italia .. paese dei miracoli..
http://iltempo.ilsole24ore.com/adnkr...NzI3LnhtbCI7fQ==
PARMA: CARRETTA DIVENTA PROPRIETARIO CASA DELLA STRAGE, IERI FIRMA DA NOTAIO
Parma, 15 ott. - (Adnkronos) - ''A dire il vero fino alla firma di oggi (ieri) ho avuto molti dubbi. Ci ho ripensato piu' volte, perche' so che il pericolo e' quello che sia sempre collegato a cio' che e' accaduto. Ma poi ho deciso di mantenere inalterato l'accordo, perche' gia' da alcuni mesi avevo raggiunto un'intesa con mia zia Paola: a me la casa di via Rimini, a lei quella di via Campioni''. Sono le parole di Ferdinando Carretta, che in un'intervista esclusiva rilasciata alla 'Gazzetta di Parma', confida le proprie speranze per il futuro ora che torna a essere proprietario della casa in cui 19 anni fa uccise madre, padre e fratello. Ieri c'e' stata infatti la firma alla presenza del notaio Carlo Maria Canali del documento che lo reintegra della proprieta' dell'appartamento. Ma non vivra' nell'appartamento di via Rimini: ''Non me la sento. Per ora - spiega - visto che l'appartamento e' affittato, riscuotero' i canoni. Poi e' probabile che lo venda. Comunque, al di la' della casa di via Rimini, non ho intenzione di tornare a vivere a Parma. Penso di ricominciare a Forli'. Da piu' di due anni sono in comunita', ma al mattino lavoro come impiegato in una cooperativa del centro della citta'. Anche grazie agli appoggi della comunita', spero di poter trovare un lavoro a tempo pieno''. Carretta racconta di avere avuto gia' alcune offerte e che la vendita futura della casa potrebbe consentirgli di vivere in maniera indipendente. E questo ''con un lavoro stabile, ma anche con una famiglia - spiega - e' il mio desiderio''. Famiglia, ma anche figli, ''quando avro' trovato la persona giusta con cui poter costruire una famiglia. Per ora non e' ancora il momento. Sono uscito con alcune ragazze, ma non ho la fidanzata''. (segue)