vini un Barbera con scritto in piccolo sull'etichetta "contiene solfiti"...:-01#53:-01#53:-01#53
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tucidide
Evidentemente non comprende,illustre congiurato, che il vino pregiato i produttori non lo metteranno mai in commercio nel cartone per la sola ragione che non vorranno possa essere confuso con il vino meticciato e di scarso pregio.
E' del resto una regola dei produttori praticare una politica dei prezzi in base al prodotto proprio per tenere conto delle classi di reddito che hanno una diversa propensione al consumo del vino di qualità.
Insomma,il vino di qualità non andrà mai nel cartone,si fidi.
allora i sommeliers si stanno sbagliando.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fritz!
Ma se io volessi comprarmi il barolo DOC in brik perchè mai il governo dovrebbe vietarmelo?
Ma saran cazzi miei no?
Perche' l'uomo dovrebbe evolversi ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catilina71
questo è quel ministro che ha autorizzato la vendita di vino doc in contenitori di cartone, probabilmente per fare un favore alla tavernello. adesso compra formaggi rigorosamente del nord.
questo è il ministro dell'agricoltura padana.
qualche giorno fa vedevo al tg regionale puglia un dirigente delle associazioni degli agricoltori accusare zaia di pensare solo alle quote latte e non difendere l'olio italiano alla ue.
se continua così fra poco vedremo i trattori in piazza.
Capisco che la polemica deve essere fatta ad ogni costo...ma il latte di ottima qualità ( mi viene in mente il Granarolo ) non viene venduto in cartone?
Sull'olio nei prossimi giorni verrà fatto un decreto apposito per tutelare maggiormente la provenienza.
Se continuate cosi vedo gli ospedali esplodere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tucidide
Evidentemente non comprende,illustre congiurato, che il vino pregiato i produttori non lo metteranno mai in commercio nel cartone per la sola ragione che non vorranno possa essere confuso con il vino meticciato e di scarso pregio.
E' del resto una regola dei produttori praticare una politica dei prezzi in base al prodotto proprio per tenere conto delle classi di reddito che hanno una diversa propensione al consumo del vino di qualità.
Insomma,il vino di qualità non andrà mai nel cartone,si fidi.
Quoto al 100%.