Risultati da 1 a 6 di 6
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Kossiga merita un thread tutto suo

1 - COSSIGA Sì CHE SE NE INTENDE: SOLUZIONE? Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto
    Andrea Cangini per Quotidiano nazionale

Presidente Cossiga, pensa che minacciando l'uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato?
    «Dipende, se ritiene d'essere il presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo. Ma poiché è l'Italia è uno Stato debole, e all'opposizione non c'è il granitito Pci ma l'evanescente Pd, temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà quantomeno una figuraccia».
    Quali fatti dovrebbero seguire?
    «A questo punto, Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno».
    Ossia?
    «In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino di dodici anni rimanesse ucciso o gravemente ferito...».
    Gli universitari, invece?
    «Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città».
    Dopo di che?
    «Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri».
    Nel senso che...
    «Nel senso che le forze dell'ordine dovrebbero massacrare i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano».
    Anche i docenti?
    «Soprattutto i docenti. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!».
    E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? «In Italia torna il fascismo», direbbero.
    «Balle, questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio».
    Quale incendio?
    «Non esagero, credo davvero che il terrorismo tornerà ad insanguinare le strade di questo Paese. E non vorrei che ci si dimenticasse che le Brigate Rosse non sono nate nelle fabbriche ma nelle università. E che gli slogan che usavano li avevano usati prima di loro il Movimento studentesco e la sinistra sindacale»

http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...ticolo-748.

un grande!!!
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da quando il suo psichiatra si è ritirato per motivi di salute sto uomo ha bisogno di aiuto.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un pazzo scatenato, i diritti umani sa cosa sono?
    detto ciò è anche confuso: se si parla di moviemnti studenteschi di estrema sinistra come negli anni 70, l'eversione rossa in sostanza, da cui prendevano forza BR e marciume del genere, allora avrebbe avuto ragione.
    Oggi a manifestare ci sono pochi giovani, poco indottrinati, molto confusi e assolutamente non eversivi.
    Semplicemente in questo paese non si sopporta più qualcuno che potresti contro l'autorità, c'è un ritorno di un esasperato rispetto del potere e del centralismo.
    Altro che federalismo e rispetto delle comunità e della libertà.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Da quando il suo psichiatra si è ritirato per motivi di salute sto uomo ha bisogno di aiuto.
    mi sa che Aeroplanino in realta è uno di quei docenti che Cossiga vorrrebbe vedere massacrato di botte...
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

destra autonomista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cossiga non si capisce mai se è serio o no, almeno ha spiegato un po' di storia anni '70... forse...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    mi sa che Aeroplanino in realta è uno di quei docenti che Cossiga vorrrebbe vedere massacrato di botte...
    "professore... preside..." potrei citare De Gregori. Invece no, faccio il ricercatore, nemmeno all'università (per fortuna), anche se mi sa che in un futuro vicino mi toccherà di dovermi sporcare le mani con l'insegnamento, però non in Italia... vedremo.

Invece la cosa che ho scritto sopra sembra una battuta, ma non lo è. C'è un libro del 1999 che si chiama "Lineamenti di psicopatologia fenomenologica". Ti dirò uno scoop, lo psicotico che c'è nel libro... nella realtà aveva un forte accendo sardo...