Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43
  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Jun 2009
    Messaggi
    660
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    E avresti pure qualche esperienza diretta o indiretta (io ne ho) di laureati in Matematica non bravini come i figli dei baroni, per "esposizione", ma veramente bravi, a volte geniali, che hanno dovuto lasciare l'Italia ma che in meno di un anno hanno trovato negli Usa una cattedra in una università?

    E mi sai dire che fine avrebbero fatto in Italia con il figlio bravino del barone istallato sine die nella sua cattedra ereditaria?

    Vediamo un pò... In che modo il turnover al 20% aiuta questi "elementi geniali"??
    Nessuno, anzi li mortifica ancor di più.
    Questi tagli non toccano neanche di striscio le problematiche che vi affannate ad urlare ai 4 venti da giorni e giorni.
    Come vengono "toccati" i corsi di laurea con un solo studente? Nessuno...

    Tutti a seguire i dettami del padrone... nessuno a spiegare a noi poveri fessi come questi tagli cancellino le facoltà inutili e abbattano il nepostismo.

    L'unica cosa certa è che i "geni" saranno costretti ancor di più a fuggire all'estero... se già allo stato attuale hanno problemi ad inserirsi, figuriamoci con questo nuovo turnover..

  2. #12
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da whiplash81 Visualizza Messaggio
    Vediamo un pò... In che modo il turnover al 20% aiuta questi "elementi geniali"??
    Nessuno, anzi li mortifica ancor di più.
    Questi tagli non toccano neanche di striscio le problematiche che vi affannate ad urlare ai 4 venti da giorni e giorni.
    Come vengono "toccati" i corsi di laurea con un solo studente? Nessuno...

    Tutti a seguire i dettami del padrone... nessuno a spiegare a noi poveri fessi come questi tagli cancellino le facoltà inutili e abbattano il nepostismo.

    L'unica cosa certa è che i "geni" saranno costretti ancor di più a fuggire all'estero... se già allo stato attuale hanno problemi ad inserirsi, figuriamoci con questo nuovo turnover..
    Beh, io lo sapevo che non avresti capito.

    E' per questa ragione che ho rivolto le mie domande a Skepto invece che a te.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    E avresti pure qualche esperienza diretta o indiretta (io ne ho) di laureati in Matematica non bravini come i figli dei baroni, per "esposizione", ma veramente bravi, a volte geniali, che hanno dovuto lasciare l'Italia ma che in meno di un anno hanno trovato negli Usa una cattedra in una università?

    E mi sai dire che fine avrebbero fatto in Italia con il figlio bravino del barone istallato sine die nella sua cattedra ereditaria?
    Risposta diretta (magari interessa ad altri): ironicamente no, di esperienza diretta di casi del genere non ne ho: qui a Matematica, di docenti con lo stesso cognome conosco soltanto Paolo e Francesca Acquistapace, fratelli (in un intero dipartimento: controlla di persona a http://www.dm.unipi.it/www2/modules.php?name=people ); a titolo di completezza, faccio notare che Broglia è il marito della Acquistapace.

    Risposta ponderata: al solito, mi pare che tu non abbia capito niente.
    Io nel mio post avevo scritto, oltre ad un commento sui Bernoulli che magari obiettivamente era un po' oscuro, anche un bel: "D'altro canto so come gira l'Italia, ed in particolare le sedi universitarie più piccole o meno prestigiose."
    Che era messa apposta per dire: "ragazzi, non pensiate che questo post voglia smentire la presenza delle baronie in Italia"; tu cosa mi vai a fare? Mi vai immediatamente a rispondere come se io avessi negato la loro esistenza.
    Evitato poi completamente quello che è il fulcro del mio intervento, ovvero:
    Quello di cui sono sicuro è questo: se c'è qualcuno che trucca i concorsi e gli si impone di assumere meno, non deciderà certo di lasciare a casa il parente o il raccomandato.
    Ti va una riflessione anche su questo?
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Jun 2009
    Messaggi
    660
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Beh, io lo sapevo che non avresti capito.

    E' per questa ragione che ho rivolto le mie domande a Skepto invece che a te.

    Hai ragione, sono stupido...
    Gentilmente spiegheresti a questo stupido quanto chiesto???

    Gentilemente senza sviare, magari offendendo...
    Ripeto: sono in attesa di capire il nesso tra i problemi presenti e le soluzioni apportate da questi tagli.

    Grazie

    EDIT: mi accontento anche della risposta che darai (se la darai) a Skepto... in fin dei conti ha chiesto la stessa cosa

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,159
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questi problemi si risolvono con i tagli

  6. #16
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da whiplash81 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, sono stupido...
    Gentilmente spiegheresti a questo stupido quanto chiesto???

    Gentilemente senza sviare, magari offendendo...
    Ripeto: sono in attesa di capire il nesso tra i problemi presenti e le soluzioni apportate da questi tagli.

    Grazie

    EDIT: mi accontento anche della risposta che darai (se la darai) a Skepto... in fin dei conti ha chiesto la stessa cosa
    non hai capito...ricorda il Gattopardo

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,142
     Likes dati
    1,710
     Like avuti
    1,417
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    E avresti pure qualche esperienza diretta o indiretta (io ne ho) di laureati in Matematica non bravini come i figli dei baroni, per "esposizione", ma veramente bravi, a volte geniali, che hanno dovuto lasciare l'Italia ma che in meno di un anno hanno trovato negli Usa una cattedra in una università?

    E mi sai dire che fine avrebbero fatto in Italia con il figlio bravino del barone istallato sine die nella sua cattedra ereditaria?
    il problema è che se prima c'erano 5 ricercatori su 10, costretti ad andare in altri paesi, anche per motivi di scarsa efficienza e baronia, ora ce ne saranno 9 su 10. E quell'unico che rimarrà in Italia sarà il figlio di un barone. Sicuro.
    In breve tempo un peggioramento dell'università e della ricerca incredibile. Quindi un peggioramento della ricchezza del paese. In pratica questa riforma ci rende tutti molto più poveri.

    Gli stati uniti sono il paese che più spende al mondo in ricerca. finanziamenti statali e imponenti alle università private e non, per la ricerca, come nessun altro paese. Il problema è che quì si taglia, invece di investire.
    L'efficienza e le razionalizzazioni delle spese nel pubblico si fanno soltanto nominando buoni manager. Non tagliando indistintamente. quì non si uccidono i baroni, se ne aumenta la loro forza...

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Jun 2009
    Messaggi
    660
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    non hai capito...ricorda il Gattopardo
    Dubito che questa banda di mentecatti possa trarre spunto da una lettura del genere... troppo impegnata.... meglio TV sorrisi e canzoni.

  9. #19
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Risposta diretta (magari interessa ad altri): ironicamente no, di esperienza diretta di casi del genere non ne ho: qui a Matematica, di docenti con lo stesso cognome conosco soltanto Paolo e Francesca Acquistapace, fratelli (in un intero dipartimento: controlla di persona a http://www.dm.unipi.it/www2/modules.php?name=people ); a titolo di completezza, faccio notare che Broglia è il marito della Acquistapace.

    Risposta ponderata: al solito, mi pare che tu non abbia capito niente.
    Io nel mio post avevo scritto, oltre ad un commento sui Bernoulli che magari obiettivamente era un po' oscuro, anche un bel: "D'altro canto so come gira l'Italia, ed in particolare le sedi universitarie più piccole o meno prestigiose."
    Che era messa apposta per dire: "ragazzi, non pensiate che questo post voglia smentire la presenza delle baronie in Italia"; tu cosa mi vai a fare? Mi vai immediatamente a rispondere come se io avessi negato la loro esistenza.
    Evitato poi completamente quello che è il fulcro del mio intervento, ovvero:
    Quello di cui sono sicuro è questo: se c'è qualcuno che trucca i concorsi e gli si impone di assumere meno, non deciderà certo di lasciare a casa il parente o il raccomandato.
    Ti va una riflessione anche su questo?

    e la mia risposta vale anche per whiplash81 e, secondo il mio costume, non sarà offensiva nè piena di impropreri come whiplash vaneggia possa essere.

    Skepto, ti dico semplicemente che le mie domande non erano provocatorie, ma intese come assist.

    avevo capito ciò che volevi dire - anche se con quel "bravi" lasciavi intendere (involontariamente di sicuro) una inconsueta anche se abberrante ratifica a ciò che caratterizza la diffusa mediocrità del corpo insegnante versus una "rivoluzione" che sancisca invece una ricerca di eccellenza.

    il misunderstanding si deve forse all'estrema infiammabilità della tua coda di paglia.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Jun 2009
    Messaggi
    660
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    e la mia risposta vale anche per whiplash81 e, secondo il mio costume, non sarà offensiva nè piena di impropreri come whiplash vaneggia possa essere.

    Skepto, ti dico semplicemente che le mie domande non erano provocatorie, ma intese come assist.

    avevo capito ciò che volevi dire - anche se con quel "bravi" lasciavi intendere (involontariamente di sicuro) una inconsueta anche se abberrante ratifica a ciò che caratterizza la diffusa mediocrità del corpo insegnante versus una "rivoluzione" che sancisca invece una ricerca di eccellenza.

    il misunderstanding si deve forse all'estrema infiammabilità della tua coda di paglia.
    Benissimo,
    dopo aver chiarito che non sei mai offensivo e che le domande a Skepto erano assist, potresti spiegare il nesso tra queste problematiche e i tagli.

    grazie

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-10, 14:40
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-10, 14:40
  3. Palermo, la "parentopoli" dell'Università
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 19:06
  4. Palermo, la "parentopoli" dell'Università
    Di L'Europeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 01:53
  5. Prime foto dell'Università dell'Estate 2006
    Di Basilisco1959 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 08:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito