Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito psicopatologia del clone

    Il clone.

    Con la parola clone molto spesso si intende, clonare se stessi e la propria attivita’ appunto in internet.
    Ognuno di noi, volontariamente o involontariamente a seconda dei casi, diversi da soggetto a soggetto, crea all’interno della comunita’ virtuale, un personaggio che spesso riflette quello che effettivamente si vorrebbe essere, o semplicemente quello che non si puo’ essere per gli usi comuni della vita reale.
    E fin qui tutto normale. L’anomalia arriva quando l’utente X, gia iscritto e attivo con un profilo ben definito, pensa che sia giunto il momento di creare un altro account, con un nickname differente… perché vuole tenere dei comportamenti nn consoni alla cosiddetta “netiquette” o in contrasto con la “filosofia”della comunità, o semplicemente perché si è fondamentalmente degli scassaballe professionisti.
    Ecco cosi nato il nostro clone.
    Se ne trovano tanti in giro per la rete basta prendere una qualsiasi comunita’ virtuale (board o forum), indipendentemente dai tipi di argomenti trattati dalla comunita’; che si tratti di p2p, di modding, di lolleggio o della vita sessuale del bradipo muschiato, si scoprira’ che di solito nella maggior parte dei casi il numero degli iscritti non è quello effettivo, ma soltanto la meta’ o addirittura 1/3 questo perche’ spesso molti amano utilizzare diversi nick, e giocare alla doppia personalita’.
    Quello che intendiamo chiederci e chiedervi con questo articolo è appunto secondo voi il perche’ di questi tipi di comportamenti da parte di una persona, ovvero perche’ utilizzare nomi diversi per far vedere che non si è quello che gia’ si conosce, e soprattutto cosa porta queste persone a passare ore ed ore davanti ad uno schermo, alla continua ed estenuante ricerca di qualsiasi spunto o appiglio che gli venga fornito pur di dimostare alla comunita’ di essere quello che effettivamente non si ha il coraggio di ammettere??
    Perché questi personaggi sentono la disperata necessità di installare tutti i browser esistenti sul mercato per poter essere loggati sulla stessa board con 8 differenti versioni di se stesso, nessuna delle quali, detto per inciso, è granchè interessante o utile…

    http://www.lagazzettadelpirata.net/f...?showtopic=303


    a voi ogni commento..............

  2. #2
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non dicono nulla sugli scassamaroni o i desiderosi di comprensione?

  3. #3
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Non dicono nulla sugli scassamaroni o i desiderosi di comprensione?
    no.

  4. #4
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, è un modo di divertirsi anche quello. Se a qualcuno piace....
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    1,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mai avuto cloni e non vedo la ragione per cui averne.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Nov 2009
    Messaggi
    306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mai nessuno ha avuto un clone con lo stesso nickname come me?

    La dottoressa psicologa non sa analizzarmi?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    Il clone.

    si scoprira’ che di solito nella maggior parte dei casi il numero degli iscritti non è quello effettivo, ma soltanto la meta’ o addirittura 1/3 questo perche’ spesso molti amano utilizzare diversi nick, e giocare alla doppia personalita’.

    http://www.lagazzettadelpirata.net/f...?showtopic=303


    a voi ogni commento..............
    beh,non credo proprio che la metù o i 2/3 degli utenti di pol siano cloni.
    o si?

 

 

Discussioni Simili

  1. Come si fa a capire se un clone è un clone?
    Di isoica nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-05-09, 12:18
  2. Psicopatologia del Comunismo?
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 12:17
  3. Il sionismo come psicopatologia
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 19:28
  4. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 14:47
  5. Psicopatologia berlusconiana
    Di carlo rosselli nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-02, 12:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito