Secondo voi il Popolo della Libertà potrebbe conquistare nelle amministrative nel 2009 i comuni emilani roccaforti del centrosinistra che sono:
BOLOGNA
MODENA
REGGIO EMILIA
Che ne pensate ?

Secondo voi il Popolo della Libertà potrebbe conquistare nelle amministrative nel 2009 i comuni emilani roccaforti del centrosinistra che sono:
BOLOGNA
MODENA
REGGIO EMILIA
Che ne pensate ?

Sinceramente credo di no.
Il centrosinistra si presenta più o meno unito, a differenza delle elezioni politiche nazionali.
A livello locale, poi, i candidati potrebbero essere considerati più validi rispetto alla dirigenza nazionale.
Comunque, ci si può sperare, e con buone basi di partenza![]()

molto ma molto difficile,unica speranza la ripongoin Bologna!
m.calu[img]

si può vincere a forlì.

Nel 2004 il centrodestra si presentò spaccato alle comunali di Bologna, Modena e Reggio Emilia (dove AN presento un suo candidato).
E visto che sono sulla cresta dell' onda, il centrodestra deve presentarsi unito alle Elezioni comunali, visto che il centrosinistra sarà unito alle elezioni.
E quindi quest'anno il centrodestra sarà stavolta unito alle elezioni comunali di Bologna, Modena e Reggio Emilia ?

Premetto che non sono di destra e quindi spero vivamente di no però vivo a modena, studio a reggio e mi diverto a bologna quindi provo a dire la mia senza essere di parte conoscendo meglio la situazione di modena ma relativamente bene anche le altre:
-sono città rosse e si sa.
-in aprile alle politiche il PD con IDV aveva più del 50%.
-non credo che ci sarà la riedizione della vecchia unione. Sicuramente non a bologna e difficilmente a modena dove si guarda all'UDC().
-sono città amministrate relativamente bene però esiste il problema sicurezza.
Quindi a mio parere se la dx vuole vincere deve far contare molto la Lega che qui sta andando forte, Pdl non vola, poi dipende molto anche dalla persone candidate ma non escludo sorprese!

A Bologna secondo me ci sono possibilità, basti vedere il thread analogo aperto sul forum del PD su POL.
Molto più concrete a mio avviso sono le possibilità di vittoria del centrodestra alle Regionali del 2010 in Emilia Romagna, a patto che si creda fin dall'inizio nella possibilità di vincere: il "fortino rosso" in Emilia Romagna si è ridotto praticamente alla zona Reggio Emilia-Modena-Bologna-Ravenna (ma quest'ultima è un caso a sè stante) ed un candidato entusiasta, che punti su temi-chiave come la Sanità, potrebbe avere molte possibilità...

come Parmigiano dico di si' soprattutto a Bologna ma il PDL dovrà presentarsi assieme all'UDC e presentare candidati indipendenti, liste civiche

ALLE ELEZIONI DI APRILE FINI' COSI'
BOLOGNA
Pdl 31,163 %
Pd 55,482 %
MODENA
Pdl 32,705 %
Pd 54,672 %
REGGIO EMILIA
Pdl 31,838 %
Pd 55,749 %
Queste sono percetuali davvero bulgare....
Adesso Berlusconi è a una percetuale di consensi che mai nessun presidente del consiglio non ha mai avuto, tutto può cambiare, con le elezioni amminstrative che si svolgeranno nelle roccaforti rosse, il centrodestra deve presentarsi compatto, non come fu nel 2004 quando si presentarono divisi, la Lega con i loro candidati e An con il suo candidato a Reggio Emilia, fu una netta sconfitta.
Nel 2009 con il PDL speriamo compatto, abbiamo possibilità di vittoria in queste città ?

no nn credo proprio, magari se vi unite con la lega potreste arrivare vicino