Originariamente Scritto da
Decima Regio
Io -che da anni dico ( e scrivo pur qui su POL ) che sarebbe successo e da alcuni mesi son passato al "
kazzo ! ormai è sucesso !

" -
.....oltre ad aver fatto provviste di scatolame (anche per i miei due poveri cani) , ho rimesso a produzione alcuni ettari di terra, e con bioagricoltura e biocarfburante mi faccio alcune migliaia di litri annui di gasolio. Ed ho capacità di elettrogenerazione autonoma, con un alternatore per isolarmi dalla rete all'occorrenza.
Però ... è pochissimo. Mi erano venuti in mente i percorsi di emergenza per raggiungere un tollerabile grado di autosufficienza , ma ...è mancato il tempo , non bastava la cartaccia colorata per far tutto , e soprattutto è mancata la capacità organizzativa della scelta autarchica . Perchè... o organizzi gli investimenti produttivi, o lavori per la cartaccia monetaccia. E se ignori completamente il lavoro per quest'ultima...poi non riesci a fare gli investimenti produttivi.
Oh ! Fin dove ci si arriva, ci si arriva. E poi ci si mette il punto, e sarà quel che gli Dei, onnipotenti e buoni, han voluto che fosse.