Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito dove belrusconi prende i soldi x salvare le banche

    dal 5x1000 ovviamente .... dalla ricerca .. dall'università .. ecc.


    dall'8x1000 stranamente no ..
    e neanche dalle spese militari.-.


    http://crisis.blogosfere.it/2008/10/...-banche-1.html

    Ve lo siete chiesto anche voi, no?
    Con un governo che arriva a eliminare il doposcuola alle Elementari, pur di recuperare qualche spicciolo per le grande opere, sembra strano che si possano trovare fondi da "bruciare" per tenere su le banche in crisi.
    Quindi la domanda viene spontanea.
    Con quali risorse costruiranno il cosidetto "scudo" in grado di non far fallire "neanche una banca"di cui da qualche giorno stanno cianciando?
    Ormai dovreste sapere che in questi casi è bene pensare subito al peggio: in questo modo si può sbagliare senza per questo rimanere delusi.
    Non in questo caso però.
    In questo caso pensare al peggio è più che corretto.
    ANZI: una scelta peggiore di cosi è davvero difficile da immaginare.

    Basta leggere il D.L. 9 Ottobre 2008 n.155.

    Le risorse per salvare il C**O ( scusate il francesismo) alle nostre banche più audaci e sbarazzine proverranno:

    - dai fondi per la ricerca


    - dai fondi ORDINARI dell'Università ( bravi, bravi, ottima scelta dei tempi; ne abbiamo già qualcuna in fallimento, da comprarsi per un tozzo di pane...)

    - dai trasferimenti agli enti locali e territoriali.

    - dalle risorse destinate al pagamento del 5 per mille (si vede che hanno preso alla lettera quello che ha recentemente affermato Benedetto XVI)

    - dai fondi per missioni dei singoli ministeri.

    - dagli eventuali avanzi e residui di cassa per spese previste e non effettuate.

    - INFINE con emissione di nuovi titoli di stato.
    Insomma: SIAMO ALLE SOLITE. In un bilancio statale di centinaia di miliardi di euro si vanno a tagliare i pochi miliardi ancora assegnati alla ricerca ed all'Università, oltre a cercare di gettare definitivamente in fallimento gli enti locali già spesso inguaiatissimi con improvvide operazioni speculative.

    OVVIAMENTE nel Dossier UFFICIALE , tutto questo non viene segnalato, nemmeno di sfuggita.

    OVVIAMENTE potete verificare da soli (articolo 1, comma 7) che non me lo sono sognato.

    OVVIAMENTE, come al solito per tappare una falla nel bilancio si taglia sull'unica voce che non andrebbe tagliata in nessuna circostanza, ovvero sull'istruzione.

    OVVIAMENTE, ancora una volta, sono i giovani a pagare in un modo o nell'altro il prezzo più alto.

    OVVIAMENTE, ANCORA UNA VOLTA, giocano, barando, con il NOSTRO FUTURO e quello dei nostri figli.
    Non avevamo molti dubbi ma la certezza fa sempre male.
    Insomma, in tutta questa storia, non chiedetevi per chi suona la campana: in un modo o nell'altro, come al solito, suona PER NOI.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Che miopia .

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cocis Visualizza Messaggio
    dal 5x1000 ovviamente .... dalla ricerca .. dall'università .. ecc.


    dall'8x1000 stranamente no ..
    e neanche dalle spese militari.-.


    http://crisis.blogosfere.it/2008/10/...-banche-1.html

    Ve lo siete chiesto anche voi, no?
    Con un governo che arriva a eliminare il doposcuola alle Elementari, pur di recuperare qualche spicciolo per le grande opere, sembra strano che si possano trovare fondi da "bruciare" per tenere su le banche in crisi.
    Quindi la domanda viene spontanea.
    Con quali risorse costruiranno il cosidetto "scudo" in grado di non far fallire "neanche una banca"di cui da qualche giorno stanno cianciando?
    Ormai dovreste sapere che in questi casi è bene pensare subito al peggio: in questo modo si può sbagliare senza per questo rimanere delusi.
    Non in questo caso però.
    In questo caso pensare al peggio è più che corretto.
    ANZI: una scelta peggiore di cosi è davvero difficile da immaginare.

    Basta leggere il D.L. 9 Ottobre 2008 n.155.

    Le risorse per salvare il C**O ( scusate il francesismo) alle nostre banche più audaci e sbarazzine proverranno:

    - dai fondi per la ricerca


    - dai fondi ORDINARI dell'Università ( bravi, bravi, ottima scelta dei tempi; ne abbiamo già qualcuna in fallimento, da comprarsi per un tozzo di pane...)

    - dai trasferimenti agli enti locali e territoriali.

    - dalle risorse destinate al pagamento del 5 per mille (si vede che hanno preso alla lettera quello che ha recentemente affermato Benedetto XVI)

    - dai fondi per missioni dei singoli ministeri.

    - dagli eventuali avanzi e residui di cassa per spese previste e non effettuate.

    - INFINE con emissione di nuovi titoli di stato.
    Insomma: SIAMO ALLE SOLITE. In un bilancio statale di centinaia di miliardi di euro si vanno a tagliare i pochi miliardi ancora assegnati alla ricerca ed all'Università, oltre a cercare di gettare definitivamente in fallimento gli enti locali già spesso inguaiatissimi con improvvide operazioni speculative.

    OVVIAMENTE nel Dossier UFFICIALE , tutto questo non viene segnalato, nemmeno di sfuggita.

    OVVIAMENTE potete verificare da soli (articolo 1, comma 7) che non me lo sono sognato.

    OVVIAMENTE, come al solito per tappare una falla nel bilancio si taglia sull'unica voce che non andrebbe tagliata in nessuna circostanza, ovvero sull'istruzione.

    OVVIAMENTE, ancora una volta, sono i giovani a pagare in un modo o nell'altro il prezzo più alto.

    OVVIAMENTE, ANCORA UNA VOLTA, giocano, barando, con il NOSTRO FUTURO e quello dei nostri figli.
    Non avevamo molti dubbi ma la certezza fa sempre male.
    Insomma, in tutta questa storia, non chiedetevi per chi suona la campana: in un modo o nell'altro, come al solito, suona PER NOI.
    Prende i soldi dalla ricerca perchè lui è uno che non guarda sondaggi; ma guarda al nostro futuro.

    Siamo un popolo di caproni.

  4. #4
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da nessuna parte, perchè non ci sono soldi nemmeno per piangere, ed ad ogni modo nessuna banca italiana fallirà.

    E' un bel decreto a costo zero, d'utilità medesima.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Una parte li potrebbe prendere dalla Robin Tax con cui ha appena aumentato l tasse alle banche.

  6. #6
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    aumenta il debito pubblico, lo ha già detto (emette bot), tanto tra 5 anni torna Prodi, e dovrà mettere i conti a posto, dopo le ruberie di 5 anni...........

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In pratica li prende da noi, c'era da aspettarselo

  8. #8
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popolareDL Visualizza Messaggio
    In pratica li prende da noi, c'era da aspettarselo
    E mica solo in un modo.

    Comprando venerdì e rivendendo lunedì, grazie ai consigli per gli acquisti del Presidente Del Consiglio, i milionari sono diventati più milionari, andando sul sicuro.
    I pensionati o gli operai neppure c'hanno pensato.
    La classe media avrà pensato che era meglio mantenere quel poco e vendere il vendibile, non potendo permettersi di rischiare oltre.
    Da QUI.

    + Alitalia (pedaggi autostradali, Expo2015...), Rete4, Ponte sul vuoto, Nucleare fantasia, etc.



    =================================== =========================
    "I learned long ago, never to wrestle with a pig. You get dirty, and besides, the pig likes it."
    (G. B. Shaw)

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    aumenta il debito pubblico, lo ha già detto (emette bot), tanto tra 5 anni torna Prodi, e dovrà mettere i conti a posto, dopo le ruberie di 5 anni...........
    Prodi non torna di certo, e scordati che venga chiunque a mettere a posto proprio niente.

    Ancora non vi è chiaro che la democrazia è finita, morta, kaputt.

    Ora fatevi una bella risata e "ma no, questo è pazzo, ma figurati ".

    Ne riparliamo tra 4 anni. E dopo tra 9 anni.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2008
    Messaggi
    1,034
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dove li prende?
    intanto dall'universita'

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BCE: i soldi usati per salvare banche e stati
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-01-12, 01:45
  2. Salvare le banche europee ... per salvare Wall Street
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-10-11, 19:31
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 14:04
  4. Ma i soldi dove li prende????
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 14:19
  5. Prodi, Soldi E Tv Vantaggio Enorme Per Belrusconi
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 20:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito