Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 105
    Socialcapitalista
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Tu hai risposto a me; e la mia condanna non era per il solo Sofri libero; ma era un affermazione generica di massima di condanna dei confronti delle scarcerazioni facili. O sei daccordo o non lo sei; non suona logico che tu sia daccordo o meno a seconda di chi fa un affermazione!
    E ti ripeto ancora, le leggi le fa il governo, e al governo c'č la destra, non da aprile, ma dal 2001....
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Di quali Paesi?
    Della romania, della turchia, dell'albania, della cina, solo per citarne alcuni!

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    E ti ripeto ancora, le leggi le fa il governo, e al governo c'č la destra, non da aprile, ma dal 2001....
    E questo cambierebbe del mio discorso....cosa? Io insisto, per l'ultima volta, LEGGI quello che dico; non pensare che a dirlo sia stato io (che sicuramente non merito credito); ma giudica le parole in quanto tali, sai farlo?

Non so se tu (come qualcuno fa) sia uno di quelli che postano solo per litigare ed offendere e che scambiano il confronto con la diatriba: se lo sei, hai sbagliato avversario: io posso parlare e confrontarmi, ma non mi diverto ad urlare. Se invece vuoi il confronto, allora leggi!

Socialcapitalista
    Localitą
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Della romania, della turchia, dell'albania, della cina, solo per citarne alcuni!
    vale a dire il top dello sviluppo mondiale...
    Addio Tomąs

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Insomma hai scoperto l'acqua calda. Si sta meglio in galera in Italia che in Romania, cosģ come si sta meglio a fare gli operai, i commercianti, gli insegnanti e in generale a vivere in Italia che in Romania.

PEr gli standard di vita italiani, le carceri italiane sono molto brutte.

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Insomma hai scoperto l'acqua calda. Si sta meglio in galera in Italia che in Romania, cosģ come si sta meglio a fare gli operai, i commercianti, gli insegnanti e in generale a vivere in Italia che in Romania.

PEr gli standard di vita italiani, le carceri italiane sono molto brutte.
    Mah...guarda, non so cosa intendi tu per brutto; personalmente ritengo che il regime carcerario dovrebbe essere simile a quello monastico: ci sono persone che per perseguire un percorso spirituale o meditativo conducono una vita spartana ed essenziale? Francamente non vedo il motivo per cui i detenuti non debbano essere soggetti ad un regime di vita altrettanto austero. Questo non tolga che si prestino tutte le attenzioni (igeniche, sanitarie, educative, etc) ragionevolmente previste dal nostro grado di civiltą e di facoltą (dato che siamo relativamente ricchi come paese); ma credo che bisognerebbe relativizzare il problema.

Oggi si parlava al TG di 4 boss che cercavano di corrompere un secondino per mangiare aragoste, champagne ed ogni ben di dio pagando una mazzetta di 1500 euro (al secon dino onesto che, invece, li ha denunciati); io mi concentrerei piu' sul fatto che dei mafiosi in carcere facciano i banchetti, piuttosto che preoccuparmi del fatto che le lenzuola in fibra sintetica gli irrita la pelle e che avrebbero diritto a lenzuola di seta!

In ogni caso....la mia era una battuta: la ripropongo per intero in modo che sia comprensibile:

Tre stelle, rispetto a quelle degli altri paesi. Poi che non siano perfette siamo daccordo; ma considera che ci soono criminali che ci vengono dall'estero per farsi arrestare qui da noi!
    Non saro' un comico di zelig; ma, insomma, un minimo di senso dell'umorismo: c' ho messo anche la faccina!

Brunilde
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Esattamente,

niente male per una casalinga
    complimenti anche per la verve sul 3d del Veneto....
    La condizione di casalinga non č necessariamente legata al vuoto mentale. Potrebbe anche essere una scelta concordata con chi ti mantiene economicamente e poi saranno anche cazzi miei. "Niente male per una casalinga" non č un complimento, č un insulto. Se non te ne rendi neanche conto, ti saluto e quello che dici devi provarlo ne sei in grado?

Socialcapitalista
    Localitą
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brunilde Visualizza Messaggio
    poi saranno anche cazzi miei. "Niente male per una casalinga" non č un complimento, č un insulto. Se non te ne rendi neanche conto, ti saluto
    azz

e quello che dici devi provarlo ne sei in grado?
    Semmai bisognerebbe provare che non č cosģ, e penso sia molto difficile, a meno di non ipotizzare per l'italia una situazione tipo teatro dell'assurdo,

non funziona cosģ la politica, stragi e assassini non nascono dal nulla e non finiscono nel nulla.
    Addio Tomąs

Registered User
    Localitą
    Roma
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pensa che a volte i termosifoni non funzionano neanche nelle scuole; questo non significa, come dicevo, che le strutture scolastiche italiane siano sempre fatiscenti. Non sono le migliori possibili? e bella scoperta; chi ha mai detto diversamente? Io ho detto che le nostre carceri non sono cosi' male RISPETTO alle carceri (ed ai regimi carcerari) di molti paesi: ed infatti (la battuta sarebbe stata chiara se avessi riportato il, mio post per intero, invece che sezionarlo abilmente): "sono talmente comode che parecchi delinquenti ci vengono dall'estero per farsi arrestare in italia!" (rullo di tamburi e piatti, applausi e risate )
    Non č questione di " sezionare ": ho solo evidenziato alcune inesattezze!
    hanno dovuto fare lezione al freddo i carcerati? Poverini!
    Fai il furbo? Con me caschi male, FASCISTELLO! Il problema non era tanto quello che i detenuti ( oltre che gli INNOCENTI insegnanti e secondini! )stessero al freddo, quanto la spesa ENORME ed INUTILE per l'installazione di un mega impianto di riscaldamento!! Non mi risulta che i vincitori dell'appalto, all'epoca la rilevantissima cifra di 800 milioni (1975 ) siano andati a far compagnia ai detenuti " ordinari " come sarebbe dovuto accadere!
    Io ho dormito per anni senza riscaldamento d'inverno; e non mi sono mai messo a piangere per questo (e pensa che sono incensurato e onesto).
    Bh, lo sappiamo, questo č un popolo di santi, di navigatori, poeti e, soprattutto, EROI!

Socialcapitalista
    Localitą
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

E questo cambierebbe del mio discorso....cosa? Io insisto, per l'ultima volta, LEGGI quello che dico; non pensare che a dirlo sia stato io (che sicuramente non merito credito); ma giudica le parole in quanto tali, sai farlo?

Non so se tu (come qualcuno fa) sia uno di quelli che postano solo per litigare ed offendere e che scambiano il confronto con la diatriba: se lo sei, hai sbagliato avversario: io posso parlare e confrontarmi, ma non mi diverto ad urlare. Se invece vuoi il confronto, allora leggi!
    La risposta č che lo concedono perchč in italia non esistono, nell'ordine: pene commisurate ai delitti; certezza delle pene; rispetto delle vittime!
    hai dimenticato di aggiungere "ed č colpa mia e della gente che voto, per cui abbandono la politica e restituisco i soldi"
    Addio Tomąs

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima