Originariamente Scritto da
Mario Pagano
Mancano ormai solo 17 giorni a Napoli-Juventus.
Come tutti gli anni mi recherò ad assistere all'incontro tra i blasonati e nobili bianconeri e la popolare squadretta del Napul. Logicamente prenderò posto nella tribuna Posillipo. L'unico posto degno di me e della mia famiglia patrizia.
tiferò Juventus in modo discreto. Non urlerò incitando la mia squadra ma lo farò in silenzio e con il pensiero. Qaundo i bianconeri segneranno non esultero gridando gol come fanno i plebei allo stadio a sarò contento in mio intimo. Pultroppo anche la tribuna Posillipo è inquinata, troppi beceri tifosi del Napoli anche lì. E' incredibile vedere quandi pidocchi saliti ci sono gente che da ragazzo se mai andava in curva B insieme ai fanatici fedayn ed oggi casomai sono magistrati (quasto spiegerebbe i teoremi che hanno persegquitato la mia Juventus), imprenditori, professori, giornalisti ecc. Che schifo federe gente che non essendo popolana dovrebbe tifare per una squadra più serie ed invece continua a sotenere il Napoli.
Quest'anno però il Napoli sarà umiliato. 3-0 per la Juventus con doppietta di Amauri e il gol di Del Piero che segna sempre contro il Napoli.
E' dal 1981 che mi reco a vedermi Napoli-Juventus dopo la vittoria per 1-0 gol di Verza ho dovuto aspettare 8 anni in cui ho visto anche immeritate e rubate vittorie del cuccio. Poi dopo la squalifica del drogato solo vittorie bianconere e pariggi immerritati per il Napoli. L'anno scorso la grande rapina azzurra. Quest'anno i tifosi del Napoli riprenderanno a piangere e riprenderanno ad inventarsi che la Juventus ruba gli scudetti. Poveri tifosi napoletani perdenti e mentecatti.