Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2008
    Messaggi
    193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Svizzera, Lussemburgo e Austria sotto tiro.

    http://www.dagospia.com/rubrica-4/bu...ticolo-725.htm

    Anche la patrie alpine hanno i loro guai. Cosa ne pensate?

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    San Marino niente?

  3. #3
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Montecarlo ?

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    http://www.dagospia.com/rubrica-4/bu...ticolo-725.htm

    Anche la patrie alpine hanno i loro guai. Cosa ne pensate?
    se gli "dei" hanno deciso che la svizzera deve crollare beh state certi che crollerà.
    vi ricordo che la libertà è un affare individuale, "la massa è cibo x la luna" (gurdjieff)

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Nov 2011
    Messaggi
    704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    il VATICANO dove viene collocato?

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    http://www.dagospia.com/rubrica-4/bu...ticolo-725.htm

    Anche la patrie alpine hanno i loro guai. Cosa ne pensate?
    Trovo che l'unione delle repubbliche socialiste europee stia davvero esagerando: hanno creato nei loro paesi uno stato di natura poliziesco con la scusa della lotta all'evasione fiscale, hanno aumentato le tasse come nessun altro continente nel globo terrestre, deprimendo i loro paesi, e non contenti di tutto ciò vogliono far guerra a piccoli paesi civili, liberi e democratici, che non fanno parte della Unione delle repubbliche socialiste europee, obbligandoli ad accogliere nel loro ordinamento leggi che i loro popoli hanno sempre rifiutato...lo facciano , ma con una bella guerra di aggressione, come si faceva in passato, così che tutto il mondo possa vedere che cosa è diventata davvero la "civile" europa.

    E in ogni caso, anche se questa guerra dell'europa ai paesi civili che sono nel continente avesse successo, l'evasione fiscale rimarrebbe (niente è più certo sotto il sole, è una regola matematica, a meno che non si vogliano rendere i paesi europei dei deserti stile urss), solo che si dirigerebbe verso altri paradisi fiscali come le isole Cayman, Singapore...a che pro dunque?

    Ma poi cosa pensano i governanti europei? di riuscire davvero a perpetuarsi, e a perpetuare il loro apparato pubblico, ricorrendo alla lotta all'evasione fiscale? quando le entrate tributarie negli ultimi anni (eccetto l'ultimo), nonostante l'evasione fiscale, non hanno fatto che aumentare? in un momento come questo?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2008
    Messaggi
    904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando chi dovrà prendere le decisioni si troverà attorno a un tavolo, penserà ai propri risparmi al sicuro in uno di quei paradisi fiscali e stai pur certo che deciderà di traccheggiare. E' così da sempre.

  8. #8
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Svizzera,intesa come società di holding,fiduciarie e di domicilio è già inserita per il fisco italiano nella black list.

    Ad ogni modo è vergognoso perchè vuole costringere tutti i Paesi "non allineati" alla sua alta tassazione ad adeguarsi con la forza.

  9. #9
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fra poco i ministri delle finanze saranno seriamente in pericolo di vita. E' normale che tentino di sviare l'attenzione...

    Se vedòm!
    Se vedòm!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Aug 2007
    Messaggi
    2,353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I sei Paesi citati (Svizzera, Austria, Lussemburgo, Andorra, Lichtenstein, Principato di Monaco) hanno alcune caratteristiche comuni: Storicamente stabili e neutrali hanno sempre avuto un benessere dalle attivita' bancarie internazionali (si badi bene, internazionali), poi sono sempre riusciti (grazie anche ai depositi dei belligeranti) a starsene fuori da guerre e conflittia ma, sopratutto, hanno la Banca Centrale di proprieta' dello Stato e dei loro cittadini... non di Privati come l'italia, Germania e il resto degli europei.

    Inoltre mi risulta che, almeno per la Svizzera, Lussemburgo e Lichtenstein, per difendere questo loro "patrimonio" richiedono specificatamente una documentazione giudiziaria precisa per aprire i loro registri per verifiche e controlli... mentre da noi, in francia come in Germania la procedura e' molto piu' veloce e senza tante "carte".
    Ad esempio, La Guardia di Finanza, con le nuove disposizioni di legge, e' al servizio della Banca d'Italia (partecipata al 95% da tutte le banche e assicurazioni private piu' importanti del bel paese)... ovvio che non ci siano problemi ne' tantomeno cautele (se non per gli amici degli amici).

    Perdipiu' le Banche di tali Paesi, pur con le inevitabili difficolta' del momento, godono di maggior serieta' e salute che non le "nostre".
    Ovvio che siano un "pessimo esempio" di indipendenza e di buona amministrazione per tutti gli altri.

    Ma quello che ha fatto scattare l'allarme contro i "piccoli" ma "indipendenti e ricchi" Stati e' stata la corsa dei risparmiatori europei verso le loro banche, giustamente considerate "sicure" non tanto, come detto, per le inchieste giudiziarie, ma in quanto la fiducia nelle "nostre" banche sta scendendo vistosamente e i contanti stanno uscendo dal circuito dei Paesi in crescente difficolta' come appunto i promotori di tale iniziativa.
    Se aggiungiamo la critica mancanza di liquidita' delle "nostre" banche forse riusciamo a capire meglio tale mossa.
    Brutto segno.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito