Glielo dite... non glielo dite...

Glielo dite... non glielo dite...

sinceramente mi faccio i fatti miei

Migliore amico?
Gli mostro le prove fotografiche, audiovisive e/o dattiloscritte e glielo dico.
Altri conoscenti, mi faccio gli affari miei.

Penso che l'altro gli è più amico di me...

Glielo dico, come lo direi a mio fratello...se è una persona a cui tengo certamente glielo dico

Mi è capitato di recente, la ragazza di un mio amico (non il migliore amico, ma comunque un amico), ci ha semi-provato con me. Non ci ha proprio provato esplicitamente, ma mi ha fatto chiaramente capire che, se io volessi, ci starebbe.
Ho fatto orecchie da mercante, sia con lei, che poi con lui. Credo sia l'unica cosa da fare. Un uomo innamorato tende sempre a credere più alla sua "dolce metà" che a chiunque altro. Avessi spifferato qualcosa in modo esplicito, probabilmente lei sarebbe riuscita ad infinocchiarlo facendogli credere che io mi fossi inventato tutto per qualche motivo, col risultato che non sarei riuscito a metterlo in guardia, ed avrei avuto delle serie incomprensioni con un vecchio amico.
Va detto che però da quel giorno in poi (non molto tempo fa, circa un mesetto), qualche messaggio subliminale a lui l'ho mandato. O anche poco subliminale e, sebbene rigorosamente implicito, sicuramente comprensibile per chi vuole comprendere.
Poi, si regolerà lui. Scemo non lo è, se voleva capire, ha già capito, di questo son sicuro. Non credo sia il caso che io faccia di più.

certo.
se fa la troia - tromba altrove mentre sta con un altro - perchè proprio io, il miglior amico del suo ragazzo, devo essere escluso dai piaceri che lei distribuisce in giro?
poi lo direi all'amico: guarda che mi sono fatta la tua ragazza, ma non valeva un granchè, meglio che la molli.![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.