Stasera da Fazio, RAI3.

Ecco alcune anticipazioni.


VELTRONI: STUPISCE TANTA PREOCCUPAZIONE PER 25/10
"E' la prima volta che al Circo Massimo si organizza una manifestazione di opposizione di un partito politico, prima erano solo sindacati. Mi rendo conto che e' uno spazio gigantesco, ma accetto la sfida in un luogo che porta bene: in fondo ci sono stati anche i festeggiamenti dei mondiali". Cosi' il leader delPd, Walter Veltroni, intervenuto oggi alla trasmissione di Fabio Fazio, 'Che tempo che fa', in onda questa sera su Rai Tre. Il segretario del Partito democratico ha spiegato che la manifestazione del 25 ottobre a Roma "e' stata annunciata molti mesi fa, ma con la crisi delle banche si sarebbe potuta rimandare. Questa manifestazione preoccupa tanto e questo mi stupisce: si tratta di una cosa semplice e bella, come bello e' il fatto che la gente voglia muoversi da casa per ritrovarsi in una piazza in cui raccogliere il proprio disagio e creare una serie di proposte e alternative al governo". Veltroni ha poi ricordato la manifestazione della destra a piazza S. Giovanni, quando l'attuale maggioranza si trovava all'opposizione; allora non ebbe "tutto questo risalto, nonostante s'intitolasse contro il regime per la liberta' e ci fossero persone che mangiavano la mortadella in segno di protesta contro Prodi".
"Bisogna diffidare di uomini politici che vivono con i sondaggi in mano e che agiscono in base ai loro risultati. Se Martin Luther King avesse fatto un sondaggio per l'integrazione razziale avrebbe perso di sicuro". Cosi' il leader del Pd, Walter Veltroni, intervennuto questo pomeriggio alla trasmissione 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio.
"Imputo al governo una manovra economica che non si preoccupa dell'economia reale, dei precari, delle piccole e medie imprese, dei lavoratori che hanno 1.300 euro al mese". E' quanto ha dichiarato il leader del Pd, Walter Veltroni, intervistato da Fabio Fazio per la trasmissione 'Che tempo che fa'. "Si sono occupati di giustizia e televisioni - ha aggiunto Veltroni - ma non di questo. Hanno tolto 2,5 milioni all'Ici", alleggerendo persone che "non ne avrebbero avuto bisogno; 1,5 milioni di Alitalia sono stati accollati sulle spalle dei contribuenti", mentre avrebbero potuto essere presi in carico da Air France.
"Non bisogna barattare la democrazia e la forza decisionale a favore della sicurezza altrimenti si arriva all'autoritarismo come gia' accaduto nella nostra drammatica storia". Lo ha detto il leader del Pd, Walter Veltroni, intervistato da Fabio Fazio per la trasmissione 'Che tempo che fa'. "Il governo - ha continuato il leader del Pd - deve avere la velocita' di decisione, ma deve farlo attraverso la democrazia". Veltroni e' inoltre tornato sulla proposta leghista di creare delle classi riservate agli immigrati, sottolineando che una tale decisione potrebbe "generare dei fenomeni simili alle banlieu, mentre il governo dovrebbe garantire sicurezza e integrazione".
VELTRONI: DI PIETRO HA STRACCIATO L'ALLEANZA CON NOI

"L'alleanza con l'Italia dei valori c'e' stata, perche' Di Pietro ha sottoscritto un programma che prevedeva prospettive di convergenza, ma quando si e' reso conto che aveva il seguito necessario per andare al governo da solo e' venuto da noi e ha stracciato l'impegno. Noi abbiamo una capacita' d'integrazione culturale come centrosinistra dalla quale Di Pietro e' molto lontano. Chi ha rotto il patto non siamo stati noi". Cosi' il leader del Pd, Walter Veltroni, intervenendo alla trasmissione 'Che tempo che fa'.
(Da QUI, QUI, QUI, QUI, QUI)





=================================== =========================
"I learned long ago, never to wrestle with a pig. You get dirty, and besides, the pig likes it."
(G. B. Shaw)