Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
il diritto al lavoro non importa molto a nessuno.
piu che altro si difende il diritto allo stipendio, che e' un' altra cosa.
AAAAAH! Perchè dalle tue parti esiste il lavoro SENZA stipendio. O anche il lavoro senza il diritto allo stipendo.
Ma forse stai parlando di quel tipo di occupazione pluriflessibile e assolutamente vantaggiosa per i ritmi di crescita e produzione che era in voga nell'antichità.
Anche allora c'erano comunque i tribuni della plebe...
Quel modello è passato alla storia con la definizione di schiavitù...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mexico69
AAAAAH! Perchè dalle tue parti esiste il lavoro SENZA stipendio. O anche il lavoro senza il diritto allo stipendo.
Ma forse stai parlando di quel tipo di occupazione pluriflessibile e assolutamente vantaggiosa per i ritmi di crescita e produzione che era in voga nell'antichità.
Anche allora c'erano comunque i tribuni della plebe...
Quel modello è passato alla storia con la definizione di schiavitù...
no, ma esiste lo stipendio senza lavoro. molto ambito.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
no, ma esiste lo stipendio senza lavoro. molto ambito.
Che c'entra quello con gli scioperi, scusa?
Qui si fa confusione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Che c'entra quello con gli scioperi, scusa?
Qui si fa confusione.
lo sciopero e' un po' come l' arma nucleare, va usato il meno possibile.
danneggia lo scioperante, il datore di lavoro e l' intera collettivita'.
il diritto di sciopero e' sacrosanto, non andrebbe usato a sproposito.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
lo sciopero e' un po' come l' arma nucleare, va usato il meno possibile.
danneggia lo scioperante, il datore di lavoro e l' intera collettivita'.
il diritto di sciopero e' sacrosanto, non andrebbe usato a sproposito.
Non lo si usa a sproposito.
Ma scusa, dopo quella orrenda rforma della scuola i professori avevano o no il diritto di protestare?
Se si dovesse seguire il tuo parametro lo sciopero non dovrebbe essere mai usato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Non lo si usa a sproposito.
Ma scusa, dopo quella orrenda rforma della scuola i professori avevano o no il diritto di protestare?
Se si dovesse seguire il tuo parametro lo sciopero non dovrebbe essere mai usato.
Chi sciopera non danneggia la Gelmini, danneggia gli utenti del servizio che non ci possono fare nulla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
Chi sciopera non danneggia la Gelmini, danneggia gli utenti del servizio che non ci possono fare nulla.
Forse non hai presente la definizione di sciopero.
Lo scopo è di causare disagio generale in maniera da fare pressione sul governo o su chi è l'obbiettivo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Forse non hai presente la definizione di sciopero.
Lo scopo è di causare disagio generale in maniera da fare pressione sul governo o su chi è l'obbiettivo.
lo sciopero serve a danneggiare il datore di lavoro.
se alla Fiat gli operai fanno sciopero, si producono meno auto e gli azionisti guadagnano meno denaro.
comunque i miei figli (e quelli dei miei amici) non hanno saltato nemmeno un' ora di lezione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
no, ma esiste lo stipendio senza lavoro. molto ambito.
Io eviterei di categorizzare le persone che scendono in piazza a rivendicare un diritto. Normalmente chi ha stipendio senza lavoro NON va in piazza. Anzi...
Infatti mai visti cortei organizzati della citatissima (anche troppo) classe politica che vorrebbe invece impedirlo a quelli che lavorano a mille euro al mese.
La vecchia favola confindustriale e serva dello scioperante nullafacente è la stessa che in altra salsa ci ha portato il bel paese che ogni giorno siamo costretti a sopportare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Non lo si usa a sproposito.
Ma scusa, dopo quella orrenda rforma della scuola i professori avevano o no il diritto di protestare?
Se si dovesse seguire il tuo parametro lo sciopero non dovrebbe essere mai usato.
Ieri 17 -10 c'era uno sciopero- Il 30 un altro. Così non va. Se ne fa uno bene. Non due male.
Ancora una cosa. Lavoro nella scuola. Vedo i documenti che il, sindacato "invia".
Troppa retorica sterile. E troppe comunicazioni inutili: un diluvio.
Alcune redatte in una lingua sconosciuta.
Durante gli scioperi, specie quelli oceanici, proporrei il silenzio assoluto. Sotto palazzo Ghigi. Che non si senta volare una mosca.
Capiranno.
Che cosa c'è ancora da dire? E' tutto chiaro ormai.
E ancor più chiara l'identita di chi si adegua e sempre si adeguerà.