Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Il cane della vicina

---
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il cane della vicina

L'altro giorno sono caduto e mi sono stirato un ginocchio ... niente di grave ma molto doloroso.
    Ieri c'era un pò di Sole ed ho deciso di mettermi (col giaccone perchè faceva ancora freddo) in poltrona fuori a prenderne un pò.
    Mentre zoppo zoppetto spostavo la poltroncina in in zona adatta arriva il cane della vicina.
    Mi aspetto che secondo una sua consolidata abitudine appena mi vede alzi la gamba ed orini nella mia aiuola.
    Penso che si sia già reso conto della mia difficoltà e consapevole che non possa inseguirlo magari già che c'è faccia anche il resto.
    Macchè ... mi si avvicina, mi annusa, mi segue passo passo come se fosse il mio di cane.
    Mi siedo e metto la gamba distesa in avanti ed il cane guardandomi negli occhi mette la sua zampetta sopra il ginocchio.
    Sembra ... ma che dico? Gli dispiace che stia soffrendo e fa il possibile per farmi sentire la sua solidarietà.
    Poi i bisogni biologici prendono il sopravvento e se ne va nell'aiuola dell'altra vicina dove espleta tutto quanto.
    Quindi torna da me mi si accuccia ai piedi e passa il tempo a farmi compagnia.
    Quando rientro in casa mi accompagna passo-passo fino alla porta ... che dire? Mi ha commosso e per quello che mi riguarda d'ora in poi potrà farla dove vuole che io non lo sgriderò più. (Se lo becca mia madre invece continuerà a rischiare delle granatate sul groppone).
    Morale ... gli animali in genere ed i cani in particolare sono meglio ma meglio delle persone.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il cane della vicina

Beh, che dire: la prossima volta fagli le coccole. :giagia:
    "Bad karma"

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    L'altro giorno sono caduto e mi sono stirato un ginocchio ... niente di grave ma molto doloroso.
    Ieri c'era un pò di Sole ed ho deciso di mettermi (col giaccone perchè faceva ancora freddo) in poltrona fuori a prenderne un pò.
    Mentre zoppo zoppetto spostavo la poltroncina in in zona adatta arriva il cane della vicina.
    Mi aspetto che secondo una sua consolidata abitudine appena mi vede alzi la gamba ed orini nella mia aiuola.
    Penso che si sia già reso conto della mia difficoltà e consapevole che non possa inseguirlo magari già che c'è faccia anche il resto.
    Macchè ... mi si avvicina, mi annusa, mi segue passo passo come se fosse il mio di cane.
    Mi siedo e metto la gamba distesa in avanti ed il cane guardandomi negli occhi mette la sua zampetta sopra il ginocchio.
    Sembra ... ma che dico? Gli dispiace che stia soffrendo e fa il possibile per farmi sentire la sua solidarietà.
    Poi i bisogni biologici prendono il sopravvento e se ne va nell'aiuola dell'altra vicina dove espleta tutto quanto.
    Quindi torna da me mi si accuccia ai piedi e passa il tempo a farmi compagnia.
    Quando rientro in casa mi accompagna passo-passo fino alla porta ... che dire? Mi ha commosso e per quello che mi riguarda d'ora in poi potrà farla dove vuole che io non lo sgriderò più. (Se lo becca mia madre invece continuerà a rischiare delle granatate sul groppone).
    Morale ... gli animali in genere ed i cani in particolare sono meglio ma meglio delle persone.

Ti sei meritato una bella rep!

Comunque, a parte gli scherzi, i cani sono eccezionali, hanno una capacità di capire come ti senti che va al di là di ogni immaginazione da parte nostra, da parte "umana".

Adesso sei pronto per andare al canile e prendere un cagnolino tutto per te, così poi tua madre è contenta :sofico:

Tomista per caso
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cosa sono i cani se non dei lupi addomesticati?
    Gherra>>>>>>Renato Zero...LucaBI>>>>>>Spammer...Manny>>>>>>Patata...D ime>>>>>>>Cubista...Rexal>>>>>>>Take It Easy...FDV77>>>>>>Clone...Daisy87>>>>>M'ama non m'ama...Vir>>>>>>>>>Dura

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Ti sei meritato una bella rep!

Comunque, a parte gli scherzi, i cani sono eccezionali, hanno una capacità di capire come ti senti che va al di là di ogni immaginazione da parte nostra, da parte "umana".

Adesso sei pronto per andare al canile e prendere un cagnolino tutto per te, così poi tua madre è contenta :sofico:
    Se è per questo anche i gatti. Chi non ricorda il gatto della morte? Quello che bazzicava per una clinica e si sedeva sul letto di tutti gli anziani prossimi alla morte.
    Oscar, sette vite e un sesto senso - Corriere della Sera
    "Bad karma"

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non faccio fatica a dire che più conosco le persone più amo gli animali.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GraceKelly Visualizza Messaggio
    non faccio fatica a dire che più conosco le persone più amo gli animali.
    io "che vivo in mezzo ai cani" non posso che confermare! :giagia:

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Se è per questo anche i gatti. Chi non ricorda il gatto della morte? Quello che bazzicava per una clinica e si sedeva sul letto di tutti gli anziani prossimi alla morte.
    Oscar, sette vite e un sesto senso - Corriere della Sera
    vabbè, ad un gatto così gli puoi anche dare un calcio in culo! menagramo-cugurra de merda!

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    vabbè, ad un gatto così gli puoi anche dare un calcio in culo! menagramo-cugurra de merda!
    Però se lo sentono e forse ci sono spiegazioni bio-chimiche dietro.
    Considera che in america stanno addestrando i cani a riconoscere i melanomi usando l'olfatto. E con discreti successi.

Cani da caccia al tumore
    "Bad karma"

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Però se lo sentono e forse ci sono spiegazioni bio-chimiche dietro.
    Considera che in america stanno addestrando i cani a riconoscere i melanomi usando l'olfatto. E con discreti successi.

Cani da caccia al tumore
    ed è in fase di sperimentazione il riconoscimento da parte dei cani delle crisi epilettiche! così ci si può sedere e non rischiare di cadere e sbattere...

l'essere umano senza il cane non sarebbe andato molto avanti, da decine di migliaia di anni ci aiuta...hefico: per questo mi fanno così schifo quelli che non li trattano come si deve...possano soffrire tutta la vita! iaociao:

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima