Molto bello questo sito, forse se ne è già discusso ma leggere tutto quello che c'è scritto dentro, compreso il sistema per avere una rappresentanza in parlamento del segretario federale Giacomo Capponi (http://www.alleanzafederalista.it/fe...-v-p-270.phtml) è bellissimo, questa si che è la vera Lega!

Riporto:
Dal 2003, su espresso mandato del Segretario della Lega Nord, On. Umberto Bossi, crea un Movimento Politico denominato Alleanza Federalista; tale Movimento si propone di portare nel Centro Sud del Paese le istanze federaliste di Sturzo, Salvemini e Cattaneo. In occasione delle Elezioni Europee 2004, i candidati di Alleanza Federalista, previo accordo con la Lega Nord, partecipano alla competizione elettorale nelle liste della Lega. In virtù dei risultati conseguiti, Alleanza Federalista, continua la propria azione politica radicandosi maggiormente nel territorio e per motivi strategici, non partecipa direttamente alle Elezioni Politiche del 2006. Con la caduta del governo Prodi e la scelta della Lega Nord di presentarsi solo al Nord, Alleanza Federalista, pur avendo presentato il simbolo per competere in questa tornata elettorale, decide, in accordo con la Lega Nord di presentare il proprio Segretario, On. Giacomo Chiappori, candidato nelle liste della Lega, alla Camera nella Circoscrizione Lombardia 1. Questa tornata elettorale, giunta con largo anticipo dalla scadenza naturale, non modifica l'azione politica di Alleanza Federalista già attiva nella programmazione prossime Elezioni Europee 2009 e successive Elezioni Regionali nel Centro Sud.
E' rieletto alla Camera dei Deputati nella XVI Legislatura, per il Partito Lega Nord nella Circoscrizione Lombardia 1. È componente della Commissione Difesa.