apro questo 3d per non riempire quello di PL che è giustamente un comunicato ufficiale.
L'unità dei liberali di POL è stata quando si è fondata Alleanza Liberale, di cui sono stato ( mio malgrado) accesso sostenitore.Ronnie dixit
E' oramai evidente che la linea di Radical è una linea stupida e antiliberale (perchè contraria all'unità dei liberali) visto che dalla ricostruzione di liberamente emerge che mentre non ci sono stati problemi a riunire i liberali dei vostri due progetti c'è invece un minimo comune denominatore di ostilità a progetto liberale, probabilmente preteso da liberamente come pre-condizione alla sua condivisione del tuo progetto egregio burton morris
Alleanza Liberale, nella mia inesperta concezione del tempo era una lista liberale che rappresentava i liberali di POL.
d'altronde avevo provato a riunire prima i liberali nel PLDR ( di cui facevano parte i Liberaldemocratici riformisti di Meridionale, Lista Repubblicana e Forza Liberale) ma con l'avvento di Ronnie in PL e l'aggancio al BNI( che al tempo si chiamava IPSN) la connotazione liberale si è persa.
E' stata fatta un'alleanza che di Liberale aveva pochissimo, ma io da novellino ci ho creduto fino in fondo.
L'unità liberale si è persa quando, pochi giorni dopo che Alleanza Liberale prese 82 voti alle elezioni, io ho aperto un 3d intitolato qualcosa come " Liberali uniamoci" nell'intenzione di iniziare un percorso più serio di una federazione e nella prospettiva di fondare un partito unitario serio.
Il vertice di PL, Ronnie, mi rimproverò di questo, in quanto forte dei suoi 50 voti all'interno di AL , non vedeva l'opportunità politica di unire seriamente i liberali.
Un giorno vi racconterò ----- censored-------
ronnie non vuole l'unità dei liberali, ronnie vuole 2 cose:
-essere ascoltato proferire sentenze incontrovertibili
-preferibilmente seduto su una comoda poltrona ( commissioni, ministeri va bene tutto)
Tutto quello che fa è solo abile mossa politica, che vagamente mi ricorda gli alieni di Indipendence Day.
Ora naturalmente che non cè spiraglio di trattativa con i Radical, un abile politico come Ronnie, per non farci la figura del "pirla" ( cito Mourinho mica dico che ronnie è un pirla) chiude le trattative politiche e anzi vi mette all' indice come Pannelliani, stile volpe/uva.
tutto scontato tutto previsto

la direzione anche senza di me aveva la mia maggioranza eh...