Non ci saranno, ma in Occidente la sua nascita è conformamene accetata. Il fatto che sia esistito o mno non h importanza. Per motivi convenzionali è accetata da 2000 anni circa. Tieni presente che per 1800 anni in Occidente la Chiesa ha detato legge. Dificile levarci questa convenzione.
E' un po' come la scala Celsius per la temperatura. Ci sono altre scale, ma la più usata è quella Celsius e col tempo sicruamente verrà sempre più accetata.
Personalente da Ateo accetao la datazione Cristiana.
In casa mia però, (in casa tua fa poi come ti pare, basta tradurre) mi piace usare un altro datario che guarda caso (qundi non sono l'unico che lo trova affascinante) è citato nel sondaggio: fine dell'era glaciale e inizio dell'era attuale. Per convenzione ho stabilito però il suo inizio non a diecimila anni fa ma a dodicimila anni fa. Sicchè nel mio calendario (lo faccio coincidere con quello Cristiano, sempre per convenzione), siamo nel 12.008 e Cristo è nato alle 23.59 del 31 Dicembre del 10.000. Non cambia molto, ma mi da il senso che l'uomo abbia cominciato a fare storia da molto più tempo.
:-01#44
Ho votato fine dell'era glaciale. Circa diecimia anni fa. Dodicimila va bene lo stesso.
10000 a.C. circa - Addomesticamento del
cane
10000 a.C. circa - Addomesticamento della
capra (Asia centrale, Medio oriente)