Lazio: Rossi: `Giocare con il noi, non con l`io`
(Delio Rossi)
(AGM-DS) - 18/10/2008 13.29.17 - (AGM-DS) - Milano, 18 ottobre - `Voglio vedere in campo la Lazio di prima della sosta. Dobbiamo ragionare con il noi e non con l`io`. Parola di Delio Rossi. Il tecnico della Lazio parla della gara che aspetta la sua squadra con il Bologna: `Non e` una partita scontata, incontreremo una squadra con il coltello tra i denti. Vorra` far bene per il proprio tecnico e ce la metteranno tutta. Noi veniamo dalla sosta, quindi c`e` un`incognita, pero` siamo forti e ci dobbiamo considerare forti e andremo la` a giocarcela`. L`allenatore della Lazio considera molto importante anche il seguito di tifosi biancocelesti che andranno a Bologna, circa 4000: `Significa che la squadra piace e incarna lo spirito della gente, al di la` del posto in classifica`.

Sugli avversari: `Non e` una squadra debole, e` una squadra da prendere con le molle e proprio per questo motivo, voglio lo stesso spirito della Lazio prima della sosta: dobbiamo ragionare con il noi e non con l`io`

Sull`utilizzo dal primo minuto di Rocchi, dice: `Tommaso e` un dubbio che mi portero` con me tutta la notte e da sciogliere domattina. E` vero che non ha 90` nelle gambe, ma valutero` in maniera generale, cosiderando anche la situazione degli altri. Come per Rocchi anche per Dabo` non sono convinto, non e` al 100%`

Sui giocatori che sono stati impegnati con le varie nazionali, Rossi commenta: `I viaggi influiscono sicuramente, pero` l`importante e` che siano tornati sani. Alcuni sono tornati contenti, altri un po` meno. Spero che la rabbia di chi e` tornanto scontento, si tramuti in positivita``.

Infine una battuta su Marco Di Vaio: `L`ho cercato in fase di mercato, ma lui ha fatto altre scelte. Avrebbe avuto caratteristiche giuste per giocare con noi. Il fatto di venire dal settore giovanile della Lazio, speravo che influisse su una sua scelta, ma non e` stato cosi``

(R. Datasport