da che parte state? ha fatto bene o ha fatto male?
per quanto mi riguarda la politica il più possibile fuori dallo sport

da che parte state? ha fatto bene o ha fatto male?
per quanto mi riguarda la politica il più possibile fuori dallo sport

Di cosa si sta parlando?

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...113289802.html
Antifascismo: Lippi testimonial
Recitera' passi sulla Shoah con Jovanotti, Albanese e Braschi
(ANSA) - LECCE, 13 OTT - Marcello Lippi ha accettato di interpretare dei passi sulla Shoah per un dvd contro il fascismo e il razzismo da distribuire nelle scuole. Il ct azzurro e' stato contattato oggi dal regista Moni Ovadia. A fare da testimonial con il tecnico ci saranno anche il cantante Jovanotti e gli attori Antonio Albanese e Nicoletta Braschi, moglie di Roberto Benigni
Lippi fa retromarcia: 'No' al dvd sulla shoah
10:29 del 15 ottobre
Marcello Lippi ha rifiutato la proposta di Moni Ovadia di interpretare alcuni passi sulla Shoah per un dvd contro nazismo e fascismo da distribuire nelle scuole. I testimonial di questa iniziativa sono i cantanti Jovanotti e Ligabue oltre agli attori Antonio Albanese e Nicoletta Braschi, moglie di Roberto Benigni.
"Pensavo fosse contro il razzismo - si è giustificato il ct dell'Italia - Sono nel calcio da 40 anni e non mi sono mai schierato politicamente. Quando smetterò, vedremo".
Il regista: "Doveve solo leggere Primo Levi - spiega Ovadia -, come si può non essere contro il nazismo? Il suo dietrofront mi sembra davvero strano".
(La Stampa)

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...113289802.html
Antifascismo: Lippi testimonial
Recitera' passi sulla Shoah con Jovanotti, Albanese e Braschi
(ANSA) - LECCE, 13 OTT - Marcello Lippi ha accettato di interpretare dei passi sulla Shoah per un dvd contro il fascismo e il razzismo da distribuire nelle scuole. Il ct azzurro e' stato contattato oggi dal regista Moni Ovadia. A fare da testimonial con il tecnico ci saranno anche il cantante Jovanotti e gli attori Antonio Albanese e Nicoletta Braschi, moglie di Roberto Benigni
Lippi fa retromarcia: 'No' al dvd sulla shoah
10:29 del 15 ottobre
Marcello Lippi ha rifiutato la proposta di Moni Ovadia di interpretare alcuni passi sulla Shoah per un dvd contro nazismo e fascismo da distribuire nelle scuole. I testimonial di questa iniziativa sono i cantanti Jovanotti e Ligabue oltre agli attori Antonio Albanese e Nicoletta Braschi, moglie di Roberto Benigni.
"Pensavo fosse contro il razzismo - si è giustificato il ct dell'Italia - Sono nel calcio da 40 anni e non mi sono mai schierato politicamente. Quando smetterò, vedremo".
Il regista: "Doveve solo leggere Primo Levi - spiega Ovadia -, come si può non essere contro il nazismo? Il suo dietrofront mi sembra davvero strano".
(La Stampa)

Lippi ha fatto bene, visto che Ovadi l'ha preso per il culo: gli ha detto che era uno spot contro il razzismo ed invece ha poi scoperto che era uno spot contro il nazifascismo. Io avrei fatto la stessa cosa, indipendentemente (come ha detto Lippi) che trovi condivisibili o meno le idee del nazifascismo: è rimasto fuori dai giochi politici fino ad adesso, chi glielo fa fare di farsi etichettare?

Piuttosto che fare alcunchè assieme a Jovanotti, Ligabue, Albanese e la Braschi, fossi stato Lippi, mi sarei fatto marchiare a fuoco.

Non credo sia necessario nascondere le proprie idee se si è uomini di sport. Poi ognuno è libero di fare come vuole.

Lippi mi sta sul cazzo, ma in questa circostanza sono d'accordo con la sua scelta e la sua dichiarazione.
deve stare attento però alle ripercussioni di un atto simile: chi non si allinea al pensiero unico è spacciato.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Lippi è notoriamente uomo di sinistra, non dico militante o fanatico, ma senza dubbio lo è. Ricordo di averglielo sentito dire ad una trasmissione su La7. Questo dimostra quanto sincera sia la sua scelta di non mischiarsi in certe cose