Berlusconi vuole Russia nella Ue nei prossimi anni
mercoledì, 15 ottobre 2008 4.15
BRUXELLES (Reuters) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi spera che la Russia possa entrare a far parte dell'Unione europea nei prossimi anni.
Al termine della riunione del Partito popolare europeo, a Berlusconi è stato chiesto un commento sulla posizione del presidente della Commissione Ue Josè Manuel Barroso che oggi ha proposto la normalizzazione dei rapporti con la Russia dopo la crisi in Georgia.
"Io vado più in là. Sento la Russia come paese occidentale. Il mio progetto è che nei prossimi anni la Federazione russa possa diventare membro dell'Ue", ha risposto Berlusconi.
(Fonte: http://www.borsaitaliana.reuters.it/...BERLUSCONI.XML)





Rispondi Citando

