Oggi Walter Veltroni ha fatto una domanda a Radio Anch'io.
Da quando Forza Italia e Alleanza Nazionale non fanno un congresso ?

Oggi Walter Veltroni ha fatto una domanda a Radio Anch'io.
Da quando Forza Italia e Alleanza Nazionale non fanno un congresso ?

... il congresso per la creazione del PDL sarà con tutta probabilità a Gennaio 2009

E' un bene che non facciano Congressi, sarebbe imbarazzante per il genere umano credo..![]()

il precedente congresso di forza italia era del 2004...

An dal 2002, considerando che nelle intenzioni "fiuggine" c'era di celebrarlo ogni 5 anni, siamo in ritardo di BEN UN ANNO!!!

Ultimo Congresso Nazionale di Forza Italia nel 2004 ad Assago (MI), ultimo Congresso Nazionale di AN nel 2002 a Bologna (se non sbaglio).
Da statuti entrambi i partiti avrebbero dovuto tenere congressi ogni tre anni, e quindi precisamente siamo in ritardo di un Congresso per FI e di due congressi per AN.
C'è da dire però che nel 2007, seppur non culminati (come da prassi) in un'assise nazionale, sia Forza Italia che Alleanza Nazionale hanno tenuto congressi comunali, provinciali e regionali (solo AN questi ultimi, poichè in FI i coordinatori regionali sono statutariamente nominati dal Presidente), infatti io sono stato eletto nel Comitato Provinciale FI lo scorso anno con il quinto Congresso Provinciale FI Piacenza.