Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2010
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi pensa che fornisca i modelli per i sistemi anti-missili? Oppure la sua carta di credito, pensa veramente che non ci sia nessuno che programmi come lei debba ripagare le banche?
    E tutto questo lavoro da "sega mentale" (ottimo modo di considerare la ricerca) per lei e' superfluo? Molto bene, ne prendo atto.

    Spero di ricevere critiche piu' costruttive di questa.


    בראשית

  2. #22
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bereshit Visualizza Messaggio
    Chi pensa che fornisca i modelli per i sistemi anti-missili? Oppure la sua carta di credito, pensa veramente che non ci sia nessuno che programmi come lei debba ripagare le banche?
    E tutto questo lavoro da "sega mentale" (ottimo modo di considerare la ricerca) per lei e' superfluo? Molto bene, ne prendo atto.

    Spero di ricevere critiche piu' costruttive di questa.


    בראשית

    LEI nn distingue il "CIP" dalla realtà.....guardi che i SUOI modelli nn provano 'na cippa.....e poi se colpiscono il bersaglio vengo da LEI?

    la carta di credito......si vede bene come è stata usata......per nn parlare della clonazione (della carta ovviamente)......inventi qualcosa di meglio......ad esempio........un volante sul proiettile che devia o sterzi il bersaglio....KANEKORSO....... le sarò eternamente grato.

    NON HO MAI DETTO CHE IL SUO LAVORO E' SUPERFLUO.....IMPARI A LEGGERE....HO DETTO CHE SE VALE MERITA SE NON VALE NON MERITA......BONTA' SUA SE RAGGIUNGE GLI OBBIETTIVI CHE CERCA....(SOLDI)

    LEI continua a sbrodolare.....si crede indispensabile ma ciò non corrisponde a realtà.....fatti karo mio.....parlare poco e impegnarsi di più......di kiakkere non si mangia e non si sopravvive......e lo diko con KOMPETENZA.....mi kreda.....LEI nn ha mai visto nessuno che si piscia o si caga addosso dalla paura.....IO SI....e non lo auguro a nessuno....nemmeno a LEI......ricercatore .

    emigri come fanno le rondini vada a cercare successo,fortuna e popolarità.....occhio però nn è detto che se ritorna trova il nido che ha lasciato.....mika sempre è primavera.

    wooff...wooff...remember....conosco tanta gente intelligente e brava.....quella migliore non parla mai male di quello che fa......sarebbe un fallimento in partenza.


  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2010
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho commesso l'errore di rivolgerle la parola di nuovo per cortesia, ma ovviamente ho sbagliato. I suoi pregiudizi nei miei confronti sono ridicoli ed infantili. Neanche mi conosce e si permette il lusso di criticarmi. Rimango dell'idea che il suo essere orgogliosamente neofascista abbia qualcosa a che fare con questo suo atteggiamento nei miei confronti.

    Secondo me faremmo meglio a non darci piu' retta. Lei non piace a me ed io non piaccio a lei. Pacifico, legittimo da parte di tutti e due.

    Se ha risentimenti particolari nei miei confronti mi contatti in privato, ma almeno evitiamo di offrire questo volgare spettacolo agli occhi degli altri utenti.

    Spero che almeno potremo concordare su questa pax.

    Saluti

    בראשית

  4. #24
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bereshit Visualizza Messaggio
    Ho commesso l'errore di rivolgerle la parola di nuovo per cortesia, ma ovviamente ho sbagliato. I suoi pregiudizi nei miei confronti sono ridicoli ed infantili. Neanche mi conosce e si permette il lusso di criticarmi. Rimango dell'idea che il suo essere orgogliosamente neofascista abbia qualcosa a che fare con questo suo atteggiamento nei miei confronti.

    Secondo me faremmo meglio a non darci piu' retta. Lei non piace a me ed io non piaccio a lei. Pacifico, legittimo da parte di tutti e due.

    Se ha risentimenti particolari nei miei confronti mi contatti in privato, ma almeno evitiamo di offrire questo volgare spettacolo agli occhi degli altri utenti.

    Spero che almeno potremo concordare su questa pax.

