Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 126
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Sicuramente ti non avresti le stesse condizioni di Buffet, e sicuramente non le avresti per 5 anni, ma basterebbe comprarsi le azioni della ditta di Buffet, se non oggi fra un paio di anni.
    Quindi buffet è diventato ricco perchè a lui regalano i soldi, io sono povero perchè a me non li regalano e magari devo pure lavorare.

morale di Amati: fate tutti come buffet: smettete di lavorare e fatevi regalare i soldi

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piercasaron Visualizza Messaggio
    Quindi buffet è diventato ricco perchè a lui regalano i soldi, io sono povero perchè a me non li regalano e magari devo pure lavorare.

morale di Amati: fate tutti come buffet: smettete di lavorare e fatevi regalare i soldi
    Non dire puttanate e non mettermi parole in bocca che non ne sei manco capace.

Buffet ha messo una considerevole quantita' di liquidi sia in GS che GE in un momento nel quale i liquidi non erano e non sono facili da trovare, ovvio che le sue condizioni non saranno uguali alle tue, puoi in ogni caso pero' beneficiare degli eventuali benefici, ci vuole molto a capirlo?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Cosi tanto per far cpaitre la differenza che passa fra investire per1/2/5/10 mesi o anni:

DOW dal 1900 al presente (quindi include il sell off di inzio secolo, il 1929, il 1937, periodo della II guerra, il berar market fine anni 60 tutti anni 70, include quindi lo schock petrolifero, il 1987, il 2000/2001 ecc ecc)

http://stockcharts.com/charts/historical/djia1900.html

Dal 1980 al 2000 recessione dei primi anni 80, il 1987, recessione primi anni 90dotcom bolla ecc ecc)

http://stockcharts.com/charts/histor...a19802000.html

E l'ultima dal 2000 al persente (medio termine):

http://stockcharts.com/charts/historical/djia2000.html

Prendo come riferimento il DOW perche' tanto e' il benchmark degli indici azionari.

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cosi tanto per far cpaitre la differenza che passa fra investire per1/2/5/10 mesi o anni:

DOW dal 1900 al presente (quindi include il sell off di inzio secolo, il 1929, il 1937, periodo della II guerra, il berar market fine anni 60 tutti anni 70, include quindi lo schock petrolifero, il 1987, il 2000/2001 ecc ecc)

Dal 1980 al 2000 recessione dei primi anni 80, il 1987, recessione primi anni 90dotcom bolla ecc ecc)

Prendo come riferimento il DOW perche' tanto e' il benchmark degli indici azionari.
    A parte che da quei grafici un crollo come sta accadendo ora, da oltre 14.000 a meno di 8.000 (ammesso che non crolli ancora), risulta palesemente grave. Indi per cui se vuoi dire "tutto va bene, investite in Borsa" mi sembri masochista.

Comunque la crisi finanziaria è solo l'inizio, anche se fosse passata sta cominciando quella vera: la crisi dell'economia reale. Se un titolo crolla si perdono risparmi e si diventa meno ricchi, ma poco male, diversamente se inizia (come sta accadendo) la chiusura delle industrie e i relativi licenziamenti la situazione si fà davvero drastica.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    A parte che da quei grafici un crollo come sta accadendo ora, da oltre 14.000 a meno di 8.000 (ammesso che non crolli ancora), risulta palesemente grave. Indi per cui se vuoi dire "tutto va bene, investite in Borsa" mi sembri masochista.

Comunque la crisi finanziaria è solo l'inizio, anche se fosse passata sta cominciando quella vera: la crisi dell'economia reale. Se un titolo crolla si perdono risparmi e si diventa meno ricchi, ma poco male, diversamente se inizia (come sta accadendo) la chiusura delle industrie e i relativi licenziamenti la situazione si fà davvero drastica.
    Va bene che parlo male, ma se parlo Marziano ditemelo.... 5 anni da ora (non 1mese o 1 anno), i soldi si fanno comprando quando gli altri scappano.

Eh no il crollo presente non e' neanche quello piu' grave, in termini percentuali.
    I mercati inziano a scendere prima che arrivi una crisi economica reale e reiniziano a salire prima che si vedano miglioramenti nella vita di tutti i giorni.

Appunto perche' nessuno puo' fare un timing perfetto, quindi sapere quando c'e' un bottom o un peak, la cosa migliore che si puo' fare e' un piano di accumulo, continuando a comprare ad intervalli regolari, nel lungo periodo , storicamente parlando si guadagna solo.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Questo e' il "Buffet" del mondo Arabo, Prince Alwaleed bin Talal :

Alwaleed Plans to Boost His Stake in Citigroup to 5% (Update1)

By Steve Dickson

Nov. 20 (Bloomberg) -- Saudi billionaire Prince Alwaleed bin Talal plans to increase his stake in Citigroup Inc. to 5 percent after the U.S. bank lost almost a quarter of its value yesterday.

Alwaleed, who now owns less than 4 percent of the New York- based company, said in a statement he's buying shares because he ``strongly believes that they are dramatically undervalued.''

Citigroup, the biggest U.S. bank before the credit-market crisis struck last year, has raised about $75 billion since December by selling assets and equity stakes. The figure includes a $25 billion injection from the U.S. Treasury last month. Chief Executive Officer Vikram Pandit said this week the bank will cut 52,000 jobs over the next year, twice the target announced in October, as loan losses surge and the economy shrinks.

Alwaleed, 53, said those steps will help ``make it a long- term winner in the financial-services industry.'' He said he ``expresses his full and complete support to Citi management, led by CEO Vikram Pandit, and believes they are taking all the necessary steps to position the company to withstand the challenges facing the banking industry and the global economy.''

The bank has lost money in each of the past four quarters as bad loans increased and demand for banking services declined. Analysts surveyed by Bloomberg expect a $673 million deficit for the fourth-quarter.

Citigroup was surpassed in market value yesterday by U.S. Bancorp, Minnesota's largest bank. Shares of the company reached their lowest in 13 years as analysts predicted more losses in 2009. The stock, down 78 percent this year, traded at $6.73 in New York at 78 a.m., up from $6.40 at the close yesterday.

SIV Failure

Citigroup plans to wind down seven failed off-the-books investment funds, ending Pandit's attempts to salvage them after at least $3.3 billion of writedowns this year, the company said yesterday.

Alwaleed was lauded by Time magazine as the Middle East's answer to U.S. billionaire investor Warren Buffett after a 1991 investment in Citigroup's predecessor helped make him one of the world's five richest people.

This year, Alwaleed's investments aren't keeping pace with regional and global benchmarks. His Riyadh-based Kingdom Holding Co. has slumped 63 percent -- more than Saudi Arabia's Tadawul All-Share Index or Buffett's Berkshire Hathaway Inc. -- wiping out $13 billion in value. Citigroup, his largest holding, has fallen by more than three-quarters since Jan. 15, when Alwaleed increased his stake.

In a 2005 interview with Charlie Rose of the U.S. Public Broadcasting Service, Alwaleed outlined his criteria for buying stocks. ``The return on investment in the coming five to 10 years has to be within our acceptable conditions,'' he said. That means ``at least 20 to 25 percent'' annual returns.

To contact the reporter on this story: Steve Dickson in New York at sdickson1@bloomberg.net.

http://www.bloomberg.com/apps/news?p...Ryc&refer=home

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembri me quando ho iniziato a investire in borsa...
    E' vero. Un orizzonte temporale lungo. Molto lungo. Sarei paperone, ora, se avessi messo un dollaro all'inizio del '900.
    Ma all'inizio del '900 non c'ero.
    E un orizzonte di trent'anni somiglia molto a un piano di liquidazione classico (TFR o TFS).

A parte Buffet, guarda che la gente normale usa il denaro per vivere, eh!?
    Capirai bene che se ora ti trovassi ad aver bisogno di liquidi per spese improvvise... e i tuoi 'liquidi' fossero congelati in borsa...

Altra cosa quando avevo una ventina di milioni di € di cui potevo tranquillamente fare a meno . Una libidine, quando andava su e anche quando andava giù (il DJ, non l'investimento globale)

Detto ciò:

Dall'anno della mia nascita sino ad oggi l'inflazione media totale è stata, secondo l'ISTAT del 2336.7%.
    L'indice DowJones è passato da circa 600 a 8000. Aumentando di circa 12 volte. Cioè 1200%, giusto????

(inflazione) -2336.7% + (ricavi) 1200%= -1135.3%

Chi è che mi sa fare il calcolo, su valore reale, di quanto ho guadagnato lasciando 100milioni di lire legati all'indice DowJones, al netto dell'inflazione???

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    E' vero. Un orizzonte temporale lungo. Molto lungo. Sarei paperone, ora, se avessi messo un dollaro all'inizio del '900.
    E un orizzonte di trent'anni somiglia molto a un piano di liquidazione classico (TFR o TFS).

Capirai bene che se ora ti trovassi ad aver bisogno di liquidi per spese improvvise... e i tuoi 'liquidi' fossero congelati in borsa...

Altra cosa quando avevo una ventina di milioni di € di cui potevo tranquillamente fare a meno . Una libidine, quando andava su e anche quando andava giù (il DJ, non l'investimento globale)
    Ma io accumolo per la pensione, come orrizzonte minimo ho il 2034... se non e' lungo termine quello.

Meglio ancora il piano di accumolo per le mie figlie, una di 4 e l'altra di 7 ah voglia da qui a quando sono grandi.

I soldi che mi servono per viviere mica li investo, li uso appunto per vivere.
    n ogni caso l'asset allocation mica e' una novita' o qualcosa di nascosto nelle caverne del'aldila', una parte fa nelle azioni, una parte in buoni ecc ecc

C'e' anche chi compra solo Oro, se uno ha inziato a farlo quando era giovane, che so 30anni fa ha avuto ritorni reali negativi per molto tempo, per avere un guadagno reale netto dovrebbe come minimo triplicare il prezzo di oggi.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho editato il post precedente. Non so fare il calcolo. Me lo fai tu? E mi dici se sbaglio qualcosa?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio

Detto ciò:

Dall'anno della mia nascita sino ad oggi l'inflazione media totale è stata, secondo l'ISTAT del 2336.7%.
    L'indice DowJones è passato da circa 600 a 8000. Aumentando di circa 12 volte. Cioè 1200%, giusto????

(inflazione) -2336.7% + (ricavi) 1200%= -1135.3%

Chi è che mi sa fare il calcolo, su valore reale, di quanto ho guadagnato lasciando 100milioni di lire legati all'indice DowJones, al netto dell'inflazione???

Una cosa subito ti posso dire dei tuoi calcoli.. non puoi prendere il dato dell' inflazione Italiana (specie quella storica, quindi di quando c'era la Lira e le svalutazioni competititive...) e compararlo al DOW (quotato in USD), indice della borsa Americana, al massimo lo puoi fare con l'indice Italiano, ma pure questo ti dice poco, dato che non sono cosiderati i dividendi che percepisci dalle aziende.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima