User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Verso il congresso dei Radicali Italiani

    Perugia: ore 11, conferenza stampa di presentazione del VII° Congresso Nazionale di Radicali Italiani

    http://www.radicali.it/view.php?id=131039
    22 ottobre 2008

    Giovedì 23 ottobre, alle ore 11,00 presso la sala delle Conferenze dell'Hotel La Rosetta di Perugia, conferenza stampa di presentazione del VII° Congresso Nazionale di Radicali Italiani che si terrà a Chianciano Terme dal 30 ottobre al 2 novembre. Interverranno: Bruno Mellano,Presidente di Radicali Italiani, Pierfrancesco Pellegrino,Segretario Associazione Radicale "Giovanni Nuvoli", Francesco Pullia,Direzione Nazionale di Radicali Italiani e Mina Welby. La conferenza stampa è aperta alla partecipazione di tutti.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aosta: 27 ottobre, assemblea annuale Ass.ne Radicale Valdostana "Loris Fortuna"


    Aosta, 23 ottobre 2008

    Associazione Radicale Valdostana “Loris Fortuna”
    Assemblea annuale
    Lunedì 27 ottobre 2008 – Ore 21.00
    Hostellerie du Cheval Blanc
    Aosta, via Clavalitè, 20
    Programma:

    ore 21.00 Relazione e Rapporto annuale del segretario uscente

    ore 21.30 Relazione del Tesoriere

    ore 21.35 Dibattito e Comunicazioni

    ore 23.00 Votazione mozioni finali, statuto e organismi dirigenti


    Per informazioni: fortuna.vda@libero.it – cell. 333-4711332
    www.lorisfortuna.org

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Firenze: 25 ottobre, conferenza stampa di presentazione del VII Congresso Nazionale di Radicali Italiani. Intervengono Donatella Poretti e Matteo Mecacci


    Firenze, 23 ottobre 2008

    Sabato 25 ottobre, alle ore 11,00 a Firenze presso “Galileo 2000” in Piazza San Firenze, 3 (alle spalle di Piazza della Signoria) si terrà la conferenza stampa di presentazione del VII Congresso Nazionale di Radicali Italiani in programma a Chianciano Terme dal 30 ottobre al 2 novembre 2008.

    Interverranno, tra gli altri:

    Diego GALLI, della Direzione Nazionale Radicali Italiani
    Donatella PORETTI, Senatrice radicale-PD
    Matteo MECACCI, Deputato radicale-PD
    Antonio BACCHI, della Direzione Nazionale di Radicali Italiani e Segretario dell’Ass.ne per l’iniziativa radicale “Andrea Tamburi”

    La conferenza stampa è aperta alla partecipazione di tutti.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Firenze: 24 ottobre, riunione straordinaria precongressuale dell'Associazione per l'iniziativa radicale 'Andrea Tamburi'. Partecipa Matteo Mecacci


    Firenze, 23 ottobre 2008

    Firenze: venerdì 24 ottobre, ore 21.30 riunione straordinaria precongressuale dell'Associazione per l'iniziativa radicale 'Andrea Tamburi' presso il Circolo LA SALETTA, in via La Vista n. 1 (zona piazza Cure) a Firenze.

    Sarà presente il deputato radicale (nonché da sempre iscritto e militante dell'Associazione radicale fiorentina), eletto nelle liste del PD, Matteo Mecacci.

    Ingresso aperto a tutti, iscritti e non iscritti

    (Si arriva al circolo dal sottopasso ferroviario che unisce Piazza delle Cure a viale Don Minzoni, risalendo le scalette - che si troveranno sulla destra se si viene da Piazza Cure - a metà del corridoio centrale: si sbuca così in via La Vista dove proseguendo poi per 100 metri si trova il circolo sulla sinistra. Per ulteriori informazioni scrivere a info@radicalifirenze.it )

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Radicali Italiani: giovedì 30 ottobre si apre a Chianciano Terme il 7° Congresso nazionale



    Roma, 28 ottobre 2008

    Si apriranno giovedì prossimo, 30 ottobre 2008, alle ore 14.30, presso il Centro Congressi "Excelsior" di Chianciano Terme (SI), i lavori del VII Congresso di Radicali Italiani, che proseguiranno fino al pomeriggio di domenica 2 novembre.

    Lo slogan scelto per il Congresso di quest'anno è "1955-2008, la R/esistenza radicale".



    Radicali Italiani è l'unico movimento politico che, per statuto, prevede il congresso a data fissa, nel quale ogni iscritto ha diritto di voto ed è candidabile per l'elezione delle cariche nazionali. Si ricorda inoltre che, come da tradizione radicale, i lavori congressuali sono aperti alla partecipazione di tutti, iscritti e non.

    In apertura della prima giornata sono previste le relazioni della Segretaria Antonella Casu e del Tesoriere Michele De Lucia.



    I lavori prevedono anche l'insediamento di commissioni che, tra gli altri, affronteranno temi come legalità, giustizia e informazione; libertà di associazione, nuove forme di organizzazione politica dei partiti e delle istituzioni, anagrafe pubblica degli eletti e sistema elettorale; politica transnazionale; diritti umani e civili; antiproibizionismo e libertà individuali; religiosità e religioni; energia, ambiente, territorio ed economia.
    Titoli e temi completi delle commissioni proposte dalla dirigenza, sono disponibili su sito di Radicali Italiani, al link http://www.radicali.it/view.php?id=131311



    L'appuntamento di Chianciano si annuncia particolare per la presenza numerosa di "Radicali storici". I dirigenti di Radicali Italiani hanno infatti rivolto un invito alla partecipazione al Congresso a tutti gli iscritti che, con un quarto di secolo o più di militanza e iscrizione, rappresentano il nucleo solido e duraturo dell'azione e della "r/esistenza" radicale.


    A Chianciano saranno presenti, oltre alla segretaria Antonella Casu, il Tesoriere Michele De Lucia il Presidente Bruno Mellano e tutti i dirigenti di Radicali Italiani, i 9 parlamentari radicali eletti nelle liste del PD: i senatori Emma Bonino, Donatella Poretti, Marco Perduca e i deputati Marco Beltrandi, Rita Bernardini, Maria Antonietta Farina Coscioni, Matteo Mecacci; Maurizio Turco, Elisabetta Zamparutti; i due europarlamentari radicali Marco Pannella e Marco Cappato; il Presidente del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito, Sergio Stanzani e Sergio D'Elia, Segretario di Nessuno tocchi Caino.



    Tra coloro che hanno già annunciato la propria presenza: Furio Colombo, deputato PD; Anna Paola Concia, deputata del Pd; Gianni Cuperlo, deputato PD; Cesare Salvi, già senatore di Sinistra Democratica; Luigi Manconi, già Sottogretario alla Giustizia del governo Prodi; Mauro Del Bue, socialista e coordinatore del Comitato per la Democrazia; Virgilio Dastoli responsabile dell'Ufficio della Commissione europea in Italia; Federico Perugini Vicesegretario Nazionale Giovani Liberaldemocratici; Emilio Di Marzio capogruppo al Cons. Comunale di Napoli gruppo PD; Alberto Villa, consigliere nazionale UDC; Salvatore Bonadonna già senatore di Rifondazione Comunista; Michele Ragosta, membro del coordinamento nazionale dei Verdi; Fabio Roggiolani, consigliere regionale della Toscana dei Verdi; Pia Covre, Presidente Diritti civili delle prostitute; i giuristi Francesco Bilotta e Bruno De Filippis.



    Sono stati invitati a partecipare, inoltre, tutti i presidenti dei gruppi parlamentari del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    VII Congresso di Radicali Italiani: pullman da Roma e da Torino, prenota!
    Il Congresso si svolge a Chianciano Terme, da 30 ottobre al 2 novembre 2008.


    Per agevolare al massimo la partecipazione al Congresso di Chianciano, l'associazione Radicali Roma sta organizzando un pullman: con una quota di partecipazione di soli 25 euro sarà possibile arrivare a Chianciano in tempo per l'apertura dei lavori, il 30 ottobre, e ripartire domenica 2 novembre al termine delle votazioni. Per poter confermare questa possibilità, dobbiamo raggiungere le 60 prenotazioni necessarie entro le ore 12 del 24 ottobre.
    Puoi prenotarti inviando una email all'indirizzo demetrio.bacaro@alice.it o un sms al numero 3290624807, con scritto "prenoto nn posti per il pullman. Nome e Cognome".


    Analogamente, e con gli stessi tempi, si sta organizzando un pullman da Torino (via Genova). Per prenotare, scrivi una email a igorboni@hotmail.com, o manda un sms al numero 3485335309.[/font]

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    VII Congresso di Radicali Italiani: la lettera di convocazione
    Il Congresso si svolge a Chianciano Terme, dal 30 ottobre al 2 novembre 2008.



    Cari Compagni,

    il VII Congresso di Radicali Italiani è convocato a Chianciano Terme, presso il Centro Congressi Excelsior, dal 30 ottobre (ore 14.30) al 2 novembre prossimi.