    Saluti

    בראשית
    1) io nn l'ho insultata e pretendo rispetto..wooff...neoFASCISTA sarà qualcun'altro

    2) pregiudizi?....ma quali....ho detto solo quello ke penso e lo ripeto: LEI crede di "contare"....e dimostra immaturità......studi ancora e accetti le kritiche da chi gli da lavoro.....la NOSTRA SOCIETA'!

    3)risentimenti?....ma LEI ha,permetta egregio signore,bevuto.....troppo e male.....torno a ripeterle che deve....VIVERE insieme a tanta altra gente che non condivide le sue idee.....KAZZO ma ki krede di essere......EINSTEIN......nn è altro che un'ingranaggio appena uscito ex novo da una "fabbrica"........resti nei ranghi prima di sbrodolare falsità verso la MIA PERSONA e il lavoro che faccio.......rimanga umile e vedrà che avrà più gioia per quello che fa e ke fanno gli altri.....senza piangere merenda.

    il KANE nn manda messaggi in privato perchè nn ha nulla da dirle se non ribattere ( è un SUO DIRITTO )le sue TEORIE del pit... 1200euro sono troppi per QUESTO TIPO DI RICERCATORE ke è LEI....novello,senza esperienza,presuntuoso e troppo kiakkerone del.....mi ki-mi là-mi su-mi giù.

    4) cita:io non piaccio a LEI e LEI non piace a me.....sono STRONZATE da scolari in ricreazione.....CRESCA e diventa UOMO discuta le sue teorie senza essere sopra gli altri.....NOI MORTALI KOGLIONI,PER FORTUNA,NON DIPENDIAMO DA LEI

    wooff...eviti in futuro il disprezzo verso il KANE.....ke sempre è buono e saggio..... la SUA pazienza è finita


  5. #25
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2010
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Discussione mandata a ramengo da una persona che neanche si riesce a comprendere quando scrive.
    Cosicchè lei non sarebbe neofascista? Le faccine che usa per sottolineare i commenti verso Mussolini ed il fascismo le usa per messaggi sublimanali per chi ha orecchie di intendere e volere? Si assuma almeno la responsabilità dei suoi commenti. Diamine, li scrive lei quei commenti, non io.

    Avrei dovuto comportarmi come il signor Pieffebi nei suoi confronti.

    Io l'ho segnalata alla moderazione (seconda volta in un mese). Se calca ancora la mano, passo all'amministrazione del forum.

    Saluti

    בראשית

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2010
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si legga la prossima volta cosa afferma uno dei due moderatori di questo forum

    http://www.politicaonline.net/forum/...9&postcount=43

    בראשית

  7. #27
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bereshit Visualizza Messaggio
    La soluzione è molto semplice, talmente semplice che non la si vuole considerare: si distribuiscono fondi in funzione delle pubblicazioni ufficiali, valutate da un'apposita commissione di garanzia trasversale, dei risultati ottenuti dai ricercatori, dal numero di studenti eccellenti che si producono e dai loro accessi negli altri centri di eccellenza nel mondo (in modo tale da non poter barare sui voti). I vari professori mantenuti per anzianità, le cui pubblicazioni sono ripetute nel tempo cambiando solo intenstazione, verrebbero spazzati via senza alcuna pietà dai rettori stessi.
    Ci sono tuttavia molti modi per sviare i controlli su queste clausole meritocratiche.

    Se poi oltre a tutto ciò si continuano a distribuire per la ricerca percentuali ridicole del proprio PIL, ovvio che noi ricercatori prendiamo i nostri bagagli ed andiamo a far fortuna in altri paesi, rendendo questi ricchi e l'Italia povera. Anche noi dobbiamo pagare le bollette, mantenere una famiglia etc. etc..Gli assegni di ricerca in Italia sono talmente bassi in rapporto al costo della vita che non si tratta più di uno stipendio, ma di un'umiliazione. Ed io, come tanti miei colleghi, non ho alcuna intenzione di farmi umiliare da nessuno. Un ricercatore è pagato tanto quanto un diplomato che lavora come segretario amministrativo. 1200€ circa al mese. Parliamo di persone con una laurea ed un dottorato, che lavorano in importanti settori strategici del paese. Questa secondo voi è la scala di redditi che un paese civile deve perseguire?
    Finiremo con tanti segretari e nessun inventore. Ovvero, morte biologica certa per asfissia.



    בראשית
    Pur non essendo ricercatore, straquoto l'intervento.

  8. #28
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bereshit Visualizza Messaggio
    Si legga la prossima volta cosa afferma uno dei due moderatori di questo forum

    http://www.politicaonline.net/forum/...9&postcount=43

    בראשית
    Problemi col kane?
    E' un autore satirico di destra, ha il suo stile.
    Non prendertela, è come se Feltri dibattesse con Forattini.
    Grandi tutti e due, eh.

  9. #29
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    persone cose o fatti elencati,sotto,nn si riferiscono a forumisti che gironzolano nel forum.....kredo sia kiaro kome l'acqua di una pozzanghera che il mio è SOLO un pensiero....MOTIVATO da un continuo chiacchierio che par en pianto

    wooff...io giro a destra.....ma resto nella realtà delle kose e nel posto che la società mi ha dato......mika sono INDIANA JONES.



    credo che qualcuno abbia preso la parola "ricercatore" come un DIO sceso in terra e l'ha trasformata in una vittima sacrificale alla causa....'sti fenomeni esseri superiori de ke?.......il loro stipendio è commisurato alle loro capacità.......se a loro non va bene,siamo in DEMOCRAZIA,possono tranquillamente emigrare,protestare o chiedere che il loro misero stipendio sia adeguato.....alternativa come detto poc'anzi nn ce n'è.......forse lo sciopero sarebbe un'altra alternativa....de gustibus.



    tanta gente critica senza dare risposte ai quesiti.....io almeno ci provo......prendiamo,ad esempio,un qualsiasi lavoro.....ci si domanderà a cosa serve,è renumerativo,da soddisfazione,traggo benefici personali o sarà utile per la società........la fantasia non ha limiti.........verrò ricordato per........ma se.....NON SONO SODDISFATTO CAMBIO MESTIERE perchè non sono capito,non valgo 'na cicca,altri sono più bravi,ho i miei limiti.......qua vi voglio......sissignori.....superbi,puzza sotto il naso,laurea da 100 e lode,io sono meglio di loro,non capiscono un kazzo,sono tutti deficienti e vengo sfruttato!



    ma siamo proprio sicuri di avere ragione....vediamo quadrati perfetti o distorti?



    se fossimo così sicuri saremo dei GENI......pekkato che di PICASSO,EINSTEIN,GIULIO CESARE,PITAGORA,SOCRATE,BEETHOWEN nn si trovano tutti i giorni......e quindi......veniamo al succo della questione l'elisir della sapienza e e della virtù......pensate forse che a lor signori interessasse il VILE denaro?

    eppur.....sono stati GRANDI......ma il kane ha la SUA soluzione.....NN SAPEVANO CONTARE....erano dei somari come KANEKORSO.




    wooff...wooff...ci vediamo a fine NOVEMBRE

  10. #30
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2010
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perfettamente ragione, non è il caso di lamentarsi troppo e se non si è soddisfatti si cambia nazione. Io non mi lamento, agisco. Provo profondo dolore nel vedere i miei colleghi italiani vituperati. In Italia ci vivono altri, io non più, quindi io non ci guadagno nulla dal vederli sfruttati. Sono i paesi stranieri che ci guadagnano e sapete perchè? Perchè quando si è allo stremo, si accetta qualunque contratto, anche a Dubai o Kuala Lumpur. Ed è esattamente quello che succede. Ribadisco, a me non viene in tasca nulla.
    Ogni anno i vari Ministri della Ricerca tentano di richiamare in patria i ricercatori emigrati. Gli stipendi che l'Italia fornisce si aggirano tra la metà ed i 2/3 degli altri paesi, al cambio del costo della vita locale. Secondo voi, ritornano questi profughi?

    Si sostiene che i ricercatori non siano così necessari? Molto bene, la prossima volta che ci si deve curare un tumore si dovrà andare in Francia. Nessuno si dovrà lamentare.
    Si sostiene che i ricercatori non siano così necessari? Molto bene, la prossima volta che nella Silicon Valley si progetterà la nuova nanotecnologia per permettere interconnessioni la si dovrà pagare con un margine di profitto. Nessuno si dovrà lamentare.
    Si sostiene che i ricercatori non siano così necessari? Molto bene, la prossima volta che in Giappone si costruirà il nuovo pannello solare, lo si dovrà pagare rincarato per installarlo sul proprio tetto. Nessuno si dovrà lamentare.

    Ogni anno qui Inghilterra arrivano ricercatori italiani per MBA, Msc, PhD e PostDoc. Non sono gratuiti, si pagano e tanto. Per ottenere un MBA ad LSE si pagano migliaia di sterline se si è comunitari, altrimenti di moltiplica per un fattore 3 o 4. Tutti soldi che finiscono nelle casse degli istituti per aumentare la competitività. Un PhD preferisce andare all'MIT o Stanford, non a Bologna o Milano. Queste persone, finito il progetto non ritornano in patria (a meno di essere cinesi, gli unici che vedo che ritornano in patria. La Cina sta investendo miliardi di dollari in borse di studio per recuperare ricercatori ultraspecializzati), ma rimangono in loco. Cosicchè l'Italia non solo perde il periodo di formazione, ma perde anche il periodo di sviluppo e messa in atto. Ogni anno la roulette russa si ripete, con nefasti risultati per noi, ingenti profitti per gli altri.
    L'Italia nel 2006 ha interrotto le borse di studio per l'Inghilterra. Avete letto bene, ha interrotto il programma. Penserete, un buon modo per disincentivare l'emigrazione. Tuttaltro, è un ottimo modo per creare ancora più risentimento e partire con maggiori screzi valutando ancora più intensamente il non ritorno. Il Ministero della Ricerca, Ministero di importanza chiave, sostiene di non avere alcuna risposta in merito, non sapendo quando e come il programma di approvigionamento verrà riaperto. Fortunamente ci sono i bandi europei e locali, col risultato che quando si fa domanda la segretaria chiede con molta ingenuità il motivo per cui non si faccia domanda nel paese di origine. La risposta che si da lascia interdetta la persona in questione, con tutte le ripercussioni del caso. Io ho avuto la fortuna di ottenere sempre una borsa, molti altri non sono così fortunati e si devono arrangiare.

    E' molto semplice dunque il discorso: una nazione assume controllo strategico quando investe cospicuamente nel settore della ricerca (scientifica ed umanistica), perchè è solo quel settore che permette di far fare il salto dalla fase Industriale dell'800 a quella della computerizzazione del 2000. Senza la ricerca si è costretti ad importare innovazione, che costa non solo in prima istanza ma soprattutto in seconda istanza. La spiegazione è ovvia: non basta comprare la tecnologia, bisogna installarla, controllarla, svilupparla ed implementarla, assicurando di avere a disposizione manodopera altamente specializzata.
    Non si riesce ancora a comprendere il punto? Gli stati arabi producono olio grezzo, lo vendono a 100 (qualunque misura di grandezza va bene), non hanno la tecnologia per raffinarlo. Lo spediscono con pipeline in USA o Europa. Lì viene raffinato perchè si è investito in ingegneria petrolifera. Il prodotto così ottenuto viene rivenduto ai paesi arabi stessi, non più a 100, ma 120.
    20 di incremento che ad ogni transazione consentono ai paesi dotati di ricerca di creare capitale, mentre quelli che investono in parchi giochi, hotel a forma di palma e macchine di lusso, sono destinati ad indici di Gini da terzo mondo.

    Qualcuno potrà leggere questo con accenni di risentimento o vendetta. Onestamente non ha molto interesse come venga letto, ha molto più importanza come si agisca.

    La ricerca non è necessaria, è vitale, imprescindibile, insidacabilmente obbligatoria. Confindustria timidamente sta puntando su questo. Si attendono risultati, non promesse.

    בראשית

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Sconnessi e somari
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 23-03-10, 13:26
  2. Due somari di stato
    Di Paulus nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 09:47
  3. I Somari di Repubblica
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-07, 01:30
  4. Somari
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 14:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito