Risultati da 1 a 2 di 2
    naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Precisazioni in merito al "malus formazione automatica"

Nel corso della scorsa giornata di campionato sono emersi alcuni dubbi in merito al funzionamento del "malus formazione automatica", che ad inizio stagione abbiamo deciso fosse -6; il malus è un valore che viene detratto al totale realizzato dalla singola squadra nel momento in cui il fantallenatore si dimentichi di schierare la formazione (o non la faccia deliberatamente, ovviamente). Il caso da cui è partita la richiesta di precisazioni è stata la partita tra Vecchia Milano e Champions, finita 3 -1 (79 - 69), nella quale Il_Siso si è dimenticato di schierare il suo 11 iniziale; questo aveva comportato il fatto che il sito FCS.it ha schierato in automatico la formazione scelta da Il_Siso la settimana precedente.

Il_Siso: Io non ho potuto fare la formazione: in automatico tiene buona quella della settimana precedente?
    FdV77: Sì ma c'è un malus di -6.
    Il_Siso: Ah, e ho vinto 3 a 1 nonostante il -6?
    FdV77: Penso che non abbiano ancora applicato il malus, che infatti è segnato a zero in fondo alla tua tabella di calcolo punteggio: Malus formazione automatica: 0,0 In ogni caso credo che la partita dovresti vincerla ugualmente...

Visto che dopo le rettifiche il risultato persisteva, non trovandomi con il calcolo del punteggio (e forte del fatto che l'eventuale modifica non avrebbe cambiato l'esito dell'incontro) ho chiesto chiarimenti agli amministratori di FCS.it che, come ogni volta, sono stati precisi e puntuali:

Fantacalcioservice.it: Il malus -6 scatta al momento in cui ad una squadra viene assegnata la formazione automatica, ossia se per la seconda volta consecutiva un fantallenatore non schiera la formazione.
    Utilizziamo l'esempio pratico di Vecchia Milano 3: nella scorsa giornata di campionato il suo presidente non è riuscito a schierare la formazione e quindi il sistema gli ha assegnato la formazione della partita precedente.
    Nel caso in cui sabato il presidente di Vecchia Milano 3 non schierasse ancora una volta la formazione non si vedrebbe assegnare dal sistema la formazione della settimana precedente, bensì la formazione automatica (che noi definiamo la "formazione migliore") e si vedrebbe quindi assegnato un malus di -6.

anti-modernizzazione
    dove si stava meglio quando si stava peggio
     Likes dati
    4
     Like avuti
    122
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

ok