Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 126
    Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Va bene che parlo male, ma se parlo Marziano ditemelo.... 5 anni da ora (non 1mese o 1 anno), i soldi si fanno comprando quando gli altri scappano.

Eh no il crollo presente non e' neanche quello piu' grave, in termini percentuali.
    I mercati inziano a scendere prima che arrivi una crisi economica reale e reiniziano a salire prima che si vedano miglioramenti nella vita di tutti i giorni.

Appunto perche' nessuno puo' fare un timing perfetto, quindi sapere quando c'e' un bottom o un peak, la cosa migliore che si puo' fare e' un piano di accumulo, continuando a comprare ad intervalli regolari, nel lungo periodo , storicamente parlando si guadagna solo.
    Ho idea che non ti sia ben chiara la situazione: qui non si rischia una crisi qualunque, qui si rischia il crollo dell'economia reale. Andare a prendere crisi passate (2000, 1987 e via discorrendo) vuol dire non aver compreso quanto sta avvenendo.

Dopo questa crisi il mondo potrebbe cambiare radicalmente, non è dato sapere come, dunque investire ora in Borsa sperando in una ripresa pari a quella degli anni passati è un rischio da disperati.

Poi mi pare grottesco che ti metti a difendere l'attuale sistema... per poi chiedere allo Stato di salvare il sedere di manager e imprese (pena il crollo). Se difendi questo sistema sarai d'accordo con me allora: i tre big di Detroit non vanno salvati, sarebbe immorale e illiberale.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Torno un attimo sul post ... " Ecco chi ci sa fare cosa fa "

Adesso paradossalmente chi ha denaro da investire riuscirà a fare ottimi affari molto più facilmente del solito.
    Sono d'accordissimo con Amati. E purtroppo, in un momento in cui la gente normale è in difficoltà, i ricchi potranno diventare ancora più ricchi.

La crisi passerà e tra 3 - 5 anni un investimento di oggi potrà risultare molto profittevole.

Aggiungo che questo tipo di investimento, per mio parere personale, è anche funzionale a dare un segnale di fiducia al mercato. Qualcosa di simile venne fatto nei primi gg della crisi del '29. Vedremo un po come procedono le cose. Per ora questa crisi non si sa ancora a che punto sia e fin dove arriveranno i suoi effetti. E' indiscutibile che chi ha la possibilità di spendere, se tutto il sistema regge, con poco rischio può azzardare acquisti che avranno un lauto ritorno. Ovviamente non nei prossimi due anni... ma ci sarà

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Ho idea che non ti sia ben chiara la situazione: qui non si rischia una crisi qualunque, qui si rischia il crollo dell'economia reale. Andare a prendere crisi passate (2000, 1987 e via discorrendo) vuol dire non aver compreso quanto sta avvenendo.

Dopo questa crisi il mondo potrebbe cambiare radicalmente, non è dato sapere come, dunque investire ora in Borsa sperando in una ripresa pari a quella degli anni passati è un rischio da disperati.

Poi mi pare grottesco che ti metti a difendere l'attuale sistema... per poi chiedere allo Stato di salvare il sedere di manager e imprese (pena il crollo). Se difendi questo sistema sarai d'accordo con me allora: i tre big di Detroit non vanno salvati, sarebbe immorale e illiberale.
    1-Dove avrei deto che la crisi odierna non sia grave (anche se ve ne sono state di peggio, 1929 & 1937, o anche solo quella di inzio secolo XX)?

2-Il mondo potra' anche cambiare radicalmente ma la gente avra' sempre bisogno di prodotti da comprare & produrre, a meno ceh tu creda che si torni al tempo delle caverne.

3-Le crisi, TUTTE le crisi prima o poi passano anche le piu' grosse, passera' anche questa, magari per i gli standard moderni durera' piu' a lungo e sara' piu' incisiva, ma alle fine passera'.

4-Per l'ultima parte non ho detto nulla al riguardo quindi sono tutte sparate mentali tue, che nulla centrano con il discorso.
    In goni caso visto che introduce l'aspetto, non vedrei male una bancarotta chapter 11, cosa diversa dal chapter 7.

In ogni caso pero' c'e' un precedente storico nel settore la Chrysler al tempo di Iaccocca che ripago' il prestito al governo prima del tempo.

Per me c'e' una grossa differenza fra ad esempio dare i sodli alla FIAT, che alla fin fine e' sempre guidata dalla stessa famiglia sia che facciano bene sia che facciano male, che dare i soldi ad un'azienda guidata da managers che possono essere liquidati e quindi la ditta affidata a persone diverse che possono anche rimetterla in piedi.
    Come appunto l'esempio sopra citato.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una cosa subito ti posso dire dei tuoi calcoli.. non puoi prendere il dato dell' inflazione Italiana (specie quella storica, quindi di quando c'era la Lira e le svalutazioni competititive...) e compararlo al DOW (quotato in USD), indice della borsa Americana, al massimo lo puoi fare con l'indice Italiano, ma pure questo ti dice poco, dato che non sono cosiderati i dividendi che percepisci dalle aziende.
    Adesso non ho i dati e non ho tempo per cercarli.
    Ma l'idea è la stessa.
    1) Il piano di accumulo (sempre le stesse cifre a scadenza mensile) è il modo ideale per accumulare in borsa. Primo perchè così si ammmortizzano abbastanza le influenza inflazionistiche, secondo perchè così si abbassano al meglio i movimenti negativi sul breve (a quelli sul lungo non ha ancora trovato rimedio nessuno). Ma allo stesso tempo non si riesce a sfruttare al meglio l'improvviso movimento ascendente.
    2) Io vivo in Italia ed ho come riferimento l'inflazione italica. Tu, se vivi in USA, fai riferimento all'inflazione usa. Nè più nè meno. Se hai un piano le cose sono più complicate, ma con un buon foglio di calcolo non impossibili.
    La conosci la serie storica dell'inflazione USA dal '60 ad oggi? (Ronnie, se ci sei batti un colpo)
    Per i dividendi non so. Fammi un esempio tu, concreto.
    3) In ultimo... l'unico modo di abbattere l'inflazione è aumentare il proprio volume d'affari.

And... last but not least... se seguite il mio comsiglio... voi che avete un 200k di € da far fruttare... NON metteteli in borsa tutti insieme a meno che non abbiate un culo grosso come un fienile.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Euterpe Visualizza Messaggio
    Torno un attimo sul post ... " Ecco chi ci sa fare cosa fa "

Adesso paradossalmente chi ha denaro da investire riuscirà a fare ottimi affari molto più facilmente del solito.
    Sono d'accordissimo con Amati. E purtroppo, in un momento in cui la gente normale è in difficoltà, i ricchi potranno diventare ancora più ricchi.

La crisi passerà e tra 3 - 5 anni un investimento di oggi potrà risultare molto profittevole.

Aggiungo che questo tipo di investimento, per mio parere personale, è anche funzionale a dare un segnale di fiducia al mercato. Qualcosa di simile venne fatto nei primi gg della crisi del '29. Vedremo un po come procedono le cose. Per ora questa crisi non si sa ancora a che punto sia e fin dove arriveranno i suoi effetti. E' indiscutibile che chi ha la possibilità di spendere, se tutto il sistema regge, con poco rischio può azzardare acquisti che avranno un lauto ritorno. Ovviamente non nei prossimi due anni... ma ci sarà
    Quoto.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[...]
    Giusto, dèh! E' pur vero che GM oggi vale un caz*o... Ma ci sarà DOMANI GM????
    Sentivo questa mattina su Radio24ore di una catena di alberghi in GB che è stata venduta per 1UNA1 sterlina.

PS: amati, ma almeno i calcoli sull'inflazione in Italia me li sai fare? I risultati che vengono fuori a me... sono troppo grossi per essere veri

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1-Dove avrei deto che la crisi odierna non sia grave (anche se ve ne sono state di peggio, 1929 & 1937, o anche solo quella di inzio secolo XX)?
    Vedo che dai per scontato che tutto si sia già visto, aspetta il 1Q del prossimo anno e ne riparliamo.

Quanto visto sinora è stato solo il cartello di segnalazione.

2-Il mondo potra' anche cambiare radicalmente ma la gente avra' sempre bisogno di prodotti da comprare & produrre, a meno ceh tu creda che si torni al tempo delle caverne.
    Sicuramente, intendevo dire che nei cambiamenti le Borse che ora sono di riferimento, come Londra e Wall Street, potrebbero perdere la leadership a favore di nuovi paesi (con tutte le ripercussioni del caso negli investimenti).

3-Le crisi, TUTTE le crisi prima o poi passano anche le piu' grosse, passera' anche questa, magari per i gli standard moderni durera' piu' a lungo e sara' piu' incisiva, ma alle fine passera'.
    Ripeto: non dubito che passerà ma alla ripresa le cose, come detto poc'anzi, potrebbero andare diversamente o per essere più precisi altrove.

4-Per l'ultima parte non ho detto nulla al riguardo quindi sono tutte sparate mentali tue, che nulla centrano con il discorso.
    In goni caso visto che introduce l'aspetto, non vedrei male una bancarotta chapter 11, cosa diversa dal chapter 7.

In ogni caso pero' c'e' un precedente storico nel settore la Chrysler al tempo di Iaccocca che ripago' il prestito al governo prima del tempo.

Per me c'e' una grossa differenza fra ad esempio dare i sodli alla FIAT, che alla fin fine e' sempre guidata dalla stessa famiglia sia che facciano bene sia che facciano male, che dare i soldi ad un'azienda guidata da managers che possono essere liquidati e quindi la ditta affidata a persone diverse che possono anche rimetterla in piedi.
    Come appunto l'esempio sopra citato.
    In definitiva sei a favore del fallimento, come richiede il libero mercato e la libera concorrenza, dei big di Detroit? Ricordo che la loro crisi non è dovuta tanto al settore in sé, bensì a errati investimenti in vetture ormai fuori mercato.

Non è una crisi sistemica del settore, Toyota seppur meno vende comunque molto e in Europa quasi tutti reggono, bensì del fallimentare modello industriale automobilistico americano.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poi mi pare grottesco che ti metti a difendere l'attuale sistema...
    Scusate il doppio post per quotare Lucas.
    Questa crisi è enorme. La prima di queste dimensioni. La prima di questa natura. La prima con tanti side effects. La prima nell'economia globale. Nulla di simile è avvenuto in precedenza.
    Tutto condivisibile.

Purtroppo quello che io mi immagino è che sicuramente cambieranno le cose. Ma non "crollerà il sistema come lo conosciamo".

Sarebbe bello poter sedersi ad un tavolo e dire.. " ok ragazzi, il comunismo è fallito... 20 anni dopo, il capitalismo per come è stato studiato è fallito" -
    Se tutti capissero che è finita, finirebbe davvero- " Cosa possiamo dunque fare? ... che strade abbiamo. Come può e deve essere organizzata la nuova società di domani? "
    Purtroppo non accadrà - parere mio-
    Non accadrà perchè i poteri forti sono nelle mani di chi ha portato la situazione qui, e da questa situazione maggiormente ha tratto vantaggio.

---> perchè fino ad oggi le banche non sono mai state trattate come società di un mercato libero? perchè hanno sempre avuto tante agevolazioni?
    --->perchè le rendite finanziarie hanno goduto di regime fiscale differente?
    ---> perchè le partecipazioni Off-shore delle banche non sono mai sul tavolo della discussione mentre sono cattivi i manufattori nei paesi in via di sviluppo..

Non continuo... evidentemente c'è una parte della società che riesce meglio a difendere i propri interessi. Cambieranno le cose?? mmmmhh un po di sicuro. Ma secondo me non saranno mai stravolte. Poi stiamo a vedere.... chissà

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Adesso non ho i dati e non ho tempo per cercarli.
    Ma l'idea è la stessa.
    1) Il piano di accumulo (sempre le stesse cifre a scadenza mensile) è il modo ideale per accumulare in borsa. Primo perchè così si ammmortizzano abbastanza le influenza inflazionistiche, secondo perchè così si abbassano al meglio i movimenti negativi sul breve (a quelli sul lungo non ha ancora trovato rimedio nessuno). Ma allo stesso tempo non si riesce a sfruttare al meglio l'improvviso movimento ascendente.
    2) Io vivo in Italia ed ho come riferimento l'inflazione italica. Tu, se vivi in USA, fai riferimento all'inflazione usa. Nè più nè meno. Se hai un piano le cose sono più complicate, ma con un buon foglio di calcolo non impossibili.
    La conosci la serie storica dell'inflazione USA dal '60 ad oggi? (Ronnie, se ci sei batti un colpo)
    Per i dividendi non so. Fammi un esempio tu, concreto.
    3) In ultimo... l'unico modo di abbattere l'inflazione è aumentare il proprio volume d'affari.

And... last but not least... se seguite il mio comsiglio... voi che avete un 200k di € da far fruttare... NON metteteli in borsa tutti insieme a meno che non abbiate un culo grosso come un fienile.

Eh no, l'idea non e' la stessa, o almeno sara' la stessa ma i risultati sono completamente sballati, dato che l'inflazione Italiana e una cosa quella Americana e' un altra, se vuoi fare il calcolo prendi il dato del'inflazione Italiana e comparalo alla borsa valori Italiana in caso contrario non ha e ne fa alcun senso.

Prendo come esempio il DOW ed aziende USA dato che e' molto piu' semplice trovare info al riguardo.

Certo che un piano di accumulo nel lungo periodo fa piu' senso, ovvio, ed e' anche meno speculativo,cio' non tolgie che uo possa anche togliersi qualche "soddisfazione" anche investendo in singole compagnie o se per quello fare piani di accumulo personali su specifiche compagnie, ad esempio con Sharebuilder puoi comprare ad intervalli regolari azioni di ditte specifiche, anche investimenti frazionari.

Esempi di dividendi?
    Ma prendiamo la GE dato che e' l'azienda che ha ispirato il 3D.

Assumiamo di aver investito 1000 dollari il 01/01/96 (per quando ho trovato dati ed e' cmq un lapso di tempo nel quale sia tu che io eravamo in eta' da poterci pensare) e che abbiamo reinvestito i dividendi, i 1000 investiti oggi sarebbero 3312.40 o il 231.20% anche dopo la saracca di questi ultimi tempi, e' un ritorno annuale molto al di sopra dell' inflazione.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Giusto, dèh! E' pur vero che GM oggi vale un caz*o... Ma ci sarà DOMANI GM????
    Sentivo questa mattina su Radio24ore di una catena di alberghi in GB che è stata venduta per 1UNA1 sterlina.

PS: amati, ma almeno i calcoli sull'inflazione in Italia me li sai fare? I risultati che vengono fuori a me... sono troppo grossi per essere veri
    Ma che me ne facio dei calcoli dell' inflazione Italiana con i dati del DOW? Comparare per e e mele non serve a nulla.

Fa il calcolo con la borsa Italiana e poi tieni conti dei dividendi che i dividendi sono soldi non brustoline.

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima