Visualizzazione Stampabile
-
Ma il veto su Orlando non l'ho mica posto io.
Resta la mia triste constatazione: il sistema democratico è bloccato dai veti incrociati. Non ci si può sottrarre a questa responsabilità sostenendo che il candidato della parte avversa non piace, è criticabile, è contestabile.
Sicuramente la candidatura di Pecorella era di quanto peggio si potesse proporre per distendere il clima. Si vede che a qualcuno sta bene così.
Obiettivamente, però, non si può addossare per comodità ogni responsabilità ad una sola parte politica.
E' l'aspetto più preoccupante, quello che rende giustificabile parlare di vera e propria emergenza democratica.
Se l'unico partito serio e responsabile è l'UDC, siamo messi molto ma molto male.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nicola Parente
La stessa intolleranza viene dal centrodestra verso Orlando: così si affossano le istituzioni.
Non sarebbe meglio eleggere i due candidati proposti, tanto uno sarà di maggioranza e l'altro di opposizione, in ogni caso?
no, sarebbe meglio eleggere candidati adeguati all'incarico che sono chiamati a coprire, cosa che non e', in tutta evidenza, per Pecorella.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Se il PD vota quell'essere io mi arrabbio per davvero.
Non trovo persona peggiore di Pecorella.
Mi fa schifo...
Il PDL ti sta mandando un messaggio chiaro. Con questa mossa loro cercano di farri capire come sono fatti.
A loro Orlando fa schifo tanto quanto Pecorella fa schifo alla gente di buonsenso, quella che lavora e che fatica e sta a sinistra.
-
Frigo, anche se non è un giurista insigne, mi sembra di buon senso.