Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito prodigiosa strabiliante crescita economica della Romania

    la Romania cresce ad un ritmo del sette per cento l'anno e ci sta distanziando.L'Italia andrà sotto zero come crescita del PIL da subito.

    Spero che i rumeni vorranno perdonarci il razzismo, la malaeducazione, la persecuzione che abbiamo inflitto a molti loro concittadini quando i nostri giovani o disoccupati saranno costretti ad emigrare in Romania per guadagnarsi da vivere.......

    Spero che non ci ripagheranno della stessa moneta..

    http://www.globus.cameradicommercio.it/item.aspx?n=1357

  2. #2
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    la Romania cresce ad un ritmo del sette per cento l'anno e ci sta distanziando.L'Italia andrà sotto zero come crescita del PIL da subito.

    Spero che i rumeni vorranno perdonarci il razzismo, la malaeducazione, la persecuzione che abbiamo inflitto a molti loro concittadini quando i nostri giovani o disoccupati saranno costretti ad emigrare in Romania per guadagnarsi da vivere.......

    Spero che non ci ripagheranno della stessa moneta..

    http://www.globus.cameradicommercio.it/item.aspx?n=1357

    bene, bravi, bis.
    C'è pero un piccolo dato che spiega il motivo di cotanta ricchezza:

    Gli investimenti stranieri diretti sono cresciuti, nei primi due mesi del 2008, in Romania, fino a 1,22 miliardi di euro, registrando un incremento del 40% rispetto allo stesso priodo del 2006.
    Queste entrate hanno coperto più di metà del deficit di conto corrente del paese.
    Nei primi due mesi dell'anno scorso, gli investimenti stranieri furono di 870 milioni di euro, coprendo il 42,5% del deficit.
    Del totale degli investimenti diretti stranieri in Romania, effettuati nei mesi di gennaio e febbraio 2008, le partecipazioni al capitale ed i profitti reinvestiti sono stati poco meno della metà (49,2%), mentre i crediti all'interno dei gruppi hanno caratterizzato il rimanente 50,8%. I crediti concessi dalle case madri straniere alle proprie società in Romania, hanno la caratteristica di contribuire all'aumento del deficit di conto corrente, in quanto dovranno essere restituite.
    http://www.aiir.ro/content/view/57/51/lang,italian/

  3. #3
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pietro ma non capisci che la romania cresce grazie agli investimenti stranieri, che vengono fatti fin quando possono pagare la manodopera 4 soldi? Appena i soldi per la manodopera diventano 6, smantellano lì e passano in un altro posto a 4?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Pietro ma non capisci che la romania cresce grazie agli investimenti stranieri, che vengono fatti fin quando possono pagare la manodopera 4 soldi? Appena i soldi per la manodopera diventano 6, smantellano lì e passano in un altro posto a 4?
    Ho proprio paura che non lo capirà mai.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Pietro ma non capisci che la romania cresce grazie agli investimenti stranieri, che vengono fatti fin quando possono pagare la manodopera 4 soldi? Appena i soldi per la manodopera diventano 6, smantellano lì e passano in un altro posto a 4?


    Non ha alcuna importanza sapere quali sono i motori della crescita. Gli investimenti stranieri non hanno fatto la carità ma hanno ricavato profitti dalla loro presenza in Romania.
    La questione che ho posto ed alla quale dovreste rispondere è come si troveranno i nostri disoccupati che troveranno lavoro in Romania nel rapporto con una popolazione che ricorderà la feroce persecuzione subita dai nostri razzisti?
    Vi ricordo che una ragazza è stata condannata a sedici anni di prigione per un omicidio preterintenzionale ( il triplo delle pene usuali) da un nostro giudice!!

  6. #6
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Occhio di lince Visualizza Messaggio
    Ho proprio paura che non lo capirà mai.
    Eppure mi sembrano concetti semplici.

  7. #7
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Non ha alcuna importanza sapere quali sono i motori della crescita. Gli investimenti stranieri non hanno fatto la carità ma hanno ricavato profitti dalla loro presenza in Romania.
    La questione che ho posto eda alla quale dovreste rispondere è come si troveranno i nostri disoccupati che troveranno lavoro in Romania nel rapporto con una popolazione che ricorderà la feroce persecuzione subita dai nostri razzisti?
    Vi ricordo che una ragazza è stata condannata a sedici anni di prigione per un omicidio preterintenzionale ( il triplo delle pene usuali) da un nostro giudice!!
    Non avverrà mai tutto ciò, almeno non nel prossimo secolo.

    Se non comprendi il motore della crescita, non comprendi nemmeno che lo sviluppo rumeno si fermerà, appena il loro tenore di vita inizierà a rientrare in orbita europea.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2009
    Messaggi
    2,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Vi ricordo che una ragazza è stata condannata a sedici anni di prigione per un omicidio preterintenzionale ( il triplo delle pene usuali) da un nostro giudice!!
    Che aveva fatto questa povera ragazza?

  9. #9
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il costo della manodopera in Romania su certi prodotti è così salito ultimamente in quel Paese che oggi come oggi invece che comprare dalla Romania per rivendere in Italia,sto comprando in Italia per vendere in Romania.
    Tra l'altro i rumeni,generalmente, a fare i preventivi non capiscono una sega.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Non avverrà mai tutto ciò, almeno non nel prossimo secolo.

    Se non comprendi il motore della crescita, non comprendi nemmeno che lo sviluppo rumeno si fermerà, appena il loro tenore di vita inizierà a rientrare in orbita europea.

    profezia di Nostradamus?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come la crescita economica è diventata nemica della vita
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-11-13, 10:05
  2. Kirchner: orgogliosa della crescita economica in Argentina
    Di Ektor Baboden nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-10-11, 19:35
  3. Crescita economica
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 08-09-11, 00:34
  4. Crisi economica in Romania
    Di flo nel forum Politica Europea
    Risposte: 209
    Ultimo Messaggio: 31-01-11, 00:06
  5. La crescita economica della materia vivente
    Di Davide (POL) nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-04, 13:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito