Il clone.
Con la parola clone molto spesso si intende, clonare se stessi e la propria attivita’ appunto in internet.
Ognuno di noi, volontariamente o involontariamente a seconda dei casi, diversi da soggetto a soggetto, crea all’interno della comunita’ virtuale, un personaggio che spesso riflette quello che effettivamente si vorrebbe essere, o semplicemente quello che non si puo’ essere per gli usi comuni della vita reale.
E fin qui tutto normale. L’anomalia arriva quando l’utente X, gia iscritto e attivo con un profilo ben definito, pensa che sia giunto il momento di creare un altro account, con un nickname differente… perché vuole tenere dei comportamenti nn consoni alla cosiddetta “netiquette” o in contrasto con la “filosofia”della comunità, o semplicemente perché si è fondamentalmente degli scassaballe professionisti.
Ecco cosi nato il nostro clone.
Se ne trovano tanti in giro per la rete basta prendere una qualsiasi comunita’ virtuale (board o forum), indipendentemente dai tipi di argomenti trattati dalla comunita’; che si tratti di p2p, di modding, di lolleggio o della vita sessuale del bradipo muschiato, si scoprira’ che di solito nella maggior parte dei casi il numero degli iscritti non è quello effettivo, ma soltanto la meta’ o addirittura 1/3 questo perche’ spesso molti amano utilizzare diversi nick, e giocare alla doppia personalita’.
Quello che intendiamo chiederci e chiedervi con questo articolo è appunto secondo voi il perche’ di questi tipi di comportamenti da parte di una persona, ovvero perche’ utilizzare nomi diversi per far vedere che non si è quello che gia’ si conosce, e soprattutto cosa porta queste persone a passare ore ed ore davanti ad uno schermo, alla continua ed estenuante ricerca di qualsiasi spunto o appiglio che gli venga fornito pur di dimostare alla comunita’ di essere quello che effettivamente non si ha il coraggio di ammettere??
Perché questi personaggi sentono la disperata necessità di installare tutti i browser esistenti sul mercato per poter essere loggati sulla stessa board con 8 differenti versioni di se stesso, nessuna delle quali, detto per inciso, è granchè interessante o utile…
http://www.lagazzettadelpirata.net/f...?showtopic=303
a voi ogni commento..............




Rispondi Citando


