perchè l'Iran non deve munirsi di un arsenale militare se israele dispone di un arsenale di oltre mille bombe e pare anche proiettili nucleari da usare in spazi limitati?
Perchè?

perchè l'Iran non deve munirsi di un arsenale militare se israele dispone di un arsenale di oltre mille bombe e pare anche proiettili nucleari da usare in spazi limitati?
Perchè?

Invocare il disarmo invece della corsa agli armamenti non sarebbe meglio?
Ma ovviamente mi sto rivolgendo ad un pacifista.. O forse no, sto parlando con un becero guerrafondaio.
Chi ragiona come te avrebbe un posto assicurato nell'amministrazione Bush.

quoto medsim (e anzi, colgo l'occasione per dirgli che secondo me era un bell'avatar la banidera dle tibet libero).....israele, unico stato laico e democratico della zona, insieme alla turchia, vive sotto assedio da decenni....l'iran ha un governo fondamentalista e aggressivo....sì, armarsi è un diritto di tutti....però...che razza di diritto è?....non è appunto meglio un disarmo generale...a cui io sonoi favorevolissimo.....e poi, questo è lo spazio nazionale, non internazionale....

io vorrei vedere TUTTI gli stati disarmati (e non solo degli ordigni nucleari)...maa intendo tutti...non solo gli stati occdentali "cattivi".....io voglio vedere disarmati i paesi occidentali quanto quelli orientali, quelli dle nord ocme quelli del sud....quelli occidentali e quelli antioccidentali......e, oltre che gli stati, anche i vari movimenti terroristici che infestano ancora oggi il globo terracqueo...

e poi...perchè si prendono sempre le dfese di qualunque paese contro i "cattivoni" usa.....agli antimaericani (e io non sono un filoamericano nè un occidentalista, anzi....) andrebbe bene chiunque...ahmadinejad, kim jong il, chavez....gli andrebbero bene anche hitler e/ o stalin, se (non volesse mai il cielo) rinascessero......

A me sembra una buona idea la bomba nucleare in Iran, un' esempio fulgido di par condicio.
Anche l' Italia dovrebbe dotarsene, non possiamo fare affidamento solo su quelle americane.
Il federalismo dovrebbe prevedere almeno una bomba in ogni regione e un po' di proiettili all' uranio arricchito in ogni comunita' montana.
Non si sa mai