Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
a delegittimarlo sono proprio quelli che lo usano a sproposito.
l' anno scorso per una decina di volte ho visto scritto sul diario "non si garantisce la continuita' delle lezioni ...." e mica c'era la Gelmini.
Non svicolare che ti riesce male la cosa zarath.
Il 3d è sull'iniziativa del governo contro gli scioperi.
Su quello concordi con me o no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mexico69
Non far finta di non saper leggere o di non capire.
Gli insegnanti protestano le loro ragioni nei confronti di chi è stato votato e li sta danneggiando. Ora visto che qualcuno ha eletto l'attuale maggioranza da cui discende l'attuale governo, questo qualcuno deve essere conscio o reso tale che certe manovre politiche fatte sulla pelle delle persone non sono indolori per nessuno.
Vah che ci sono altri metodi di lotta, ma per fortuna per adesso lo sciopero rende ancora una parvenza di rappresentatività alle istanze. La strada che sembri voler percorrere tu porta in posti molto oscuri e pericolosi.
chi governa ha il dovere di dimensionare i servizi pubblici in funzione degli utenti dei servizi, non dei posti di lavoro che deve mantenere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Non svicolare che ti riesce male la cosa zarath.
Il 3d è sull'iniziativa del governo contro gli scioperi.
Su quello concordi con me o no?
non conosco l' iniziativa del governo, dal thread non si evince. Se la posti ne discutiamo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
assurbanipal
Quindi licenziamoli.
Il che non significa, spero: tutto come prima.
Perchè è vero che l'istruzione è peggiorata.
Forse è ineluttabile e dipende da fattori che sfuggono all'osservazione più frettolosa.
Qualcosa comunque va fatto: anche per non sentirsi dire, dagli analfabeti, che si può fare di meglio.
C'è un modo sacrosanto per tappargli la bocca. Farla funzionare questa scuola.
Certo che quel: "fino a nuovo ordine" , è suscettibile di mille interpretazioni, di cui alcune pirotecniche.
Il "fino a nuovo ordine" è notazione polemica che vuol sottolineare il fatto che qualcuno questo "nuovo ordine" o Ordine Nuovo lo sta mettendo in atto.
Più che licenziarli si dovrebbe ascoltarli, finanziarli (siamo tra gli ultimi in assoluto per i fondi a scuola e ricerca) e credere nel sistema pubblico senza sabotarlo per fondare la Nuova Italia SPA.
Le conseguenze pirotecniche le abbiamo viste in borsa e se altre ce ne saranno non verranno di certo dalle piazze.
Più dalle caserme temo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
non conosco l' iniziativa del governo, dal thread non si evince. Se la posti ne discutiamo.
Zarath t'ho gia detto che non ti riesce bene.
Va sul link alla prima pagina, bus18, al fondo della pagina c'è il download diretto del testo della proposta sacconi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
chi governa ha il dovere di dimensionare i servizi pubblici in funzione degli utenti dei servizi, non dei posti di lavoro che deve mantenere.
Chi governa ha il dovere di farlo tenendo in considerazione non le impostazioni di fondo di questa o quella dottrina economica. Ha il dovere di equiparare il governo economico a quello sociale. Gli utenti hanno i diritti che vengono garantiti dal fatto che gli operatori abbiano i mezzi e le condizioni lavorative e retributive per garantire il servizio. E' per questo che l'utenza ha il diritto/dovere di denunciare i disservizi.
Ma se il disservizio viene causato da una politica economica che non garantisce l'operatore erogante il servizio stesso le lamentele per i disservizi o i disagi non si ha più il diritto di rivolgerle agli operatori ma solo al governo stesso.
Ah, l'articolo 1 dice che la Repubblica è fondata sul lavoro non sul pareggio di bilancio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Zarath t'ho gia detto che non ti riesce bene.
Va sul link alla prima pagina, bus18, al fondo della pagina c'è il download diretto del testo della proposta sacconi.
ho letto (non sono abituato a seguire il link del link del link...)
mi paiono tutte proposte molto ragionevoli.
piu' che il diritto di sciopero, mettono a rischio il potere dei sindacati di comportarsi come hanno fatto (con successo) in Alitalia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mexico69
Il "fino a nuovo ordine" è notazione polemica che vuol sottolineare il fatto che qualcuno questo "nuovo ordine" o Ordine Nuovo lo sta mettendo in atto.
Più che licenziarli si dovrebbe ascoltarli, finanziarli (siamo tra gli ultimi in assoluto per i fondi a scuola e ricerca) e credere nel sistema pubblico senza sabotarlo per fondare la Nuova Italia SPA.
Le conseguenze pirotecniche le abbiamo viste in borsa e se altre ce ne saranno non verranno di certo dalle piazze.
Più dalle caserme temo.
Frainteso: licenziare gli ordinovisti.
Ma un diverso ordine che non sia quell' Ordine Nuovo, urge a prescindere dalle inclinazioni politiche.
Tu dici: "più dalle caserme".
Ovvia considerazione dato il clima.
Ma come si è giunti sin qui?
Sicuro che i fondi siano stati utiliizzati al meglio e per le finalità istituzionalmente dichiarate?
Dalle piazze?
Le piazze sono state narcotizzate perchè possano assistere allo spettacolo prossimo venturo senza fiatare. Ma non erano molto sveglie. Non si sarebbero addormentate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mexico69
Chi governa ha il dovere di farlo tenendo in considerazione non le impostazioni di fondo di questa o quella dottrina economica. Ha il dovere di equiparare il governo economico a quello sociale. Gli utenti hanno i diritti che vengono garantiti dal fatto che gli operatori abbiano i mezzi e le condizioni lavorative e retributive per garantire il servizio. E' per questo che l'utenza ha il diritto/dovere di denunciare i disservizi.
Ma se il disservizio viene causato da una politica economica che non garantisce l'operatore erogante il servizio stesso le lamentele per i disservizi o i disagi non si ha più il diritto di rivolgerle agli operatori ma solo al governo stesso.
Ah, l'articolo 1 dice che la Repubblica è fondata sul lavoro non sul pareggio di bilancio.
certo , finora abbiamo il pareggio di bilancio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
ho letto (non sono abituato a seguire il link del link del link...)
mi paiono tutte proposte molto ragionevoli.
piu' che il diritto di sciopero, mettono a rischio il potere dei sindacati di comportarsi come hanno fatto (con successo) in Alitalia.
Sei propio un bananas inconsapevole, zarath.:D
t'ho tanato finalmente. La bandierina è pronta.