    Il Congresso di quest’anno cade in un momento particolarmente difficile e drammatico, tale da richiedere a ciascuno di noi un impegno davvero straordinario. Mentre vi scriviamo, Marco Pannella è giunto al quarto giorno di sciopero totale della fame e della sete per il ripristino della legalità, negata e cancellata, rispetto sia alla Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai che alla Corte costituzionale. I veti incrociati e le trattative sottobanco, che fino ad ora hanno fatto premio anche sulle importanti parole del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, scrivono in queste ore un nuovo capitolo del “libro nero” del Caso Italia.

    Contemporaneamente, Radicali italiani prosegue la mobilitazione, deliberata e confermata dai Comitati nazionali di giugno e settembre, per l’istituzione della Anagrafe pubblica degli eletti. In questi pochi mesi abbiamo cercato di mettere in campo quanti più strumenti possibile per incardinare questa campagna, rivolgendoci a tutti i livelli – parlamentare, regionale, provinciale, comunale – con l’invio di progetti di delibera ai Presidenti dei diversi Enti, con la ricerca del coinvolgimento di tutte le forze politiche che vogliano convergere su questo obiettivo, e riscontrando le prime, significative adesioni di Presidenti di Regione, Sindaci e Consiglieri, mentre dallo scorso fine settimana è iniziata la mobilitazione, importantissima, grazie alle Associazioni radicali, con la raccolta di firme a sostegno della campagna. A tutti rilanciamo l’appello del Comitato ad un impegno straordinario sul fronte – più che mai indispensabile – dell’autofinanziamento, della richiesta del denaro necessario per portare avanti le nostre iniziative: non sta forse, anche in questo, la “nobiltà della politica”, quella vera, laica, liberale, libertaria... radicale?

    E proprio a proposito di autofinanziamento, “durata”, “quota quotidiana”, “millimetro al giorno nella direzione giusta”, abbiamo deciso di fare del VII Congresso di Radicali italiani l’occasione per dare volto e voce alle storie, all’impegno, alla militanza dei radicali “storici”, di compagne e compagni che iscrivendosi per molti, moltissimi anni, hanno saputo “essere speranza” per tutti gli altri. Se oggi siamo ancora qui, per proseguire le comuni lotte radicali, lo dobbiamo innanzitutto a loro. Sono già oltre settanta i “Radicali storici” – nella maggior parte dei casi, “Radicali ignoti” – che hanno assicurato la loro presenza a Chianciano e che ci stanno inviando le loro testimonianze, scritte e fotografiche, con le ragioni della loro iscrizione al Partito Radicale da almeno venticinque anni.

    È più che mai necessario ritrovarci tutti assieme per decidere cosa fare e come farlo. La grave crisi finanziaria internazionale e le conseguenze che la stessa già sta determinando sulla vita quotidiana di ciascuno di noi; la difesa della legalità; la libertà di informazione e il diritto negato a conoscere per deliberare; l’appuntamento – tra pochi mesi – con le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo; il rapporto tra i radicali e il Partito Democratico: questo e molto altro sarà al centro del dibattito congressuale.

    Non ti pare che valga la pena, più che mai, di esserci?

    Attraverso Radio radicale e i siti internet (radicali.it, radioradicale.it e radicalparty.org) potrai essere costantemente aggiornato sulla preparazione del Congresso, mentre qui di seguito trovi tutte le indicazioni necessarie per poter partecipare al Congresso, le migliori che siamo riusciti a strappare.

    Confidiamo che tu scelga di servirtene subito, facendo crescere sin dalle prossime ore, il numero dei partecipanti al Congresso, dando subito un segnale a tutti gli altri compagni, e soprattutto a “lor signori”: oggi, più che mai, ci siamo.

    Un caro abbraccio, e arrivederci a Chianciano, dal 30 ottobre al 2 novembre




    [center]
    [FONT='Verdana','sans-serif']Antonella Casu[/font]
    [FONT='Verdana','sans-serif']Segretaria[/font]
    [FONT='Verdana','sans-serif']Michele De Lucia[/font]
    [FONT='Verdana','sans-serif']Tesoriere[/font]
    [center][FONT='Verdana','sans-serif']Bruno Mellano

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    VII Congresso di Radicali Italiani: una proposta di temi per le Commissioni di lavoro
    Il Congresso si svolge a Chianciano Terme, dal 30 ottobre al 2 novembre 2008.



    DI FRONTE ALLA NON-DEMOCRAZIA
    Legalità, giustizia e informazione. Le riforme radicali di un sistema che
    produce arbitrio, impunità e condanne internazionali.

    NUOVE FORME DI ORGANIZZAZIONE POLITICA libertà di associazione; il modello storico della R/esistenza radicale;
    sistema elettorale uninominale; anagrafe pubblica degli eletti.

    LA POLITICA TRANSNAZIONALE
    Diritti umani, Nonviolenza, Satyagraha.


    IPOTECA CONTEMPORANEA CONTRO LA CIVILTÀ
    contro tutti i proibizionismi per la libertà di scelta individuale


    RELIGIOSITÀ E RELIGIONI
    la religione della libertà e della democrazia

    ECONOMIA E SOSTENIBILITÀ DEI SISTEMI:
    LIBERARE RISORSE, LIBERARE ENERGIE,
    INCLUDERE L'AMBIENTE
    Verso una riforma liberale e radicale dell'economia

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Radicali Italiani: oggi 30 ottobre si apre a Chianciano Terme il 7° Congresso


    Roma, 30 ottobre 2008

    Si aprono oggi, 30 ottobre 2008, alle ore 14.30, presso il Centro Congressi "Excelsior" di Chianciano Terme (SI), i lavori del VII Congresso di Radicali Italiani, che proseguiranno fino al pomeriggio di domenica 2 novembre.
    Lo slogan scelto per il Congresso di quest'anno è "1955-2008, la R/esistenza radicale".


    Radicali Italiani è l'unico movimento politico che, per statuto, prevede il congresso a data fissa, nel quale ogni iscritto ha diritto di voto ed è candidabile per l'elezione delle cariche nazionali. Si ricorda inoltre che, come da tradizione radicale, i lavori congressuali sono aperti alla partecipazione di tutti, iscritti e non.

    In apertura della prima giornata sono previste le relazioni della Segretaria Antonella Casu e del Tesoriere Michele De Lucia.



    I lavori prevedono anche l'insediamento di commissioni che, tra gli altri, affronteranno temi come legalità, giustizia e informazione; libertà di associazione, nuove forme di organizzazione politica dei partiti e delle istituzioni, anagrafe pubblica degli eletti e sistema elettorale; politica transnazionale; diritti umani e civili; antiproibizionismo e libertà individuali; religiosità e religioni; energia, ambiente, territorio ed economia.
    Titoli e temi completi delle commissioni proposte dalla dirigenza, sono disponibili su sito di Radicali Italiani, al link http://www.radicali.it/view.php?id=131311



    L'appuntamento di Chianciano si annuncia particolare per la presenza numerosa di "Radicali storici". I dirigenti di Radicali Italiani hanno infatti rivolto un invito alla partecipazione al Congresso a tutti gli iscritti che, con un quarto di secolo o più di militanza e iscrizione, rappresentano il nucleo solido e duraturo dell'azione e della "r/esistenza" radicale.


    A Chianciano saranno presenti, oltre alla segretaria Antonella Casu, il Tesoriere Michele De Lucia il Presidente Bruno Mellano e tutti i dirigenti di Radicali Italiani, i 9 parlamentari radicali eletti nelle liste del PD: i senatori Emma Bonino, Donatella Poretti, Marco Perduca e i deputati Marco Beltrandi, Rita Bernardini, Maria Antonietta Farina Coscioni, Matteo Mecacci; Maurizio Turco, Elisabetta Zamparutti; i due europarlamentari radicali Marco Pannella e Marco Cappato; il Presidente del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito, Sergio Stanzani e Sergio D'Elia, Segretario di Nessuno tocchi Caino.



    Tra coloro che hanno già annunciato la propria presenza: Furio Colombo, deputato PD; Anna Paola Concia, deputata del Pd; Gianni Cuperlo, deputato PD; Cesare Salvi, già senatore di Sinistra Democratica; Luigi Manconi, già Sottogretario alla Giustizia del governo Prodi; Mauro Del Bue, socialista e coordinatore del Comitato per la Democrazia; Virgilio Dastoli responsabile dell'Ufficio della Commissione europea in Italia; Federico Perugini Vicesegretario Nazionale Giovani Liberaldemocratici; Emilio Di Marzio capogruppo al Cons. Comunale di Napoli gruppo PD; Alberto Villa, consigliere nazionale UDC; Salvatore Bonadonna già senatore di Rifondazione Comunista; Michele Ragosta, membro del coordinamento nazionale dei Verdi; Fabio Roggiolani, consigliere regionale della Toscana dei Verdi; Pia Covre, Presidente Diritti civili delle prostitute; i giuristi Francesco Bilotta e Bruno De Filippis.



    Sono stati invitati a partecipare, inoltre, tutti i presidenti dei gruppi parlamentari del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

 

 

Discussioni Simili

  1. VIII Congresso di Radicali Italiani
    Di il Gengis nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-11-09, 14:04
  2. 6° congresso Radicali Italiani 1-4 novembre 07
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-11-07, 13:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito