Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Liberale mai a sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Commenti all'apertura di Venom per il reset del gioco

Invito tutti gli iscritti ai vari partiti a dire la propria in QUESTO topic e non nell'altro che giustamente dovrebbe essere per i responsabili (soprattutto segretari e presidenti) dei vari partiti

Approvo la proposta di Venom (a cui faccio i complimenti per aver ascoltato la base del forum)
    -si ad un reset del gioco completo con la politica reale al centro, meno burocrazia, leggine, regolamenti e farraginosi passaggi giuridici

però allo stesso tempo
    -no alla controproposta di far passare tutto attraverso una riforma dell'attuale costituzione. Non è la costituzione il problema, il problema è che il gioco non verte sulla politica reale e di conseguenza non attrae nessuno

Invito tutti a spingere per un nuovo gioco ben più interessante e non per passare nuovi mesi in disquisizioni giuridiche.

Se devi esserci rinnovamento, che sia totale!!!!

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che la costituzione debba essere un pò come il regolamento del monopoli.
    Deve dire solo cosa è possibile e cosa non è possibile fare nel "nuovo gioco".

Liberale mai a sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Io credo che la costituzione debba essere un pò come il regolamento del monopoli.
    Il nuovo gioco paradossalmente non ha bisogno di costituzione
    Non sono le regole il problema ma il gioco, lo ripeterò ancora e ancora.
    Se proverete solo a cambiare la costituzione a mio avviso finirete per perdere l'obiettivo e metterete solo le bende all'ammalato cronico.

Punta al reset, fidati, che è più apprezzato
    Nuovi mesi di discussioni giuridiche non porteranno a nulla se non a rendere protagonisti gli amanti del cavillo.

Comunque ovviamente meglio qualsiasi cosa dello stallo attuale e continua con questo tavolo di confronto per un rinnovamento

FINALMENTE CONGRESSO!!
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora deve essere niente più di un regolamento, e soprattutto, una volta scritto, deve essere BLINDATO.

Eventualmente si può preservare una sorta di Carta dei Valori di Pol, modificabile.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Il nuovo gioco paradossalmente non ha bisogno di costituzione
    Non sono le regole il problema ma il gioco, lo ripeterò ancora e ancora.
    Se proverete solo a cambiare la costituzione a mio avviso finirete per perdere l'obiettivo e metterete solo le bende all'ammalato cronico.

Punta al reset, fidati, che è più apprezzato
    Nuovi mesi di discussioni giuridiche non porteranno a nulla se non a rendere protagonisti gli amanti del cavillo.

Comunque ovviamente meglio qualsiasi cosa dello stallo attuale e continua con questo tavolo di confronto per un rinnovamento
    Mi permetto di contraddirti Newborn: sono proprio le beghe regolamentari che invece vanno riviste, non c'è bisogno del reset. Se sono chiare le prime, ci saranno sempre meno ricorsi e decisioni lunghissime legate all'interpretazione di alcune regole.

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Mi permetto di contraddirti Newborn: sono proprio le beghe regolamentari che invece vanno riviste, non c'è bisogno del reset. Se sono chiare le prime, ci saranno sempre meno ricorsi e decisioni lunghissime legate all'interpretazione di alcune regole.
    Caro Max, questo è il ragionamento che si faceva l'anno scorso.
    Il risultato è che si è scritta una costituzione più schifosa di prima, come i fatti hanno dimostrato.
    Quindi non c'è solo da riscrivere le regole, ma chiarire anche di cosa si vuole occupare camera.
    Ho letto il tuo messaggio sull'altro 3d e non ti nascondo di essere un pò deluso, ti chiedo eventualmente di rifletterci sopra insieme agli altri di LDN.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

L'importante è permettere a Camera di essere non solo un mozionificio o un tribunale allargato ma soprattutto un gioco di politica.
    La Costituzione può essere sistemata, ma non è essa il problema principale.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Max, questo è il ragionamento che si faceva l'anno scorso.
    Il risultato è che si è scritta una costituzione più schifosa di prima, come i fatti hanno dimostrato.
    Quindi non c'è solo da riscrivere le regole, ma chiarire anche di cosa si vuole occupare camera.
    Ho letto il tuo messaggio sull'altro 3d e non ti nascondo di essere un pò deluso, ti chiedo eventualmente di rifletterci sopra insieme agli altri di LDN.
    Certamente coivolgerò più persone possibili dentro LDN per parlare di questa possibilità, questo è sicuro. Sono d'accordo che la costituzione ha delle pecche, lo dico e lo ridico, quindi condivido l'iniziativa bipartisan che si verrebbe a creare se lavorassimo tutti insieme per correggerla. Ciò che non condivido è il reset totale, credo che le funzioni di Camera siano quelle, non riuscirei ad immaginarmi altro. Ti chiedo solo di riflettere sul concetto che ho espresso nell'altro thread, cioè che dovremmo partire dalle "piccole" cose (come il chiarimento del concetto di "astenuto") per evitare le lungaggini.

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Personalmente condivido quanto scrive MaxRed. Cmq vorrei chiedere a Newborn come si potrebbe concretizzare in pratica il reset del gioco che propone. Mi sembra che in ogni caso le regole del gioco vadono scritte, che si chiami "Costituzione" o "Manuale", bisogna sempre pensarle, scriverle, discuterle e chiarirle. Penso che valga la pena partire da una base che esiste già.

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io invece credo che si possano creare più giochi, senza la necessita di cancellare Camera. Uno che me ne viene in mente è la fanta politica una specie di fantacalcio applicato al mondo della politica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima