
Originariamente Scritto da
Ocean
Una vittoria del buonsenso, bravo Berlusconi.
Inizia a comportarsi come uno statista, come McCain che frena i rigurgiti razzisti ai suoi stessi comizi.
Diciamo la verità: tante persone di estrema destra che io conoso e che stanno con Berlusconi avevano applaudito ai toni violenti dell'altro giorno e non vedevano l'ora di vedere scontri di piazza.
Con questa mossa moderata, Berlusconi tiene a freno gli istinti di parte del suo elettorato, e sperabilmente contribuisce a costruire un Paese migliore per tutti. Mandare la polizia contro qualche occupazione era una cosa assolutamente contraria al buonsenso.