Originariamente Scritto da
Lupo
L'altro giorno sono caduto e mi sono stirato un ginocchio ... niente di grave ma molto doloroso.
Ieri c'era un pò di Sole ed ho deciso di mettermi (col giaccone perchè faceva ancora freddo) in poltrona fuori a prenderne un pò.
Mentre zoppo zoppetto spostavo la poltroncina in in zona adatta arriva il cane della vicina.
Mi aspetto che secondo una sua consolidata abitudine appena mi vede alzi la gamba ed orini nella mia aiuola.
Penso che si sia già reso conto della mia difficoltà e consapevole che non possa inseguirlo magari già che c'è faccia anche il resto.
Macchè ... mi si avvicina, mi annusa, mi segue passo passo come se fosse il mio di cane.
Mi siedo e metto la gamba distesa in avanti ed il cane guardandomi negli occhi mette la sua zampetta sopra il ginocchio.
Sembra ... ma che dico? Gli dispiace che stia soffrendo e fa il possibile per farmi sentire la sua solidarietà.
Poi i bisogni biologici prendono il sopravvento e se ne va nell'aiuola dell'altra vicina dove espleta tutto quanto.
Quindi torna da me mi si accuccia ai piedi e passa il tempo a farmi compagnia.
Quando rientro in casa mi accompagna passo-passo fino alla porta ... che dire? Mi ha commosso e per quello che mi riguarda d'ora in poi potrà farla dove vuole che io non lo sgriderò più. (Se lo becca mia madre invece continuerà a rischiare delle granatate sul groppone).
Morale ... gli animali in genere ed i cani in particolare sono meglio ma meglio delle persone.