Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
  1. #11
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaytan Visualizza Messaggio
    Io la chiamo incapacità politica dei lombardi (veneti, piemontesi, liguri,ect) di portare a casa quello che noi abbiamo già da decenni grazie ad anni di lotte
    PD se ti quoto.....
    Se ne era già parlato tempo addietro. I primi (e unici ?) responsabili della grassazione a danno delle popolazioni padano alpine non possono lamentarsi con chichessia, fosse roma ladrona piuttosto che Trento sborona, se loro stessi aprono il portafoglio (così come la scheda elettorale) al primo farabutto che promette meno tasse per tutti, promette meno leggi ad personam, promette il federalismo piuttosto che la secessione, la debbboluscion, promette, promette, promette....
    Vi piace? Aspettate il prossimo messia... sono certo che non mancherà di promettervi qualcosa...
    Volete fidarvi di qualcuno? Fidatevi di chi vi prometterà che dovrete cagare sangue prima di riprendervi quella sovranità che avete perduto a Legnano, un secondo dopo aver abbandonato il campo di battaglia.

    Se vedòm!
    Se vedòm!

  2. #12
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaytan Visualizza Messaggio
    Io la chiamo incapacità politica dei lombardi (veneti, piemontesi, liguri,ect) di portare a casa quello che noi abbiamo già da decenni grazie ad anni di lotte
    quando conti qualcosa più di nulla è estremamente difficile riuscire ad ottenere qualcosa...

  3. #13
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaytan Visualizza Messaggio
    Io la chiamo incapacità politica dei lombardi (veneti, piemontesi, liguri,ect) di portare a casa quello che noi abbiamo già da decenni grazie ad anni di lotte

    oltrettutto si sono affidati in massa al mafioso di arcore e al suo compagno di merende varesotto che, non riuscendo a combinare niente di buono per le regioni Padane, se la prendono con le provincie autonome

  4. #14
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil Visualizza Messaggio
    io quello che tu chiami "autonomie spiciali" lo chiamo furto dal mio portafoglio
    Concordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Shaytan Visualizza Messaggio
    Io la chiamo incapacità politica dei lombardi (veneti, piemontesi, liguri,ect) di portare a casa quello che noi abbiamo già da decenni grazie ad anni di lotte
    Anche qui.

  5. #15
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Località
    Trentino in Tirolo.
    Messaggi
    52
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei sapere in che modo l'autonomia del Trentino-Sudtirolo può essere considerata un furto alle altre regioni italiane. Forse nessun padano ha ancora capito che tornano in regione le NOSTRE tasse: i nostri quattrini quindi, non certo quelli dei Lombardi e dei Veneti. Comunque penso che rinnovare questo accordo tra i maggiori partiti autonomisti sia stata un'ottima trovata in questi tempi.

  6. #16
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Welschtirol90 Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere in che modo l'autonomia del Trentino-Sudtirolo può essere considerata un furto alle altre regioni italiane.
    Semplice: sia la provincia autonoma di Bolzano che quella di Trento incamerano di più di quello che versano. Tradotto in soldoni, hanno una differenza versato/ritornato in positivo. La Lombardia invece, ad esempio, ha un deficit procapite di più di 5.000 €.

  7. #17
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Risposta non corretta.

    Quello che TN e BZ incamerano in più sono l' equivalente necessario a mantenere le strutture di controllo imposte dallo stato itagliano.
    l' Itaglia, pur di tenersi strette le due province, paga.
    Quindi non è colpa di Tn e Bz.

  8. #18
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti io ritengo che i coglioni siano quelli che pagano e tacciono, mica chi intasca. Che in ST ci sia l'oppressione italica lo so bene, figuriamoci, però prendere questa scusa e far finta che i soldi di "rimborso" arrivano dallo sdado e non prevalentemente dalle regioni vicine, è raccontare una barzelletta.
    Ripeto: non do la colpa a chi è riuscito a farsi dare un risarcimento nei confronti dell'oppressore tricolorutoi, oltretutto dopo la lotta fatta; dico solo che è ora che il somaro lombardo e quello veneto si sveglino.

  9. #19
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Occorre quindi fare una battaglia contro lo stato ladro, non contro le Regioni a Statuto Speciale

  10. #20
    Lombard
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Infatti io ritengo che i coglioni siano quelli che pagano e tacciono, mica chi intasca. Che in ST ci sia l'oppressione italica lo so bene, figuriamoci, però prendere questa scusa e far finta che i soldi di "rimborso" arrivano dallo sdado e non prevalentemente dalle regioni vicine, è raccontare una barzelletta.
    Ripeto: non do la colpa a chi è riuscito a farsi dare un risarcimento nei confronti dell'oppressore tricolorutoi, oltretutto dopo la lotta fatta; dico solo che è ora che il somaro lombardo e quello veneto si sveglino.

    concordo, noi per lungo tempo abbiamo continuato a pagare e ad accettare tutto. poche voci si sono alzate contro questo stato di cose, è come se il nostro popolo fosse stato narcotizzato.
    solo lamentele ma nessuna iniziativa, adesso o ci svegliamo o scompariremo per sempre.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito